• Dybala: “Martinez mi ha consigliato dove tirare il rigore. Messi? Vincere con lui un mio grande desiderio” (VIDEO)

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    21/12/2022 - 10:46

    Paulo Dybala racconta il suo rigore in finale del Mondiale e le emozioni di vincerlo insieme a Leo Messi

    Foto dal gruppo Telegram ufficiale di Dybala
    Dybala: “Martinez mi ha consigliato dove tirare il rigore. Messi? Vincere con lui un mio grande desiderio” (VIDEO)

    L’Argentina continua la festa grande dopo la vittoria della Coppa del Mondo. Uno dei cinque rigoristi nella finale contro la Francia è stato Paulo Dybala. La Joya ha parlato proprio di quel momento a Telefè Cordoba raccontando anche un simpatico aneddoto con il portiere Martinez.

    Le parole di Dybala sulla vittoria del Mondiale

    Quando il mister mi ha chiesto di entrare sapevo che era per i rigori,  ho cercato di restare concentrato il più possibile, non è facile perchè è sempre una finale di coppa del mondo. Quando è toccato a me la distanza per arrivare sul dischetto sembrava lunghissima. Ho parlato con il Dibu Martinez e mi ha consigliato di tirarlo centrale perchè il portiere si buttava sempre. Sono rimasto concentrato e ho cercato di tirare al meglio, sono contento di aver dato ascolto al mio compagno”

    Vincere il mondiale era il grande obiettivo di Messi. Come si viveva questo fatto nello spogliatoio?

    “Era il suo grande desiderio, ma anche quello di tutta la squadra. Anche se non avesse vinto sarebbe stato ricordato come il più grande di tutti, ma ora non ci sono dubbi. Aver vinto un mondiale con lui mi da un sapore diverso”

    Sui festeggiamenti in Argentina..

    “Grazie per essere venuti. Sono molto felice di essere qui. È stata una giornata indimenticabile per quello che abbiamo vissuto e per quello che ci avete fatto sentire. Eravamo lontani ma vi abbiamo sentito vicini. Non volevamo deludervi. Ora dobbiamo divertirci perché siamo campioni del mondo. Purtroppo non abbiamo potuto festeggiare con tutti, a Buenos Aires era impossibile passare. C’era una folla incredibile. Questo è ciò che ha creato questo gruppo, questo staff tecnico e ciò che ogni giocatore ha dato in campo. Alla fine, ne è valsa la pena”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...