Dzeko ancora in bilico, la palla passa a Mourinho

Teresa Tonazzi
25/05/2021 - 10:04

Dzeko ancora in bilico, la palla passa a Mourinho

ROMA DZEKO FUTURO – Ormai è un leitmotiv del calciomercato, l’addio di Edin Dzeko ad ogni sessione è sempre molto quotato, anche se alla fine, sino a questo momento, non si è mai concretizzato. Ed ora l’arrivo di Mourinho e la conseguente rivoluzione che avverrà a Trigoria mette in dubbio il futuro del bosniaco.

Leggi anche:
Mkhitaryan al bivio: addio o permanenza

Si attende confronto con Mou

Non avrà vinto la Scarpa D’oro, il suo contributo Edin l’ha dato soprattutto nel finale di stagione. Si pensi al gol contro l’Ajax, o al Manchester United, al derby o all’assist per Mkhitaryan valso l’Europa. Resterà a Trigoria con Mourinho per essere ancora decisivo? Ancora da stabilire. Il Corriere dello Sport riferisce che nei prossimi giorni l’agente del bomber numero 9 (lo stesso di Florenzi) incontrerà Tiago Pinto per fare il punto della situazione. La dirigenza giallorossa non disdegnerebbe di liberarsi dell’ingaggio da 7,5mln di euro netti, ma dovrà tenere conto delle aspettative del centravanti. Si potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi risoluzione del contratto, ma Edin prima di rinunciare vorrebbe essere sicuro di avere un’alternativa. L’evoluzione della situazione dipenderà in larga parte da Mourinho, che dovrà avere un faccia a faccia con l’attaccante per illustrargli il ruolo che Dzeko potrebbe avere nella nuova Roma.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. O si riduce l ingaggio o a mio parere può andare.
    Puntare su un 35 enne che fa qualche buona partita quando ha voglia e segna col contagocce non mi sembra il caso.

  2. Certo che lo stipendio di Dzeko mi sembra mostruoso .. e’ un buonissimo giocatore ma dovrebbe ridursi la paga al,eno del 50% .. poi io lo impiegherei dietro alla punta centrale (da comprare) con ai lati Zaniolo e Miky .. mediana a tre con Pellegrini, Veretout e Wjinaldum e tre anche in difesa con Smalling Mancini e Spinazzola o Florenzi se dovesse tornare .. Buffon o Fuzato in porta o chi ve pare a voi basta che non sia Pau Lopez .. poi in panchina, come primissima scelta, l’ Esorcista e un Prete, ma de quelli boni che tolgono le jettature e i gufaggi al volo .. e anche qualche giocatore tipo Karsdorp, Villar, Darboe, Cristante, Pedro, Under, Mayoral .. la vedo cosi’ ..

  3. Nonno Dzeko sarebbe ottimo per la panchina, ma costa troppo. Parliamoci chiaro: se vuoi vincere lo devi tenere (in panca) e comprarne uno più forte che faccia il titolare. Altrimenti è la logica del P-boy, grandi girandole per arrivare decimi.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...