Dzeko: “Alla Roma mi è mancato solo il trofeo, sono orgoglioso di aver avuto Totti in squadra”

Giacomo Emanuele Di Giulio
27/01/2022 - 12:01

Dzeko: “Alla Roma mi è mancato solo il trofeo, sono orgoglioso di aver avuto Totti in squadra”

ROMA DZEKO TOTTI – Torna a parlare Edin Dzeko del suo periodo alla Roma. L’attaccante bosniaco dell’Inter ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera tornando a parlare anche della sua avventura nella Capitale che è finita nella scorsa estate con la sua cessione alla squadra nerazzurra allenata da Simone Inzaghi. Ecco le sue parole:

Leggi anche:
Diawara rifiuta quattro squadre

Le parole di Dzeko sul suo periodo alla Roma

Sarebbe rimasto più a lungo in Inghilterra?
Sono andato via con ancora 3 anni di contratto, avevo rinnovato per restare, ma non andavo d’accordo con Pellegrini. Avevo quasi 30 anni, ero nel momento migliore della mia carriera, non volevo fare panchina, così ho scelto la Roma. Non ho rimpianti, anzi.

A Roma alti e bassi.
Mi è mancato solo un trofeo: sono stati 6 anni splendidi. Un po’ di su e giù per me come per la Roma, la porto nel cuore. Ora sono all’Inter per vincere lo scudetto.

Totti-Spalletti, lei l’ha vissuta de dentro. Com’è stata?
Si poteva risolvere in un altro modo: uno è un grande allenatore, l’altro una leggenda, un peccato sia finita così. Mi dispiace non aver beccato Totti prima, mi potevo divertire molto di più e anche lui. Ma me lo sono goduto, sono orgoglioso della strada fatta insieme.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. exscuseme .. magari Totti sara’ orgoglioso di averti avuto in squadra .. diamo a cesare quello che e’ di cesare .. quaeso ..

  2. Si caro Edin, sei stato bene alla Roma e a Roma in particolare. Bella con il suo clima e il sole che ti accompagnava da Palocco a Roma tra i muri della storia di Roma Imperiale.Sei stato anhe a Trigoria,. Si e ci hai fatto gioire e disperare quando negli ultimi due anni avevi smesso di correre in attesa di farti trovare pronto per l’Inter. Prendevi i soldi alla Roma e pensavi a Milano. Non dire di no perchè si vede come corri ora in campo con la maglia dell’Inter. La differenza con Totti, che tu ricordi sempre, è che il nostro capitano ha corso sempre e fino all’ultima gara. La ricordi? o l’hai già dimenticata, Una vera delusione, almeno per me, perchè avresti potuto farci coninuare a sperare in un trofeo che ci manca da tanto tempo. Ma i soldi sono i soldi e tutto poi si dimentica alla faccia di chi sugli spalti del nostro Olimpico gridava Dzeko Dzeko facci un gol.

  3. Ciao mister “2 gol nelle ultime 14 di campionato dell’Inter”… sono sicuro che i tifosi della tua nuova squadra sono stra-contenti di avere un bomber che in inverno se ne va in letargo.
    Noi ci godiamo Abraham – che è appena arrivato in Italia e già t’ha superato con i gol fatti (10 a 9)… e chissà che qualche squadra te lo faccia saltare lo scudetto (magari all’ultima giornata)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...