Dybala, sempre più minuti per arrivare in finale al top: ecco il piano contro Salernitana e Fiorentina
Ieri l’argentino si è allenato in gruppo, anche se non è stato provato nella formazione titolare
Getty Images

DYBALA MINUTI SALERNITANA FIORENTINA – Paulo Dybala è “la luce” della Roma. Josè Mourinho ha dovuto far a meno di lui nelle ultime uscite europee e i giallorossi sono riusciti a compattarsi, rimanere solidi e trovare l’accesso alla finale anche senza il proprio gioiello. A Budapest però ci sarà bisogno di lui, e la Roma ora studia il piano migliore per avere l’argentino al top della forma.
Il piano contro Salernitana e Fiorentina
La Roma ha preparato un programma per Dybala che gli consenta di tornare in forma per il 31 maggio, quando la squadra giallorossa giocherà a Budapest, si legge su La Gazzetta dello Sport. Il primo “step” sarà oggi pomeriggio contro la Salernitana. Di sicuro l’attaccante farà staffetta, perché non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Oltre a essere impiegato contro la squadra granata, il piano prevede che scenda in campo anche sabato prossimo al Franchi contro la Fiorentina, senza però farlo rischiare. Ieri l’argentino si è allenato in gruppo, anche se non è stato provato nella formazione titolare.
Logica lascia intendere che farà staffetta in ogni caso e a prescindere dal risultato, nonostante continui la fisioterapia per tenere sotto controllo sia il fastidio all’adduttore destro che la caviglia sinistra, acciaccata dalla botta ricevuta da Palomino durante la partita contro l’Atalanta.
Tutto sommato, il fatto che l’attaccante abbia dovuto saltare 14 partite sulle 50 complessive, e sulle 36 disputate abbia giocato una media di 65 minuti a gara, lo fa sentire ancora in debito con un tifo che non ha avuto bisogno della finale di Budapest per impazzire di entusiasmo. D’altronde, nonostante tutto, l’argentino ha segnato sedici gol e fornito sette assist. Quanto basta per provare a onorare le sue antiche promesse di vincere un trofeo e portare la Roma in Champions.