Dybala, il Sassuolo per cancellare Ginevra: il bilancio tra campionato e coppa

Marco Guerriero
03/12/2023 - 9:24

Dopo la brutta prestazione in Svizzera, ecco che Dybala ha subito la possibilità di rifarsi in campionato. Di fronte c'è il Sassuolo

Getty Images
Dybala, il Sassuolo per cancellare Ginevra: il bilancio tra campionato e coppa

DYBALA SASSUOLO BILANCIO – L’obiettivo è dimenticare velocemente la trasferta in Svizzera. Non c’è tempo per rimuginare troppo su quanto accaduto giovedì, adesso la Roma deve concentrarsi sull’impegno in casa del Sassuolo. Chi è chiamato ad una reazione è sicuramente Paulo Dybala. A Ginevra è scesa in campo la sua brutta copia, autore di una prestazione insufficiente. Ora ritorna il campionato, in cui la ‘Joya’ ha segnato durante l’ultimo match contro l’Udinese. L’argentino vuole dimostrare che la prestazione in Europa League è stata solo un leggero abbaglio.

Dybala, otto reti e quattro assist nei precedenti contro il Sassuolo

Come ricorda Il Corriere dello Sport, il fantasista giallorosso ha un buon feeling contro i neroverdi. Otto reti, di cui una in Coppa Italia, e quattro assist nei precedenti diciassette match, mentre il compagno di squadra Lukaku può vantare cinque gol in sei sfide agli emiliani. A Ginevra non è stata la sua serata, ma adesso la ‘Joya’ è chiamata a voltare subito pagina, e il prossimo appuntamento in campionato rappresenta una buona occasione per lasciarsi alle spalle l’Europa League.

Una partita complicata, come l’ha descritta Mourinho, in questo specifico momento della stagione nella quale la Roma ha collezionato soltanto due vittorie in trasferta contro il Cagliari e Sheriff. In passato il Sassuolo si è rivelato un avversario ostico: solo due pareggi nelle ultime due stagioni. La squadra deve dare il massimo e approfittare dei giocatori di più qualità per cercare strappi, ripartenze e occasioni da gol. Situazioni che poi la LuPa dovrà sfruttare.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Cioè è paradossale che per vincere le partite bisogna solo sperare in Dybala e Lukaku e gli altri che fanno?
    E gli schemi il gioco dove stanno?
    Tutto molto avvilente

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...