Dzeko e Mkhitaryan, attenti a quei due: contro la Roma è un ritorno al passato

Marco Guerriero
30/09/2022 - 9:20

I due ex giallorossi sono a disposizione di Inzaghi

Foto Tedeschi
Dzeko e Mkhitaryan, attenti a quei due: contro la Roma è un ritorno al passato

A San Siro la Roma rivedrà due vecchie conoscenze: Dzeko e Mkhitaryan. Il bosniaco, trasferitosi l’estate scorsa, ha ritrovato quest’anno il calciatore armeno con cui ha condiviso diversi momenti nella Capitale. Il “Cigno di Sarajevo” ha già avuto modo di purgare i giallorossi nella passata stagione. Adesso, con Lukaku indisponibile per domani sera alle 18:00, toccherà di nuovo a lui guidare l’attacco nerazzurro.

A San Siro il bosniaco partirà titolare, più difficile per Mkhitaryan

Il passato torna, sempre. Dzeko e Mkhitaryan lo sanno bene. Come sottolinea anche Il Tempo, entrambi hanno scelto di lasciare la Capitale per continuare a percepire ingaggi da top player e provare ad inseguire quello scudetto che a Trigoria è sempre sembrato troppo complicato da raggiungere.

Se con la maglia giallorossa il bosniaco non è riuscito ad alzare alcun trofeo, lo stesso non si può dire di Mkhitaryan. Nella stagione appena passata il classe ’89 ha sollevato sotto il cielo di Tirana la Conference League, primo trofeo targato UEFA vinto dalla Roma.

Nonostante i festeggiamenti sul pullman scoperto, l’armeno sapeva che in cuor suo quel traguardo sarebbe stato l’ultimo raggiunto da romanista. Già da inizio maggio infatti l’armeno aveva dato la sua parola all’Inter, che lo ha scelto come sostituto naturale di Calhanoglu.

Il recupero del centrocampista turco probabilmente terrà fuori l’ex Arsenal dall’undici iniziale, in una staffetta continua che Inzaghi ha programmato tra i due. Sicuramente quello che è sicuro domani di un posto da titolare è proprio Edin Dzeko.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...