Dybala, le lacrime e l’incognita sul futuro a Roma. Previsto un incontro con il club
Getty Images

ROMA DYBALA – Le immagini delle lacrime di disperazione di Paulo Dybala al termine dei rigori di Siviglia-Roma, hanno fatto il giro del mondo. L’argentino ha giocato nonostante la precaria condizione fisica e ha segnato il gol del momentaneo vantaggio giallorosso. Ma il finale non è stato quello sognato. Adesso c’è da definire in futuro.
Il futuro della Joya è tutto da scrivere
Le lacrime di Paulo Dybala hanno toccato tutti i romanisti a casa e alla Puskas Arena, scrive Il Corriere Dello Sport. Perché sono state le lacrime di un campione che, nelle ultime settimane, ha lavorato sei ore al giorno con un unico obiettivo: giocare, segnare e portarsi a casa la coppa. Hanno colpito perché per un giocatore che sei mesi fa ha vinto il Mondiale forse una finale di Europa League poteva non essere la partita della vita e invece Paulo l’ha trattata come tale. Chiude il suo anno in giallorosso con 37 partite e 17 gol: è stato, quando è stato bene, l’anima e il cuore della Roma. E per questo ogni romanista spera che il pianto di Budapest fosse solo di tristezza e non di addio.
È chiaro che dovrà parlare con la società: ha un contratto, ma ha anche la promessa di sedersi di nuovo con il club. Stipendio e prospettive, magari neppure in questo ordine: cosa farà Dybala? Se lo chiedono tutti. Per adesso si sa cosa farà nell’immediato: niente nazionale, recupererà dal problema alla caviglia, resterà in Italia qualche giorno aspettando che la compagna Oriana termini i suoi impegni musicali, poi forse qualche giorno di mare ma è tutto in divenire.