6 Settembre 2023

Roma Dybala dipendente, la Joya porta gol e punti: “Adesso aspetto Lukaku”

In questi giorni di sosta per le nazionali, la Roma attende il ritorno di Dybala. Con lui in campo si alza la media punti, e Mourinho è pronto a formare la coppia con Lukaku

Getty Images

Paulo Dybala

DYBALA ROMA – Ha deciso di non partire in ritiro con la nazionale e la sua stagione è durata fin qui poco più di 60 minuti. Al rientro dalla sosta, chi è chiamato a dare una scossa forte tra le fila giallorosse è Paulo Dybala. In questi giorni, l’argentino è rimasto a Trigoria per recuperare pienamente dalle scorie dell’ultimo stop muscolare.

Come accaduto durante la scorsa annata, la Roma ha bisogno della sua ‘Joya’ in piena fiducia. Il fantasista numero 21, infatti, si è rivelato uno dei maggiori trascinatori, collezionando 19 gol e 8 assist tra campionato e coppe. Mourinho lo attende e intanto studia il tandem d’attacco che potrebbe formare insieme a Lukaku.

Dybala tra fisioterapia e campo: in settimana il rientro in gruppo. E sul rinnovo con la Roma…

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, da giorni a Trigoria raccontano di avere ascoltato Paulo Dybala dire: “Non vedo l’ora di giocare insieme a Lukaku”. E l’attesa, probabilmente, non dovrebbe essere neppure troppo lunga, perché entrambi gli attaccanti, al netto dei problemi, dovrebbero essere a disposizione di José Mourinho già alla ripresa del campionato, quando all’Olimpico sarà di scena l’Empoli.

Come si è detto tante altre volte, c’è una Roma con la Joya e una senza. Basti pensare alla media punti, che passa da 1,2 a 1,8 a partita. Recuperarlo è quasi un obbligo, tanto più che l’argentino non solo ha rinunciato alla convocazione con la Nazionale, a cui tiene tantissimo, ma anche alla tappa a Monza per vedere il Gran premio di Formula Uno. L’ottimismo non manca, tant’è vero che in questa settimana tornerà a lavorare in gruppo.

L’attuale fastidio è all’adduttore destro, dove si era infortunato nel corso del primo tempo dell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord. Da quel momento Dybala è stato gestito con il contagocce. Nell’ultima amichevole prima del campionato (il 6 agosto a Tolosa) il fastidio si è riacutizzato, così come durante la ripresa della seconda giornata contro il Verona.

Adesso, perciò, un piano misto fra fisioterapia, lavori preventivi e allenamenti per evitare uno scadimento della condizione, sta dando i suoi frutti. Non a caso per l’argentino si torna a parlare del rinnovo di contratto, visto la clausola di rescissione da 12 milioni che vanta.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *