Dybala tra l’obiettivo Champions e i pensieri di mercato

Valerio Bottini
09/02/2023 - 8:40

L'argentino, da quando è rientrato a pieno regime tra i titolari, ha trascinato la Roma verso un terzo posto in classifica che pareva imprensabile fino a poche settimane fa. Il mercato, però, spaventa i tifosi giallorossi

Foto Tedeschi
Dybala tra l’obiettivo Champions e i pensieri di mercato

Paulo Dybala ritrova il Lecce. Quel Lecce che evoca ricordi nefasti, con l’infortunio nella gara di andata (dopo aver segnato un rigore) che lo costrinse a restare fuori fino alla pausa per il Mondiale, con conseguente crollo del rendimento della Roma. Ora l’argentino è tornato a pieno regime, con un Coppa del Mondo in bacheca e con la voglia di riprendersi la Champions. Le sue prestazioni però, alimentano già voci di mercato per l’estate: la qualificazione della Roma alla massima competizione europea potrebbe essere fondamentale per convincerlo a restare in giallorosso.

Una Champions da conquistare ed un futuro da scrivere

Con Dybala in campo, ricorda D’Ubaldo sul Corriere Dello Sport, la Roma ha otto punti in più rispetto al campionato passato. Un vero e proprio valore aggiunto di questa stagione. Sabato scorso contro l’Empoli, Paulo ha subito una contusione lombare, che ha però smaltito e non gli impedirà di giocare sabato a Lecce. Era l’inizio di ottobre quando l’argentino, poi campione del mondo, si procurò una lesione al retto muscolare calciando il rigore che permise alla Roma di vincere la partita per 2-1. Poi la lunga assenza, coincisa col vistoso calo di rendimento offensivo della squadra. Il suo ritorno in pianta stabile nel 2023, non può essere un caso, ha visto la squadra risalire in classifica e mettersi in buona posizione in vista del rush finale del campionato. Se il campo fa sorridere i tifosi romanisti, il mercato preoccupa: le prestazioni della Joya, infatti, hanno riacceso l’interesse dei grandi club nei suoi confronti. A fine stagione si tireranno le somme. Un conto è se ci sarà ancora Mourinho, un altro se lo Special One dovesse abbandonare Trigoria prima della scadenza del contratto.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Con la cessione di Zaniolo ci siamo rinforzati e non poco, giocatore in campo mai detetminante pochi gol tante ammonizioni, si intestardiva a tirare da tutte le posizioni senza risultato, ora spazio a Elsha,e se possibile vorrei vedere più avanzato Zalesky che nasce come traquartista, salta l’uomo è forte negli assist e ha un ottimo tiro.

  2. Un conto è se Mourinho se ne va e un conto è se Mourinho resta. Un conto è se mi sposo Jessica Alba e un conto è se non la sposo. Un conto è se vinco al superenalotto e un conto è se non vinco. Qualche altra ovvietà campata in aria non c’è?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...