Dramma Spinazzola, oggi gli esami per valutare l’entità dell’infortunio

Giacomo Emanuele Di Giulio
03/07/2021 - 11:00

Foto Tedeschi
Dramma Spinazzola, oggi gli esami per valutare l’entità dell’infortunio

INFORTUNIO SPINAZZOLA ROMA – Nella giornata della grande festa giallorossa per l’arrivo di Josè Mourinho, è arrivata la doccia gelata per l’infortunio di Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro si è dovuto fermare al minuto 79 del match vinto dall’Italia contro il Belgio per 2-1 per una sospetta rottura del tendine d’Achille.

Il ct Mancini dispiaciuto per l’infortunio del suo esterno

Leonardo Spinazzola ha fatto una smorfia e chiesto il cambio prima di accasciarsi a terra. Come riportato dalla Gazzetta Sportiva, è stato il suo compagno alla Roma, Bryan Cristante, a sorreggerlo prima di cadere a terra per il dolore. Salito sulla barella, non è riuscito a trattenere le lacrime perchè ha capito che il suo Euro2020 sarebbe terminato in quel preciso istante. Il ct, Roberto Mancini, ha parlato del suo infortunio al termine del match: “Spiace molto per Spina, non meritava: stava giocando straordinariamente bene, uno dei migliori dell’Europeo. Gli mandiamo un bacio grande, purtroppo sembra una cosa grave”. Il rischio è che si possa trattare della rottura del tendine d’Achille, oggi sarà sottoposto agli esami con la Roma in allarme.

Leggi anche:
Sospetta rottura del tendine d’Achille per Spinazzola

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. dopo zaniolo ecco l’ ennesimo regalo che ci lascia la nazionale (incredibile mai un laziale)
    Auguri spina da tutto il popolo giallorosso ,credo che a questo punto la permanenza di florenzi sia la scelta più ovvia

  2. Al di là del dispiacere che posso provare umanamente e come tifoso giallorosso, visto l’entità dell’infortunio che ci toglierà Spina chissà per quanto tempo, volevo solo far notare al suo procuratore che a volte nella vita bisogna saper star zitti o per lo meno saper fare dichiarazioni al momento giusto e non sull’onda del momento e dell’entusiasmo per lo più conoscendo la fragilità fisica del proprio assistito. Adesso vorrei sentire cosa ha da dire sul concetto se Mourinho sarà o no il suo allenatore…

  3. Ormai l’ennesima Frittata e’ Fatta spero che i sacrifici di Zaniolo prima e Spinazzola ora valgano la vittoria de sto C..zo d’europeo

  4. facciamo quadrato e preghiamo POTREBBE ESSERE UNA LESIONE PARZIALE!!!! INCROCIAMO LE DITA E SPERIAMO CHE SIA LA COSA MENO GRAVE!!!! DAJE LEO!!!

  5. Ma guarda che strano, di 4 convocati nella Nazionale, tre rotti (Pellegrini, Spinazzola e anche Florenzi) e uno sano, Cristante (per ora). E` il seguito di due stagioni disastrose dal punto di vista sanitario: vorra` pure dire qualcosa no? E Lippi, procuratore (di guai) di Spinazzola, se avesse un minimo di dignita`, dovrebbe avviarsi a passo celere, verso la Rupe Tarpea o il ponte di Ariccia. Ma questa dignita` non ce l’ha di sicuro.

  6. Purtroppo l’infortunio è parso grave da subito. Certo è che questo complica, e non poco, i piani di mercato. Se prima cercavi un cambio per Spinazzola, ora devi prendere un titolare. Non sarà facile, viste le altre priorità (inoltre c’è la necessità di cambio anche per la corsia di destra)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...