Duka (pres. Federazione albanese): “Polemiche? Inutili e presuntuose. In finale tiferò Roma”

Giacomo Emanuele Di Giulio
17/05/2022 - 8:29

Duka (pres. Federazione albanese): “Polemiche? Inutili e presuntuose. In finale tiferò Roma”

ROMA FEYENOORD CONFERENCE – Le polemiche sulla finale di Conference League non finiscono mai. Il caos biglietti e i rischi per la sicurezza preoccupano molto il mondo calcistico per il match che si giocherà a Tirana in uno stadio da meno di 20mila posti. Prova a fare chiarezza il presidente della Federazione calcistica Albanese Armand Duka che si prepara all’evento calcistico più importante del suo paese. Questo uno stralcio delle sue parole nell’intervista a Repubblica.

Leggi anche:
De Zerbi: “Voto alla Roma alto per la finale di Conference”

Le parole di Duka

Avrà letto però le polemiche in Italia e in Olanda attorno all’organizzazione dell’evento.
Tutte polemiche inutili. Come si dice in italiano? Pretestuose, ecco. Figlie di un pregiudizio su noi albanesi. Siamo capaci ad organizzare un evento così importante e lo dimostreremo.

Uno stadio da 21mila posti non è piccolo per una finale europea?
L’Arena Kombetare è un gioiello, è il miglior impianto del paese e rispetta tutti i criteri Uefa. Se così non fosse non ci avrebbero assegnato una finale. Forse non ci si aspettava questa ingente richiesta di biglietti da parte delle due finaliste.

 Il Feyenoord qualche giorno fa ha pubblicato un comunicato molto duro sulle modalità di vendita.
Non capisco di cosa si lamenti il club olandese. Con una capacità di 21mila posti Roma e Feyenoord hanno avuto a disposizione circa 4000 biglietti, quasi il 20% del totale. Il resto è stato messo in vendita libera come da disposizioni della Uefa.

È consapevole però che a Tirana arriveranno tantissimi tifosi senza biglietto?
Succede sempre in ogni grande evento calcistico. Pensa che a Parigi quest’anno non arriveranno tifosi di Real Madrid e Liverpool senza biglietto? O a Siviglia domani? Dico una cosa, per quelli che non riusciranno ad entrare allo stadio sarà l’occasione per vivere l’atmosfera festosa di una finale, in un Paese che probabilmente in tanti non hanno mai visitato.

A proposito tra Roma e Feyenoord lei chi sceglie?
Dall’inizio della competizione ho sperato che in finale arrivasse la Roma. Noi e voi siamo due popoli molto vicini, mi legano tante cose all’Italia. Il 25 maggio tiferò la Roma.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...