Dzeko: “A Roma deluso da tanti. Avrei voluto vincere, ma se vendi i migliori…”

Redazione RN
22/10/2021 - 9:54

Foto Tedeschi
Dzeko: “A Roma deluso da tanti. Avrei voluto vincere, ma se vendi i migliori…”

DZEKO ROMA – Edin Dzeko ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, tornado a parlare della Roma, di alcuni retroscena di mercato e di José Mourinho. Queste le sue dichiarazioni.

L’intervista a Dzeko

Domenica c’è la Juventus. Questa partita poteva viverla in maglia bianconera… Perché saltò l’affare?
Fu la Roma a parlare per prima e a mettersi d’accordo con la Juve, io neanche sapevo della trattativa, entrai in scena solo successivamente. Saltò tutto poi perché la Roma non trovò il mio sostituto”.

Che cosa le è rimasto dentro, del caso di fascia di capitano alla Roma?
“Tante cose non mi sono piaciute, tante persone mi hanno deluso. Preferisco pensare ai sei bellissimi anni trascorsi lì”.

Senza un trofeo, però.
“Avrei voluto vincere qualcosa, soprattutto il secondo anno avevamo una squadra molto forte, ma poi è difficile riuscirci se ogni volta vendi i giocatori più importanti… Ora sono venuto all’Inter proprio per colmare questa lacuna, voglio dare il mio contributo per vincere. Farlo, però, non è mai facile: se l’Inter avesse mantenuto Conte, Lukaku e gli stessi dell’anno scorso, non sarebbe stata comunque scontata una nuova vittoria dello scudetto”.

Le sarebbe piaciuto un po’ essere allenato da Mourinho?
“Veramente mi ha allenato, per un mese. Dico la verità: mi sono divertito. Mourinho è Mourinho, sempre. E’ in privato proprio come è in pubblico. Con lui c’è tutto: sa scherzare e arrabbiarsi. Sono stati allenamenti molto belli e la squadra si divertiva”.

Racconti, invece, la chiamata dell’Inter.
“Sapete chi è stato a telefonarmi? Kolarov. E’ stato lui a dirmi che l’Inter era interessata, che c’era la possibilità di un trasferimento. “Qui ti vogliono, vieni”. Ed eccomi qua”.

Inzaghi ha qualcosa di Mou?
“Mourinho parte dalla solidità e poi sviluppa il suo gioco, Inzaghi ama di più il gioco offensivo”.

Inzaghi lo aveva vissuto da avversario al derby: lo ha trovato come se lo aspettava?
“Me lo aspettavo esattamente così. Anche nel modo di giocare perché mi aveva colpito la qualità della Lazio. Ho pensato subito: “Se qui giochiamo alla stessa maniera mi diverto parecchio”.

E’ già a 6 gol in campionato, l’anno scorso alla fine arrivò a 7: che cosa è cambiato?
“Non ho dato la migliore versione di me stesso. Ma ci sono stati anche tanti fattori esterni che hanno influito”.

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Parole oneste e rispettose, quelle di Edin.
    Chiunque altro, nei suoi panni, avrebbe approfittato della situazione per togliersi dalle scarpe i tanti sassolini (macigni?) accumulati lo scorso anno con la gestione Fonseca.
    E invece, quantomeno nello stralcio riportato nell’articolo, non ravviso nulla di tutto questo, se non la delusione di chi davvero ambiva a portare a Roma un successo ma alla fine non ce l’ha fatta, anche – ma non solo (visto che fa autocritica per la stagione scorsa) – per cause a lui non direttamente attribuibili (vedi l’ostracismo di Fonseca e le fallimentari sessioni di calciomercato che hanno progressivamente portato la Roma al livello mediocre che abbiamo constatato tutti anche ieri).
    Edin cmq uno di noi!

  2. A braccetto con la Rubentus…..lo sappiamo e lo sapevamo.

  3. Tutto vero purtroppo…L’arrivo di Monchi ha distrutto la Roma. Ha venduto 2-3 pezzi a stagione comprando gente che poi non ha mai giocato e abbiamo dovuto faticare per mandarla solo questa estate.
    Rudiger e Emerson hanno vinto la Champions, così come Salah e Alisson. Paredes sta facendo la sua carriera al psg. Mentre invece Pastore sta prendendo qualche spiccio in giro e Nzonzi in qatar… Pau Lopez speriamo lo comprino, insieme a under e kluivert.
    Dzeko hanno provato a venderlo di continuo per alleggerire lo stipendio, gli hanno tolto la fascia come a un ragazzino di 19 anni…ora è anche normale che abbia qualche dirigente sulle scatole…

  4. Ho un pessimo ricordo di questo bosniaco
    Ipocrita, una donnicciola isterica
    Sono contento che non ci sia più, gli auguro il peggio possibile
    L’anno scorso non si è guadagnato un solo centesimo dello stipendio percepito, ha sempre giocato contro il resto della squadra.
    Sensi le chiamava mele marce

    1. Quindi quest’anno senza mela marcia mi aspetto quarto posto (minimo),e vittoria di Conference e/o Coppa Italia.Giusto?
      D’altronde se il problema era lui,adesso lo abbiamo risolto.
      Detto ciò Dzeko se ne è voluto andare,così come la Roma erano tre anni che provava a levarselo di torno.
      Quindi è andata come doveva andare.

      Ps..vorrei anche che chi abbiamo pagato 40mln valesse di più di chi pagammo 16mln + bonus.

  5. Voi giocatori ce fosse na volta che dite la verità!
    Semplicemente la Roma non ti avrebbe rinnovato il contratto, in scadenza a giugno 2022 da 7,5 netti l’anno e hai preferito un biennale da 5 all’Inter=2,5 milioni in più.
    Resti cmq un grande giocatore, dei 3 centravanti che abbiamo quest’anno, nemmeno messi insieme valgono te.

    1. Certo che sta bene dove sta ?
      Se leggi bene il mio messaggio, ti renderai conto che non ho minimamente recriminato sulla sua dipartita (non cessione, perchè la Roma non ci ha guadagnato uncaz..), ma semplicemente gli ho riconosciuto l’onestà intellettuale nel ripercorrere gli eventi dell’ultimo anno.
      Tutto qui.

      E cmq essere “uno di me” non è un insulto, soprattutto per Edin ?

  6. “Non ho dato la migliore versione di me stesso. Ma ci sono stati anche tanti fattori esterni che hanno influito”
    La realtà è che lo scorso anno hai fatto 7 reti, una mediocrità unica. Aspetto al varco quando andrai in letargo anche quest’inverno e i tifosi dell’Inter smadonneranno. E sono stra-sicuro che il prossimo anno farai ridere.
    Mi tengo stretti Abraham e Shomu

  7. non ci può essere rispetto da uno che davanti alle telecamere dice:

    basta parlare di mercato, ogni anno è cosi…ho in testa solo la Roma!

    dopo una settimana se ne va….piccolo uomo ridicolo..l’ho chiuso dentro una scatola insieme ad altri mezzi uomini come emerson, chivu e tutti quelli che non hanno rispetto per i tifosi…allenati da quell’altro fenomeno di spalletti. stanno li e non mi mancano per niente.

    Forza Roma!

  8. Un top player che si è caricato anche le colpe (e le fatiche non fatte) di altri, in questi ultimi anni.
    Avercene con la sua fame…

  9. Abbiamo voluto bene a questo giocatori, uno dei centravanti più forti della stora giallorossa, ma l’ulimo anno ed il comportamento di questa estate me lo hanno fatto schifare. Un anno giocato controvoglia con uno stipendio faraonico, te ne vai all’inter senza fr guadagnare un euro alla società, spaizzando tutti e costringendoci ad acquisti non necessari (Abraham), ma a quel punto obbligati. E lo abbiamo visto anche ieri sera dove servivano quei soldi. Quindi meno sento parlare di te e meglio sto

  10. quanta falsità…. se ne va nellìanno in cuo LA ROMA NON CEDE NESSUN TITOLARE MENTRE L’INTER VENDE I DUE PRINCIPALI FAUTORI DELLO SCUDETTO LUKAKU ED HAKIMI E SOSTITUISCE UN ALLENATORE VINCENTE OVUNQUE CON UNO CHE NN HA MAI VINTO NULLA OLTRE LA COPPETTA DEL NONNO….. e come mai lui è andato lì??? sarà un piacere non vederlo alzare alcun trofeo nemmeno all’inter…. che nn è all’altezza di napoli e milan

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...