23 Marzo 2023

L’audizione del legale di Dybala contro la Juventus: “Perchè chiederemo risarcimento”

Il legale del calciatore argentino è pronto ad aprire un contenzioso con la Juventus per il mancato rinnovo

Getty Images

DYBALA JUVENTUS RISARCIMENTO – Paulo Dybala ha lasciato la Juventus nella scorsa estate a parametro zero ed è approdato alla Roma di Josè Mourinho. La Joya ha ancora un contenzioso aperto con la società bianconera riguardante alcuni stipendi durante il periodo Covid-19.

Non sono escluse azioni contro la società bianconera

La storia tra Paulo Dybala e la Juventus si è chiusa la scorsa estate ma si trascina fuori dal campo. Il legale del calciatore, Luca Ferrari, è stato sentito lo scorso 28 febbraio dalla Procura di Torino per l’inchiesta Prisma. L’indagine, come ricorda La Gazzetta dello Sport, ha portato alla richiesta di rinvio a giudizio di 12 indagati, tra cui l’ex presidente Agnelli e Pavel Nedved. Le accuse vanno dalle false comunicazioni sociali all’ostacolo di vigilanza. Queste alcune delle parole del legale di Dybala: “La Juventus è venuta meno a un accordo già negoziato, la firma era solo una formalità”. Il mancato rinnovo, stando agli atti, è costato alla Joya quasi 50 milioni di euro, questione di lunghezza e di importi. Ferrari non esclude azioni contro il club bianconero con una richiesta di 4-5 milioni di euro. Una richiesta fatta più dall’entourage che dal calciatore stesso che vorrebbe evitare di arrivare a tanto. Come si chiuderà la situazione? “Credo – dice l’avvocato – che tenterò le due strade, agire sia sulla base del mancato rinnovo che delle scritture di protezione sottoscritte con la seconda manovra stipendi”. L’argentino aspetta ancora 3 milioni che, come da accordi, dovrebbe ricevere entro aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. elconde ha detto:

    Insomma sor Paulo dice che venendo alla Roma “ci ha rimesso”. Bell’attaccamento! D’altronde la dimensione texana è quella di una squadra da “galleggiamento” in classifica. E se non fosse stato per Mourinho manco sarebbe venuto. Storia triste, meglio i Delvecchio i Tommasi i Di Francesco, ma anche i Lima, gente contenta di giocare per noi. Se si sentono così “diminuiti” a stare qua, alcuni giocatori cambiassero aria subito