• Dybala, la Roma al lavoro per il rinnovo. Cresce la fiducia anche per Smalling: Juventus alla finestra

    Marco Guerriero
    16/01/2023 - 22:00

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Foto Tedeschi
    Dybala, la Roma al lavoro per il rinnovo. Cresce la fiducia anche per Smalling: Juventus alla finestra

    Dybala-Roma fino al 2026

    In casa Roma l’uomo della provvidenza ha un nome e cognome: si chiama Paulo Dybala. Dopo esser tornato trionfante dalla campagna in Qatar con l’Argentina, il fantasista si è calato nuovamente a pieno nella realtà giallorossa. E i numeri di questo inizio anno sono dalla sua parte. Tre gol in quattro partite tra campionato e Coppa Italia, oltre alle giocate decisive registrate in tutti i match disputati.

    Ora l’obiettivo della dirigenza capitolina è quello di blindare il suo diamante più prezioso. Dalle parti di Trigoria si starebbe preparando il rinnovo del contratto fino al 2026 con uno stipendio percepito di 6 milioni a stagione. Oltre a ciò, il club punta ad eliminare la clausola rescissoria di venti milioni.

    Non solo Dybala: si lavora al rinnovo per Smalling, ma occhio alla Juventus

    Oltre a Paulo Dybala, c’è anche la questione legata al prolungamento di contratto di Chris Smalling. Sul centrale inglese, la Juventus sarebbe pronta a forzare il pressing. I bianconeri, infatti, tengono d’occhio da tempo l’ex United, che andrà in scadenza a giugno e ancora non ha trovato l’intesa con il club per il rinnovo.

    La Vecchia Signora potrebbe provare l’assalto a giugno. In scadenza a giugno e ancora non ha trovato l’intesa con il club per il rinnovo, quando potranno prendere il difensore a parametro zero. La Roma però sta lavorando sul rinnovo: “Vogliamo continuare con lui”, ha detto Pinto. C’è distanza tra le parti, il giocatore vorrebbe almeno un biennale e almeno ai circa 3,5 milioni annui attuali, i giallorossi preferirebbero ridurre l’ingaggio aggiungendo al massimo qualche bonus.

    Allenamento a Trigoria per gli infortunati, c’è anche Zaniolo

    Dopo la vittoria contro la Fiorentina, la Roma ha concesso due giorni di riposo alla squadra, che tornerà ad allenarsi a partire da mercoledì alle 11. Ma dalle parti di Trigoria il lavoro continua. Oggi presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini, oltre agli infortunati, anche Nicolò Zaniolo, rimasto fuori dai convocati nell’ultima gara all’Olimpico, ha svolto esercitazioni.

    Il calciatore è ancora debilitato per via dell’influenza gastrointestinale che lo ha colpito negli ultimi due giorni. Per questo motivo, il calciatore si presenterà anche domani in modo tale da recuperare al più presto la giusta condizione fisica. Il prossimo appuntamento in campionato, infatti, è fissato domenica 22 gennaio alle 18.

    Serie A, quattro giallorossi tra i giocatori fin qui più impiegati

    Dopo 18 giornate di campionato, la Roma spicca in una particolare classifica. Secondo i dati riportati da SkySport, nella top 20 dei giocatori di Serie A che sono stati maggiormente impiegati dai propri allenatori è presente il terzetto difensivo giallorosso. All’ultimo posto c’è Gianluca Mancini con 1467 minuti, poi Ibanez alla 14esima posizione con 1530 minuti sulle gambe. Avvicinandoci al podio, spicca Chris Smalling al quarto posto con 1592 minuti (4º posto). A loro, si aggiunge anche un centrocampista: si tratta di Bryan Cristante, che contro la Fiorentina ha raggiunto le 200 presenze con la maglia della Roma e che quest’anno è già stato utilizzato per 1484 minuti (17º posto).

    Senti chi parla…

    Il giorno dopo la vittoria della Roma contro la Fiorentina, dalle varie radio romane sono emerse queste linee di pensiero in merito alla prestazione dei giallorossi. “E’ un 2023 romanista, pare che tutto vada bene alla squadra di Mourinho” – dice Melli a Radio Radio. “La fotografia della partita di ieri è Dybala che è il valore aggiunto per tutti, non solo per la Roma, anche per il campionato” – sostiene Vocalelli sempre a Radio Radio. “Io non so cosa ci si aspetti dalla Roma, la Roma gioca così. La squadra mi è piaciuta, mi è sembrata in linea con il volere di Mourinho” – ha dichiarato Pruzzo.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...