9 Settembre 2020

Dramma crociati per la Roma: 19 infortuni in 6 anni e mezzo

ROMA CROCIATI INFORTUNI – Nicolò Zaniolo si ferma di nuovo, per lui ancora una volta problemi al ginocchio. La Roma dovrà ora fare a meno del classe ’99, nuovamente alle prese con una rottura del crociato.

Roma, dramma crociati: ecco i numeri

Gli infortuni al crociato continuano ad essere una vera maledizione per la Roma. Come riportato da Il Messaggero, partendo dal 9 marzo 2014, con l’infortunio di Strootman contro il Napoli, fino ad arrivare al recente stop di Zaniolo, sono stati ben 15 i giallorossi che hanno fatto i conti con lo stesso problema al ginocchio, per un totale di 19 volte negli ultimi 6 anni e mezzo. Numeri senza precedenti, che salgono a 20 infortuni di 16 giocatori se si considera anche lo stop di Tumminello al Crotone quando era ancora di proprietà del club della capitale. Inoltre Strootman, Florenzi, Bouah e proprio Zaniolo, hanno dovuto affrontare ben due volte lo stesso infortunio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 commenti

  1. Artemisio ha detto:

    Solo sfortuna…

  2. luca ha detto:

    ci sarà un perchè? – forse il preparatore atletico non è buono?
    ma sia pallotta che questi nuovi a sentir parlare di cambiare qualcuno per pagare doppi stipendi scappano….

  3. Luigi52 ha detto:

    Il problema ora non sono quelli passati ma i possibili futuri, chi sarà il prossimo?

  4. Giovanni ha detto:

    Il continuo cambio di allenatore secondo me non va assolutamente bene, perchè cambiano anche i metodi di allenamento e le situazioni di stress.
    Probabilmente anche i tempi, non brevi, passati dai calciatori in automobile prima e dopo l’allenamento (siamo a Roma, non a Sondrio), schiacciando centinaia di volte frizioni, freni e acceleratore….., con movimenti che immagino non aiutino anche le ginocchia.

    • Fidel96 ha detto:

      Eh ma perché questo succede ai nostri e non ai pigiamati che non si prendono manco il raffreddore? (Che per carità per definizione non stanno a Roma ma nei dintorni a portà er buro, però le strade quelle so…)

    • Muzzer ha detto:

      …hanno tutti l’automatico…
      XD

  5. roberto ha detto:

    secondo Giovanni allora tutta Roma dovrebbe avere i legamenti crociati rotti………………..o per lo meno tutti quelli che quidano un automobile!
    Per cortesia limitiamoci a leggere le notizie e non dire………”eresie”

  6. Yvan Mulone ha detto:

    Non si puo considerare un dramma. Né sfiga. C’è una ragione, non c’è un altro club dove si rompono tanti crociati. Chissa fanno troppa palestra? O c’è un problema con i campi di Trigoria? C’è una ragione, non è sfortuna.
    Forza Nicolo…

  7. sebcoe ha detto:

    fa parte del progetto…quello famoso, quello che in 5 anni ci doveva portare ad essere la squadra regina d’europa! Tranquilli, tutto a posto, tutto procede come deve.