Dybala, 21 minuti mondiali per Mourinho

Manuela Fais
15/12/2022 - 9:25

Mourinho aspetta Dybala e continua a seguirlo anche a distanza

Foto Tedeschi
Dybala, 21 minuti mondiali per Mourinho

Protagonista con la Roma di José Mourinho, Paulo Dybala è riuscito a ritagliarsi uno spazio anche in Nazionale. Ventuno sono stati i minuti concessi da Scaloni a la “Joya” contro la Croazia, in uno dei match più importanti, quello che poi ha portato l’Albiceleste a volare in finale ai mondiali.

21 minuti mondiali

Sedici minuti più 5 di recupero. Tanto sono bastati a Dybala per tornare a sentirsi un calciatore, scrive Il Messaggero. Uno come Paulo è vivo soltanto quando gioca: anche se entra sul 3-0 a partita ampiamente archiviata, l’assist con un colpo sotto, poi sprecato da Mc Callister, è bastato per lanciare un segnale. Soltanto la cavalcata entusiasmante della Selecciòn, ad un passo dal suo terzo mondiale, ha evitato che si accendessero i fari sul mancato utilizzo di Dybala. Tuttavia qualche articolo, sui quotidiani Olè o sulla Naciòn, è comunque apparso. La domanda che si ponevano in Argentina era la stessa che ha catalizzato l’attenzione a Roma: possibile che un calciatore della qualità di Dybala non giochi mai?

Un quesito al quale proprio la Naciòn nelle ultime ore ha provato a dare una spiegazione, riprendendo un’esilarante teoria elaborata da un utente di Twitter che ha iniziato a spopolare in Argentina (150mila retweet in poche ore più un articolo sul quotidiano) dopo la vittoria dell’Albiceleste ai rigori contro l’Olanda. AI fischio finale, infatti, il figlio di Scaloni, lan, è entrato in campo per festeggiare la vittoria con il padre. E ciò che più ha attirato l’attenzione è stata l’inaspettata somiglianza che il bambino ha con Paulo. Da lì è stata partorita la fantomatica teoria che l’attaccante della Roma sia il figlio di Scaloni venuto dal futuro e che abbia perlopiù il compito di guidarlo nelle scelte per non interrompere la linea temporale con conseguente eliminazione dell’Argentina.

Un sorriso che si è unito a quello di Paulo finalmente impiegato in Qatar: i 21 minuti sono valsi un sospiro di sollievo. L’argentino diventa così l’ultimo giocatore della Roma a prendere parte ad una finale di Coppa del Mondo. Gli ultimi furono De RossiPerrotta e Totti nel 2006 nel successo azzurro a Berlino. E chissà che la finale di Doha non gli regali un ruolo da protagonista in corsa. Mourinho lo aspetta. Anche a distanza continua a seguirlo e martedì sera è stato tra i primi a sentirlo (seguito anche dagli sms di diversi compagni di squadra) per congratularsi con lui. La luce lentamente si sta riaccendendo. José non vede l’ora di gustarsela.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...