• Doumbia si presenta ai tifosi e Totti torna in gruppo. Intanto, impazzano le polemiche su Lotito

    Redazione RN
    16/02/2015 - 21:58

    NEWS DELLA GIORNATA – Nemmeno il tempo di digerire il quinto pareggio consecutivo tra le mura dell’Olimpico, analizzato da Franco Tancredi in esclusiva per la nostra redazione, che la Roma torna ad allenarsi per preparare il debutto stagionale in Europa League. Mentre continuano a moltiplicarsi le polemiche intorno alle dichiarazioni di Lotito dei giorni passati, in casa giallorossa è stato presentato ai tifosi il neoacquisto Doumbia.

    VERSO ROMA-FEYENOORD – La Roma è tornata in campo questa mattina per cominciare a preparare la sfida con il Feyenoord di giovedì. Seduta di scarico per i calciatori scesi in campo ieriTotti è tornato ad allenarsi regolarmente, Pjanic è rimasto ancora fermo ai box, colpito dall’influenza. Al termine dell’allenamento è stato ufficialmente presentato ai tifosi Seydou Doumbia, già sceso in campo nella gara di ieri: “Lavorerò per trasformare i fischi in applausi“, la promessa fatta dall’ivoriano. Nel frattempo, il Feyenoord ha cominciato a scaldare gli animi dei propri tifosi: “Pronti per l’esodo a Roma“, il messaggio apparso sul profilo twitter della società olandese. Il tecnico giallorosso e Florenzi presenteranno la partita in conferenza stampa mercoledì alle 13.15.

    CALCIOMERCATO – Pjanic non sta vivendo il suo miglior momento in giallorosso e le voci di mercato su di lui non accennano a placarsi. Dall’Inghilterra sono sicuri dell’interesse del Liverpool, pronto a sborsare 25 milioni di Sterline per il bosniaco. Si muovono anche le acque intorno a Viviani, giovane di proprietà della Roma, attualmente in prestito al Latina. “La prossima estate sentiremo parlare di lui“, ha dichiarato Giampiero Pocetta, l’agente del calciatore. Nei giorni scorsi l’italo-argentino del Palermo, Dybala, era stato accostato insistentemente al Napoli, ma il presidente Zamparini ha prontamente smentito l’indiscrezione.

    BUFERA LOTITO – Continuano ad imperversare le polemiche legate alle parole di Lotito di qualche giorno fa. Tommasi, ex giallorosso e presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha dichiarato: “Bisogna dissociarsi con i fatti, non a parole“. Anche i presidenti di Serie B (Carlo Abodi) e Lega Pro (Mario Macalli) hanno espresso la loro opinioni e si sono dissociati dalle parole del presidente della Lazio e della Salernitana, sul quale la Procura Federale ha aperto due fascicoli. Uno dei protagonisiti della questione, il ds dell’Ischia Pino Iodice ha replicato: “Speriamo intervenga il governo per fare pulizia“. 

    ALTRE NEWS – Mentre la Roma ha annunciato la possibilità di sottoscrivere un mini-abbonamento per le ultime 7 partite all’Olimpico, Roberto Pruzzo ha commentato il momento giallorosso: “Le squadre avversarie hanno capito il gioco di Garcia“. Anche Dino Zoff si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sulla testa della classifica della Serie A. Nella giornata di oggi è terminato il torneo di Viareggio: l’Inter ha vinto il trofeo giovanile. La Roma femminile ha trionfato per 5-0 nell’ultima giornata di campionato. Guardando al passato ecco cosa ‘Accadde domani”: Rizzitelli blocca la festa neroazzurra.

     

    Gian Marco Torre

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...