• Da Dybala a Smalling, i leader sanno come vincere le finali

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    31/05/2023 - 7:22

    Sono tanti i calciatori giallorossi ad aver già vinto in carriera e questa sera a Budapest vogliono ripetersi per conquistare il secondo alloro consecutivo

    Foto Tedeschi
    Da Dybala a Smalling, i leader sanno come vincere le finali

    DYBALA SIVIGLIA ROMA – Alla Puskas Arena di Budapest questa sera si giocherà la sfida tra la Roma di Josè Mourinho ed il Siviglia di Josè Mendilibar che vale l’Europa League 2022/23. I giallorossi hanno già conquistato nella scorsa stagione la Conference League e vogliono ripetersi a livello europeo anche grazie all’esperienza di chi ha già vinto molto in carriera.

    Mourinho può contare su tanti giocatori con grande esperienza internazionale

    Alla vigilia della finale di Europa League una delle frasi che più risulta valida è: vincere aiuta a vincere. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Roma non è messa affatto male con tanti giocatori che sono abituati ad alzare trofei. Nemanja Matic sa come fare anche se è ancora alla ricerca del primo alloro continentale dopo aver vinto titoli in Portogallo ed Inghilterra. Un altro già molto esperto di vittorie è Rui Patricio che nel 2016 ha conquistato l’Europeo risultando decisivo in finale. Diverso il discorso per Chris Smalling che ha sì vinto una “sola” Europa League con il Manchester United ma era allenato da Mourinho. Bryan Cristante e Leonardo Spinazzola hanno conquistato la vetrina con la conquista dell’Europeo 2020. Georgino Wijnaldum potrebbe dare lezioni dato che in carriera ha una Champions League, una Supercoppa e un Mondiale per Club. A proposito di mondo c’è Paulo Dybala che a dicembre è stato decisivo ai rigori per la Coppa del Mondo vinta dall’Argentina ed ora cerca un titolo con il club. Chi vuole il “triplete” è Tammy Abraham che ha già conquistato Champions e Conference e va a caccia della prima Europa League. La notte di Budapest serve quindi per fare la storia.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...