Dzeko, arriva la telefonata di Pirlo. Intanto Fienga pensa alle cessioni e incassa il sì di Milik

Redazione RN
30/08/2020 - 15:52

Foto Tedeschi
Dzeko, arriva la telefonata di Pirlo. Intanto Fienga pensa alle cessioni e incassa il sì di Milik

CALCIOMERCATO ROMA – I primi sono stati Defrel e Gonalons. I prossimi saranno Kolarov, Dzeko, Santon, Schick, Jesus, Florenzi e Olsen. La Roma inizia a mettere in atto il piano che Fienga ha presentato a Friedkin nella riunione andata in scena a Londra dopo il closing.

Come riporta Il Messaggero, l’obiettivo è quello di iniziare a fare quelle plusvalenze che, a giugno 2021, dovranno arrivare a circa 100 milioni. Allo stesso tempo, un altro obiettivo è quello di abbassare il monte ingaggi di almeno il 20% (dai 140 milioni attuali a 115). Se per Kolarov la strada è ormai spianata per un suo passaggio all’Inter (1 milione nelle casse di Trigoria), ci vorrà ancora qualche giorno per Dzeko. Il bosniaco nelle ultime ore è stato contattato da Pirlo che gli ha ribadito la propria stima e come sarebbe felice di allenarlo. Intanto la Roma si cautela con Milik. Il centravanti, da oggi in Polonia, si confronterà con il proprio agente. Con Allan ceduto all’Everton, il Napoli farà un nuovo tentativo per Veretout: Milik e Maksimovic per il centrocampista francese e Under. La Roma sinora ha sempre declinato l’offerta, pronta ad accontentare De Laurentiis per il solo cartellino del polacco mettendo sul piatto Cengiz, Riccardi più un conguaglio di 10 milioni. Fienga proverà a resistere al nuovo assalto.

Vedi tutti i commenti (22)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Famola finita con Dzeko voltiamo pagina manco a dì che parliamo di un bomber che ti assicura ogni anno 20 25 gol a stagione in campionato . Buon giocatore con i piedi ma sotto porta zero carattere e cattiveria…

  2. Fienga basta solo che attacchi il telefono o non risponda ,a meno che non voglia fare il Pirlo ma non il giocatore ,quell’altro e farsi abbindolare da De Laurentis , mi terrei Riccardi e solo Under alla Pari con Milik , un giocatore forse un po piu su di Kalinic,tutto li.
    Non e` un giocatore di grandi possibilita` ,per 50 milioni come chiedono si prende Icardi.

    1. Ma dopo 50 milioni per un giocatore che è in scadenza di contratto e il prossimo anno si libera a Parametro Zero .

  3. MA CHE AFFARE è?Milik e Maksimovic per il centrocampista francese e Under. è un affare per il NApoli che si leva due piombi…

  4. Prendere Milik e vendere Dzeko e cosa ci guadagna la Roma?
    Solo età perché non fai il salto di qualità con uno scarto de Napoli.
    Per me e un pacco tipico Napoletano.
    Cambia società ma stessa teoria tanto comando la Banca con Fiega.
    Che amarezza

  5. Ma la finiamo con questi ulteriori 10 milioni. Ma per 50 milioni prendo Zapata dall’atalanta indebolendo allo stesso tempo una diretta rivale per i piazzamenti champions. Non sopporto l’arroganza di ADL. Non capisco perché svendiamo i nostri giocatori e strapaghiamo quelli degli altri. Milik contratto in scadenza costa un paio di milioni in più rispetto ad under. Sinceramente non mi priverei nemmeno di riccardi se non con un diritto di recompra, anche se fonseca è un po refrattario a collaborare con i giovani prospetti. Per giunta altri 10 mln di conguaglio in favore del Napoli mi sembra una pazzia. In tutto questo adoro Milik e ritengo sia un attaccante davvero forte che ha trovato poco spazio al napoli, ma non esageriamo con il prezzo dato che si tratta di un giocatore in scadenza di contratto.

  6. Fienga sta simpatico a pochi, ma sinceramente non vorrei essere lui con 30 brocchi viziati da dover cedere su 35 calciatori a libro paga.
    Ci vorrà ancora tanta pazienza e fare le scelte giuste la Roma ha solo macerie sia dirigenziali che tecniche.

  7. Ahahah! Sono bastate 24h ed il conguaglio da 20M€ del quale si vaneggiava ieri è diventato di 10M€!
    In compenso ora il supermercato Roma avrebbe messo in vetrina anche Veretout…per arrivare nientepopodimeno che a Maksimovic!
    Spero che vi rendiate tutti conto che davvero si sta parlando del NULLA!
    Faccio infine notare la malizia con la quale magicamente il nome di Edin Dzeko è stato inserito nel presunto elenco di dismissioni che Fienga avrebbe presentato a Friedkin (ottenendone, immagino, l’entusiastica approvazione eheh).
    Come a voler dire: ma perchè i tifosi si lamentano della cessione di Dzeko (che è SOLO il miglior giocatore in rosa, nonchè capitano, nonchè l’unico motivo per il quale Fonseca è ancora sulla panchina della Roma…), visto che in fondo il suo nome era tra quello degli epurati?
    Se tutto questo non è “rumore del nemico”, ditemi voi!

  8. E’ arrivata la telefonata di Pirlo? Blocca il numero in rubrica Edin, bannalo subito, andate a far la spesa altrove. Il piano di Fienga è fantastico, vendere i giocatori forti e fare a malapena prestiti con diritto di riscatto per i brocchi di cui siamo pieni, sempre grazie a Monchi aldamaro. Poi la plusvalenza di 1 milione con Kolarov è operazione da applausi, dovremmo esultare se ci private di una roccia come Kolarov, forte nelle punizioni, gran sinistro da fuori, uomo di carattere e carisma che potrebbe giocare ancora, magari come pedina saltuaria ma di assoluta garanzia? Per 1 milione? Poi, già che ci siamo vendiamo Dzeko alla Juve per una cifra che ne servirebbe il quadruplo per avere uno del suo valore, che tra l’altro non troveremo o non compreremo mai? Un piano geniale, complimentoni, siete ridicoli, chi esultava per l’arrivo di Friedkin resterà deluso subito, cosa che avevo ipotizzato fin da Dicembre

  9. Maksimovic e Milik sono tutti e due in scadenza…
    Ecco come gestisce ADL il Napoli: ti prendi i giocatori a poco, li tieni un botto, NON rinnovi i contratti (perchè non te lo puoi permettere, sei il Napoli, non il Barcellona…) ed ecco che i giocatori arrivano a scadenza.
    Ora viene da noi per rifilarceli a peso d’oro? Ma anche no… se poi gli interessano oltre a Under un Olsen o un Pastore, allora il discorso cambia…

  10. Uno che tenta di prendere la Roma da quasi un anno…e quando la prende, non ha un DS pronto ed affida il mercato al CEO della precedente gestione ed al Team Manager…non mi da alcuna fiducia…poi se andiamo a vedere i primi passi del mercato, con la vendita del miglior giocatore, svenduto a prezzi Eurospin, con Kolarov regalato e con il nostro miglior giovane sbolognato per comprare un ex giocatore forte ..ora riserva e che viene da due crociati…mi cadono le braccia per terra…questo Friedkin, mi pare peggio di Pallotta …tutta chiacchiera e …Plusvalenze!

    1. La premessa che fai posso anche condividerla, cioè il fatto che Friedkin sia arrivato impreparato – a livello di staff tecnico – nel momento del closing.
      Tutto il resto però è un processo alle intenzioni, visto che NESSUNA delle operazioni che elenchi si è perfezionata.
      Il tuo commento potrà al limite tornare buono a mercato chiuso, se davvero le cose dovessero andare come dici.
      Ma noi tutto romanisti dobbiamo sperare che non sia così!

  11. dzeko rimarrà sicuramente alla roma, la speranza e che prendano anche milik perchè c’è bisogno di un’altra punta

  12. rometta sia con il bostoniano che con il texano. Complimenti per il record: 4 CAPITANI persi in tre anni ! Caccia fienga.

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...