Dzeko: “Se arrivano giocatori forti siamo contenti. Cento gol? Spero presto” (VIDEO)

Redazione RN
20/01/2020 - 7:51

Foto Getty
Dzeko: “Se arrivano giocatori forti siamo contenti. Cento gol? Spero presto” (VIDEO)

GENOA ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Edin Dzeko in occasione di Genoa-Roma, match valido per la ventesima giornata di Serie A.

DZEKO A SKY SPORT

Bel gol e bel pressing…
Il mister ci chiede di pressare sempre alto. Errore loro, ma senza pressing non facciamo gol.

Ottavo gol importantissimo, in un momento di calo…
Si alla fine il terzo gol l’ha chiusa, ma abbiamo fatto una grande partita sopratutto nel primo tempo dove abbiamo sbagliato solo sulla palla lunga del gol. Anche nel secondo tempo abbiamo fatto il nostro gioco e sofferto un po’ ma ci sta. Alla fine la nostra qualità e uscita fuori.

Prestazione che serve a dare fiducia…
Sicuramente sarebbe meglio avere tutti a disposizione, ma oggi tutti anche quelli che hanno giocato di meno, hanno fatto una partita importante. Abbiamo bisogno di tutti e tutti ci dobbiamo far trovare pronti. Mercoledì non ci sarò io ma ci sarà Kalinic che a Parma ha fatto una buona partita. Speriamo che i ragazzi diano tutto e ci portino in semifinale.

Fonseca è preoccupato per gli infortuni… aspettate rinforzi?
Giocatori forti se arrivano fanno solo bene alla squadra e siamo contenti. Questo lavoro lo fa la società e siamo sicuri che lo farà bene. A noi tocca giocare, se qualcuno manca l’altro deve essere pronto.

Che vuoi dire a Immobile?
Derby tra noi due? No. Complimenti a lui che ha fatto tanti gol, speriamo che domenica non li faccia, poi può ricominciare. Oggi era importante vincere dopo due partite regalate. Era importante anche per le prossime due per farle con più fiducia.

DZEKO A ROMA TV

Troppe critiche nei tuoi confronti?
“Io sento sempre la responsabilità di trascinare la squadra. Le critiche ci stanno, ne ho avute tante durante la mia carriera. Penso solo ad aiutare la squadra, poi se faccio qualche gol in più sono contento”.

Vittoria importante per la classifica.
“Le ultime due partite in campionato le abbiamo regalate noi. Oggi però abbiamo vinto, giocando tutti alla grande. Come Spinazzola, che dopo una settimana particolare ha fatto una bella prestazione. È un giocatore importante per noi. Ora dobbiamo pensare alla Juve, spero che i miei compagni riescano a fare risultato senza di me”.

Sei sempre più vicino ai 100 gol con la maglia della Roma.
“Sono vicino al record, lo so. Oggi ho fatto un bel passo avanti, spero di riuscire a breve a raggiungerlo”.

Esultanza di rabbia o di gioia?
“Dopo il gol ero molto contento, perché nel secondo tempo abbiamo sofferto molto e sapevo di dover chiudere la partita”.

Hai aiutato tanto la squadra anche in difesa.
“Meno male che c’è qualcuno che lo nota (ride, ndr). Il mister vuole che difendiamo tutti quando non abbiamo la palla, perché solo così possiamo fare grandi cose”.

DZEKO IN ZONA MISTA

https://youtu.be/p7C4Cab-6Vk

C’era un motivo particolare per l’abbraccio a Pau Lopez a fine partita?
No. Era un po’ arrabbiato con Cristante, è la prima volta che l’ho visto così, lui rideva. Ha fatto una partita importante, ci ha salvato.

Su Spinazzola.
Ha fatto una grande partita, con la testa stava sempre qui a Roma. Le cose che succedono non devono influire su un giocatore. Ha fatto una grande partita, è importante per noi.

Sul match.
Abbiamo fatto una grande partita, soprattutto il primo tempo. Il gol non lo puoi prendere in una partita così. Nel secondo tempo abbiamo sofferto di più, l’importante è stare in partita, poi la nostra qualità è uscita.

Perché Roma e la Roma sono così tanto nel tuo cuore?
Non posso stare dove non sono felice e qui a Roma lo sono, per questo sono rimasto.

Ora Juve e Lazio.
Speriamo che con la Juve segni.


Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Con tutto il bene che voglio a dzeko ma dai ieri ti sei mangiato l’impossibile sotto porta e stavi pure sbagliando sul gol… Sicuramente ieri ha avuto più voglia e cattiveria mai vista nelle ultime 10 partite. Ripeto ci vuole un bomber da acquistare subito

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...