12 Novembre 2023

Dybala e quella ‘Joya’ che manca nel derby: il dato contro la Lazio

In casa giallorossa, chi ha un conto in sospeso con i derby di Roma è proprio Dybala. L'argentino sta riscaldando i motori in vista del match contro la Lazio

Getty Images

Paulo Dybala

ROMA DERBY DYBALA – È stato centellinato nell’ultima trasferta di Europa League a Praga. Anzi, fosse dipeso da Mourinho, non sarebbe neanche partito con il resto della squadra. Dybala, però, ha voluto esserci e adesso cerca la prima ‘Joya’ nel derby contro la Lazio. L’argentino non segna in campionato dalla doppietta contro l’Empoli dello scorso 17 settembre. A Cagliari, invece, ha subito un duro colpo al ginocchio che lo ha costretto nuovamente a fermarsi. Il peggio sembra ormai alle spalle, il fantasista della Roma vuole illuminare l’Olimpico anche nella sfida della Stracittadina.

Dybala, voglia di derby: 11 gol segnati contro la Lazio

Come ricorda Il Corriere dello Sport, lo scorso campionato è stato amaro per la Joya in relazione ai derby disputati. Infortunato nella partita d’andata, quando aveva in testa solo il Mondiale, sacrificato in quella di ritorno, quando Mourinho preferì sostituirlo nell’intervallo a causa dell’espulsione di Ibanez. Questa volta Dybala cerca di preparare un finale diverso, ricordando il curriculum da 11 gol segnati alla Lazio in carriera.

Atleticamente non è ancora al top dopo l’infortunio al ginocchio ma ha rispettato i tempi di recupero, anche grazie a una terapia personalizzata che ha demolito abbastanza rapidamente la lesione al legamento collaterale. Già contro il Lecce, giocando 100 minuti a passo lento, è stato determinante per la vittoria. Giovedì non ha saputo sovvertire il copione di una partita sbagliata, anche perché intimidito dallo spauracchio infortuni, ma in questo derby non è prevista alcuna modalità di risparmio.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. John Done ha detto:

    Se Dybala è un campione lo deve dimostrare oggi nella partita più importante.
    Segnando e facendo vincere la Roma.
    Se non ci riesce allora anche luì è un Pellegrini