• Dzeko scatenato, De Rossi e Nainggolan rompono il digiuno europeo

    Redazione RN
    03/11/2016 - 21:01

    Dzeko scatenato, De Rossi e Nainggolan rompono il digiuno europeo

    PAGELLE AUSTRIA VIENNA-ROMA – Dopo il vantaggio lampo di Kayode, i giallorossi rimontano con Dzeko e De Rossi per poi dilagare ancora la doppietta del bosniaco e il quarto sigillo di Nainggolan. Roma che torna a vincere in una trasferta europea e consolidano il primo posto nel girone.

    Giulia Spiniello

    ALISSON 5,5.   Buca l’intervento sul gol del vantaggio di Kayode dopo soli 2 minuti, la rete più veloce subita dalla Roma nella sua storia in Europa League. Incopevole sul secondo gol.

    PERES 7. Inutile il tentativo di evitare il dell’1-0, molto utile invece il cross che mette in area per il pari di Dzeko.

    RUDIGER 6. Seconda presenza consecutiva da titolare per lui. Se la cava tutto sommato bene sopratutto contro Venuto, molto attivo sulla destra.

    DE ROSSI 7. Al rientro dalla squalifica dopo l’espulsione nei preliminari Champions mette lo zampino, pesante, sul match avviando la rimonta giallorossa con un colpo di testa puntuale ad approfittare di un pasticcio degli avversari. Il gol, terzo in Europa League dove non segnava dal febbraio 2010 contro il Panathinaikos, il primo in assoluto in stagione arriva proprio nel match in cui gioca arretrato, sulla linea dei difensori. Non segnava da 380 giorni,  dai 2 gol nel 4-4 col Bayer Leverkusen dell’ottobre 2015.

    JESUS 6 La mancanza di tranquillità gli fa prendere decisione non sempre azzeccate. Nonostante la sua velocità si fa scappare Venuto in più di un’occasione.

    STROOTMAN 6. Nasce da un suo errore la rete del 2-4 di Grünwald dopo una prestazione di sostanza, soprattutto a guardia dell’inedita linea difensiva di stasera.

    PAREDES 6,5. Inventa, verticalizza, batte corner e punizione. Si guadagna una sufficienza piena per la volontà e la qualità che mette nella partita.

    PEROTTI 7. Grande partita al rientro dopo lo stop per infortunio. Mette velocità e qualità sulle due fasi senza risparmiarsi.

    NAINGGOLAN 7 Sempre pronto a sdoppiarsi dando una mano ai centrocampi e poi buttarsi tra le linee dell’attacco. La sua buona prova è coronata anche dal 4° gol della Roma, il suo primo sigillo nelle copppe europee dopo 22 presenze

    EL SHAARAWY 6,5. Molto attivo, sempre a disturbare gli austriaci con la sua velocità. Per lui niente gol, ma un bell’assist-gol per Dzeko.

    DZEKO 8.  Dodici gol in stagione in 16 presenze e batte già a novembre lo score personale di reti della passata stagione, 8 reti nelle ultime 7 gare giocate con la Roma, seconda doppietta stagionale, la prima in Europa League, dove non andava a segno dal febbraio 2012 contro il Porto con i colori del Manchester City. Numeri da applausi per il bomber bosniaco dalla cui testa nasce anche la rete dell’1-2 di De Rossi.

    Dall’83 ITURBE SV Entra al posto di Perotti.

    Dal 70′ GERSON SV Entra al posto di El Shaarawy.

    SPALLETTI 7  Per dare un turno di riposo a  Fazio arretra De Rossi in difesa, al rientro dalla squalifica. Una difesa che continua a mostrare tutte le sue fragilità, anche se oggi le assenze incidono e non poco. Nonostante la partenza subito in salita, la squadra reagisce con qualità e idee e lascia l’Austria con 3 punti meritati.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...