18 Novembre 2022

Dybala: “Qatar? Occhio alle sorprese”, intanto si allena con l’Argentina. Smalling e il rinnovo automatico, l’agente: “Non è un’opzione”

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi

Dybala si prepara al Mondiale

Paulo Dybala ha rilasciato un’intervista a Onefootball e ha parlato dell’imminente Mondiale. La ‘Joya’ non vede squadre favorite per la vittoria finale: “Penso che ci saranno delle sorprese, ci sono delle squadre che stanno facendo molto bene. Argentina, Germania… la Francia ha dei giocatori incredibili. Brasile… Ma non si può mai sapere cosa può accadere in una Coppa del Mondo. C’è sempre una sorpresa che rovina tutte le predizioni”. Intanto il 21 della Roma si è allenato con il resto dell’Albiceleste in Qatar.

Parla l’agente di Smalling

Il procuratore di Chris Smalling, James Feathersoneha fatto chiarezza sul tema rinnovo automatico del difensore inglese con il club giallorosso: “La Roma non ha un’opzione di rinnovo per il contratto . La scadenza nel giugno 2023. Il giocatore è focalizzato sul fare il proprio meglio per la Roma e continuare le sue prestazioni di alto livello per vincere in giallorosso. Il suo feeling sulla Roma, i tifosi, la squadra e la città è assolutamente positivo”.

Cristante e Belotti ai box

Questa sosta Nazionali servirà alla Roma per recuperare l’organico a pieno, o quasi. Fermi ai box, oltre Wijnaldum, Darboe e Spinazzola, anche Bryan Cristante e Andrea Belotti. Il centrocampista è alle prese con il recupero dopo l’intervento alla mano sinistra, mentre il ‘Gallo’ deve gestire un fastidio al flessore destro e domenica verrà sottoposto ad esami strumentali.

La Roma su Hiroki Ito

Hiroki Ito è uno dei nomi sul taccuino di Pinto per rinforzare la retroguardia. Centrale nipponico classe ’99 e di piede mancino, è arruolabile sia in una difesa a tre sul centro-sinistra, come esterno, ma anche davanti alla difesa. Tra le sue caratteristiche migliori spiccano la velocità nelle chiusure e l’abilità nel gioco aereo. Per il centrocampo resta viva l’opzione Frattesi, sul quale però c’è anche il Napoli, con il Milan alla finestra.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato di mercato, Felici a Centro Suono Sport: “Se me lo chiedessero, per arrivare a Frattesi ad oggi sacrificherei magari uno come Bove o Volpato”., E c’è chi si è focalizzato sui singoli, Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Mi auguro fortemente che Belotti possa risolvere questa sua situazione. Già durante l’ultima annata al Torino aveva accusato alcuni problemi fisici. Ha voluto fortemente la Roma, gli auguro che questa sosta gli consenta di tornare ai livelli che lo conosciamo. Stiamo comunque parlando di un campione d’Europa che fino a due stagioni fa era cercato da club inglesi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.