6 Settembre 2023

Dybala e i retroscena da campione del Mondo: “Anche i compagni della Roma mi hanno aiutato”

Getty Images

Paulo Dybala

DYBALA COPPA DEL MONDO INTERVISTA – Paulo Dybala ha raccontato a Television Publica durante ‘Llave a la eternidad’ le emozioni dell’aver vinto il Mondiale. Ha mostrato la casa a chi l’ha intervistato, inclusi i riconoscimenti della Roma per aver vinto la coppa del Mondo. “Bruno Conti e il capitano me l’hanno consegnato a nome di tutti. È stato bello perchè in qualche modo anche loro mi hanno aiutato a fare bene qui. Ho cambiato tutto il salone per sistemare la coppa (ride, ndr)”.

Mourinho e l’infortunio del 2022

“All’inizio non era chiara la gravità dell’infortunio, poi ho fatto gli esami e i medici me l’hanno comunicato , mi è caduto il mondo addosso. È stato un momento difficile. Il dottore mi ha detto che la lesione era al limite e da lì ho capito che c’era ancora una chance. I dottori stessi mi hanno aiutato molto e a poco a poco sono iniziati ad arrivare risultati. Contro il Torino mi sentivo bene, e ho detto a Mourinho che poteva farmi entrare. Lui mi ha risposto: ‘Ho capito, vuoi giocare’. Per me era importante dimostrare che stavo bene.

Le parole sul papà

“Mi ha insegnato che con sacrificio, lavoro, ambizione e rispetto si può raggiungere tutto. Credo che fosse, non so se perfezionista, ma voleva sempre che le cose venissero fatte bene, e i valori che mi ha trasmesso sono stati fondamentali per poter raggiungere il successo, oltre alle capacità tecniche. Una sera stavo guardando un film con Oriana. Il film è finito e abbiamo cominciato a parlare un po’, e all’improvviso, trac! è arrivato tutto. Era da tanto tempo che non piangevo così tanto, davvero tanto. Non aver potuto condividere una cosa così grande con lui… Credo che se qualcuno avesse meritato che ci scattassimo una foto o alzassimo la Coppa, o gli dessimo un bacio a quel trofeo, sarebbe stato lui (suo padre), perché ha fatto di tutto affinché io arrivassi, per realizzare il mio sogno, ogni capriccio… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Giu ha detto:

    Vedi di parlare di meno e di giocare 3 partite di seguito pure te, che siete tutti bravi a battere cassa