Dybala appeso alla risonanza. Per il derby serve un miracolo

Manuela Fais
12/10/2022 - 9:59

José Mourinho con ogni probabilità dovrà rinunciare alla Joya almeno fino alla pausa per il Mondiale

Foto Tedeschi
Dybala appeso alla risonanza. Per il derby serve un miracolo

Dybala in lacrime dopo aver realizzato il calcio di rigore che ha permesso alla Roma di vincere la partita contro il Lecce è un’immagine che difficilmente i giallorossi riusciranno a dimenticare. L’argentino, che ha sentito tirare il quadricipite sinistro, potrebbe rimanere fermo ai box a lungo, rischiando di saltare anche il Mondiale.

La situazione

José Mourinho con ogni probabilità dovrà rinunciare alla Joya almeno fino alla pausa per il Mondiale, scrive Il Messaggero. Nove partite, appunto. La speranza è che la risonanza magnetica al muscolo della coscia sinistra lesionata a cui si sottoporrà oggi (o addirittura domani), dia risultati meno negativi di quelli attesi. Appare complicato che comunque Paulo riesca a tornare a disposizione per il derby del 6 novembre e resta a rischio anche la sua partecipazione al Mondiale. La prassi medica impone di aspettare almeno due giorni per consentire all’edema formatosi dalla lesione muscolare di assorbirsi, ma ieri sera Dybala non si è presentato in clinica. Lo farà forse oggi e questo significa che la lesione potrebbe essere più grave del previsto, anche se nelle ore successive all’infortunio il dolore si era leggermente attenuato. L’ecografia a cui si è sottoposto lunedì a Trigoria ha dato un primo quadro della situazione e i tempi di recupero oscillano dalle 6 alle 8 settimane. Per definirli con esattezza bisognerà conoscere il tipo di strategia che sceglieranno club e giocatore per il recupero.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. siamo logici .. l’episodio dell’infortunio lo abbiamo visto in diretta .. si e’ capito subito che si tratta, bene che vada, di stiramento .. tempi per la guarigione ed il recupero fisico ? minimissimo 2 mesi .. quindi ? quando torna Dybala ? a Gennaio 2023 .. il giorno lo decideranno i medici ed i preparatori atletici .. tornera’ tra Roma Bologna (4 gennaio) o anche tra Milan Roma (8 gennaio) e Roma Fiorentina (15 Gennaio) .. la Lazio ? forse se la vede allo stadio o in tv comodamente sbragato sul divano ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...