10 Febbraio 2021

Dzeko e il rebus fascia da capitano, restituirla al bosniaco? Ecco pro e contro

Foto Tedeschi

romanews-roma-edin-dzeko-romasassuolo

ROMA DZEKO – La frattura tra Dzeko e Fonseca sembra risanarsi a poco a poco. C’è ancora il rebus della fascia da capitano. Tiago Pinto aveva detto “al momento non è di Edin, in futuro si vedrà”, e questo lascia intendere che c’è la possibilità che il numero 9 torni ad indossare la fascia al braccio. Una decisione che sembra tutt’altro che facile. Secondo Gazzetta.it, riconsegnare il ‘titolo’ al centravanti avrebbe i seguenti pro e contro. La Roma punta la Champions, obiettivo stagionale, e servirà il contributo di tutti, compreso l’attaccante, che, in veste di capitano, potrebbe trovare una motivazione in più e sentirsi di nuovo responsabilizzato. D’altra parte, tornare ai ‘vecchi tempi’ troppo presto, potrebbe togliere “appeal” a Fonseca. Il litigio andato in scena tra i due, e per il quale Edin ha poi chiesto scusa a tecnico e società, è stato visto come una mancanza di rispetto da parte del bosniaco. Una situazione che l’allenatore giallorosso si è visto costretto a punire per rimanere autorevole e conservare la sua credibilità di fronte ai giocatori. Insomma, la scelta non sarà facile, e nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 commenti

  1. Papa Max ha detto:

    NO .. la lascerei a Pellegrini che bravo o no, fuoriclasse o no, determinante o no, ma si impegna sempre e da sempre tutto se stesso ..

  2. NICOLA ha detto:

    Chi se ne frega della fascia.
    Con un ingaggio da 7,5 milioni con o senza fascia dovrebbe essere un esempio di professionalità e di impegno in partita e in allenamento.
    Non lo è quindi Fuori dai c….i.

  3. Luca66 ha detto:

    Dilemma ? Allora dialogo. Fonseca, Dzeko, Pelle e un dirigente attorno a un tavolo, se ne parla 5 minuti e si decida.
    Democrazia corinthiana docet!
    Avanti tutta e tutti per la prossima vittoria, forza Roma sempre!!!

  4. Artemisio ha detto:

    Ridategliela. Era alterato dalla sconfitta, quindi ha mostrato attaccamento alla maglia.

  5. spartan ha detto:

    Ma mo il problema della Roma e’ se restituire o meno la fascia a Dzeko????