Dybala, il ritorno con il Lecce per continuare la striscia: la statistica della Joya contro i pugliesi
Paulo Dybala ha recuperato dall'infortunio e tornerà in campo contro il Lecce, i pugliesi sono una delle sue vittime preferite
Getty Images

DYBALA ROMA LECCE – Domenica la Roma di Josè Mourinho affronterà il Lecce per l’11a giornata di campionato. Lo Special One ritroverà anche Paulo Dybala che sembra aver smaltito il problema al ginocchio e si è allenato per tutta la settimana con i compagni. La Joya potrebbe partire dal primo minuto per proseguire la striscia aperta con i pugliesi.
La statistica di Paulo Dybala contro i salentini
Quella di domenica per Paulo Dybala potrebbe essere la quinta partita contro il Lecce della sua carriera. La Joya ha affrontato per due volte i salentini col maglia della Juventus ed altrettante con quella della Roma. L’argentino, nei match contro i giallorossi, ha sempre lasciato il segno. Il primo incontro risale al 26 ottobre del 2019 al Via del Mare. La partita, terminata per 1-1, è stata aperta proprio dal numero 21 che a inizio della ripresa ha siglato la sua prima rete contro il Lecce su assist dell’ex giallorosso Miralem Pjanic. Il match di ritorno si è disputato il 26 giugno 2020 con la Juventus che ha dilagato per 4-0. La Joya ha messo a segno il gol, di nuovo, che ha cambiato per la prima volta il risultato con il suo sinistro su assist del compagno di reparto Cristiano Ronaldo.
Nella scorsa stagione i due “timbri” con la maglia della Roma. Nel match d’andata Paulo Dybala ha segnato il rigore decisivo che però gli è costato un mese di stop. L’argentino, infatti, dopo il tiro dagli undici metri ha sentito un dolore alla coscia sinistra che si è rivelato poi più grave del previsto. Il suo rientro si è avuto solamente ai Mondiali 2022 in Qatar con la vittoria della “sua” Argentina. L’11 febbraio 2023 il ritorno con la Joya che, sempre su rigore, ha riportato in parità il match dopo 17 minuti portando la partita sul definitivo 1-1.
SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM!
La stagione della Joya
Sono sette le partite giocate fin qui da Dybala nella sua seconda stagione alla Roma. La Joya ha già siglato due reti e regalato due assist ai compagni in campionato. L’argentino ha lasciato il segno con una doppietta nella larga vittoria per 7-0 contro l’Empoli e regalato due perle per i compagni alla Unipol Domus contro il Cagliari. Ha già saltato per infortunio quattro partite in questa stagione più una per squalifica. Ora il numero 21 ha la possibilità di ripartire e può farlo contro una delle sue vittime preferite in rapporto minuti giocati/gol segnati.
Giacomo Emanuele Di Giulio