Euro2020, paura per Eriksen: malore durante Danimarca-Finlandia. Ora è sveglio in ospedale

EURO 2020 DANIMARCA ERIKSEN – Momenti di panico a Copenhagen durante la sfida del Gruppo B tra Danimarca e Finlandia. Il calciatore danese dell’Inter, Christian Eriksen, è caduto all’improvviso al minuto 43 del primo tempo nei pressi della bandierina del calcio d’angolo. Un silenzio incredibile allo stadio dove i sanitari hanno eseguito il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca al giocatore con i compagni di squadra a fargli da cordone tutto intorno.
Christian Eriksen ha chiesto ai suoi compagni di riprendere il match
Direttamente dall’ospedale, è stato Christian Eriksen a chiedere ai compagni di riprendere la sfida tra la Danimarca e la Finlandia. Come riportato dal profilo Twitter della nazionale danese, le condizioni del danese rimangono stabili:
La Uefa su Twitter conferma le condizioni di Eriksen
La Uefa, attraverso il proprio profilo Twitter, conferma le condizioni stabili di Eriksen che si trova al momento in ospedale in condizioni stabili:
Alle 20:30 ripartirà la partita su richiesta dei calciatori
La partita tra Danimarca e Finlandia ricomincerà alle ore 20:30 con il secondo tempo. Secondo Sky Sport, la scelta è stata dei calciatori che hanno richiesto di riprendere dopo aver avuto la conferma del miglioramento delle condizioni di Christian Eriksen che al momento si trova in ospedale.
Alle 19:45 confronto tra Danimarca e Finlandia con la Uefa per decidere sul proseguimento della partita
Come comunicato su Twitter dalla Uefa, alle ore 19,45 ci sarà un confronto con le due formazioni per decidere se proseguire o meno il match della prima giornata del Gruppo B. Vengono confermate le condizioni stabili del calciatore:
Christian Eriksen è tornato cosciente
Il giocatore, come riportato anche dal giornalista di Sky Sport, Fabrizio Romano è tornato cosciente dopo molti minuti. Dalla foto si nota come il centrocampista della Danimarca sia vigile anche se rimasto intubato e portato via in barella dai paramedici. Ha parlato anche il dg dell’Inter, Giuseppe Marotta: “C’è cauto ottimismo”.
Anche la Roma si stringe intorno al calciatore
La Roma, attraverso il suo profilo Twitter, fa gli auguri di pronta guarigione per il calciatore dopo il malore avuto durante la sfida di Euro2020 tra Danimarca e Finlandia:
Leggi anche:
I risultati della 2a giornata di Euro2020