22 Luglio 2022

Dybala come Cristiano Ronaldo: store presi d’assalto per acquistare la maglia numero 21

In attesa dell'inizio del campionato in città è esplosa la Dybala-mania

Dybala alla Roma è probabilmente uno dei colpi più grossi del calciomercato estivo. L’argentino rinforza la formazione di José Mourinho che lancia adesso un segnale forte alle altre squadre: i giallorossi sono pronti per alzare l’asticella. In attesa dell’inizio del campionato però, in città è esplosa la Dybala mania.

Maglia 21 sold out

Quella per Paulo Dybala è diventata subito un’ossessione, si legge sul Corriere dello Sport. Il giorno dopo l’ufficialità dell’argentino, i tifosi giallorossi hanno preso d’assalto i Roma Store per acquistare immediatamente la maglia con il suo nome sulle spalle. Lunghe file davanti alla macchina della stampa del nome: le maglie (110 euro per la base, 130 per la Elite, compresa la personalizzazione) sono andate a ruba come mai negli ultimi anni e tutti gli store hanno terminato le lettere e i numeri per stampare la maglia dell’argentino.

A fine giornata il dato arrivato alla Roma è stato incredibile, clamoroso e senza precedenti: la prima giornata di vendite della maglia di Dybala ha toccato il livello delle maglie vendute in Italia dalla Juventus nel primo giorno di Cristiano Ronaldo. Un dato che rende perfettamente l’idea del valore dell’ingaggio
della Joya nella capitale.

Chiaramente il record di maglie vendute nella storia della Roma resterà a Totti, per oltre vent’anni il
più richiesto, ma con Dybala è stato toccato il record di maglie vendute in una sola giornata. «Da questa mattina non ci siamo fermati un attimo, non abbiamo fatto altro che stampare maglie di Dybala – ci racconta una commessa di uno Roma Store -. Non ci siamo mai spostati dalla postazione stampa, ci davamo il cambio tra di noi per velocizzare il lavoro. E siamo stati costretti anche a farci mandare
altre lettere, avevamo terminato la ypsilon». E così è stato per tutti i Roma Store della capitale. Tutti sold out di lettere e numeri prima della fine della giornata. Tanto che alcuni hanno ideato anche una lista di prenotazione per il giorno dopo, altri invece hanno rimandato il cliente ad acquistare la maglia online, sul sito del club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.