16 Novembre 2023

La Roma al ritorno trova l’Udinese: Dybala cerca il primo acuto “giallorosso” contro la sua vittima preferita

La Joya ha già segnato 12 volte all'Udinese ma mai con la maglia giallorossa. Il 26 ottobre la possibilità per aprire lo score

Getty Images

Roma Monza Dybala

DYBALA ROMA UDINESE – La Roma tornerà in campo, dopo la sosta per le Nazionali, contro l’Udinese. I giallorossi di Josè Mourinho affronteranno i friulani allo Stadio Olimpico domenica 26 ottobre alle ore 18. Uno dei calciatori più attesi è sicuramente Paulo Dybala che ha un conto aperto con la squadra della famiglia Pozzo.

Il dato di Dybala contro l’Udinese

Quella del 26 sarà la 20esima partita di Paulo Dybala contro l’Udinese. I bianconeri sono la vittima preferita della Joya che ha già segnato 12 volte negli scontri diretti. La prima partita risale alla stagione 2012/13 alla 17a giornata. Il primo gol, e l’unico con la maglia del Palermo, è del 9 novembre 2014 che ha fissato il risultato sull’1-1. In quella partita, entrando dalla panchina, ha giocato anche Andrea Belotti sempre con la maglia rosanero. Le altre 11 realizzazioni sono tutte con la maglia della Juventus. Dieci di queste in Serie A mentre una in Coppa Italia in un match giocato all’Allianz Stadium e vinto dagli uomini, allora allenati da Maurizio Sarri, per 4-0. L’argentino siglò il momentaneo 2-0 al minuto 26 del primo tempo. Una sola la partita giocata con la maglia della Roma contro l’Udinese che però non ha lasciato grandi ricordi nella Joya. I giallorossi di Josè Mourinho hanno infatti mostrato una delle peggiori partite della scorsa stagione uscendo sconfitti dalla Dacia Arena per 4-0 nella quinta giornata di campionato. Nel ritorno, vinto per 3-0 all’Olimpico, lo Special One non ha avuto la possibilità di schierare la Joya a causa di un problema agli adduttori. Al ritorno dalla Nazionale la possibilità per Dybala di siglare il primo gol contro l’Udinese con la sua quarta maglia in carriera. In questa stagione l’argentino ha segnato solo due gol, entrambi nella vittoria per 7-0 contro l’Empoli nella prima vittoria stagionale in Serie A.

Giacomo Emanuele Di Giulio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *