Dopo il 6-1, tifosi inferociti: “Se non si chiamasse Mourinho sarebbe già con le valigie in mano!”. “Ha scaricato i giocatori come al solito”

Giacomo Emanuele Di Giulio
22/10/2021 - 7:45

Foto Tedeschi
Dopo il 6-1, tifosi inferociti: “Se non si chiamasse Mourinho sarebbe già con le valigie in mano!”. “Ha scaricato i giocatori come al solito”

BODO GLIMT ROMA TIFOSI – Una serata completamente da dimenticare per la Roma che perde per 6-1 in casa del Bodo/Glimt nella terza giornata del Gruppo C di Conference League. I tifosi giallorossi sono molto delusi dalla prestazione della squadra giallorossa e cominciano anche a criticare il tecnico Josè Mourinho. Lo Special One si è preso la responsabilità per la sconfitta e per la formazione che ha messo in campo cambiando ben 9/11 rispetto ai calciatori che sono scesi in campo nel match contro la Juventus.

Leggi anche:
Mourinho: “Colpa mia, ho scelto un undici con meno qualità del Bodo”

Le reazioni dei tifosi sui social

Si dividono i tifosi giallorossi tra chi se la prende anche con Mourinho e chi invece vuole dare ancora un po’ di tempo al tecnico portoghese dopo la batosta norvegese. Secondo un tifoso la formazione di questa sera è stata un segnale per la società: “Mourinho ha voluto dimostrare che con così non si va da nessuna parte. Questi non vedranno più il campo e ne sono felicissimo! Forza Mou, fai crescere questa società!”. Di diverso avviso un tifoso che su Twitter invoca già l’esonero: “Se non si chiamasse Mourinho, iper tutelato da tutti voi, sarebbe già con le valigie in mano!”. Un altro supporter giallorosso sembra dello stesso avviso: “Mourinho come al solito scarica i giocatori in conferenza stampa, gli stessi che blasta ogni giorno in allenamento”. Ci sono tifosi che paragonano anche l’operato del tecnico portoghese con quello del suo predecessore: “Era colpa di Fonseca lo scorso anno? Segno evidente che non era così. I giocatori forti non sono stati presi e adesso becchi ceffoni da 4 scarponi. Almeno lo scorso anno 6 te lì ha fatti il Manchester United (che a mio giudizio se non si fanno male Pau Lopez e Spinazzola in Inghilterra la vincevamo noi). Oggi becchi 6 gol da una squadra che io non sapevo nemmeno che esisteva. Questa stagione si chiude qui per me. So già come finisce.” Secondo un altro supporter un allenatore del suo curriculum dovrebbe fare di più anche con questi giocatori: “Io Mourinho fino ad ora l’ho difeso ma prendere 6 gol dal Bodo… mi dispiace ma se sei uno dei pochi allenatori del mondo un pareggio lo strappi pure con gli esordienti.” Una tifoseria che quindi si divide tra chi vuole già la testa del tecnico portoghese e chi crede nelle sue potenzialità. Secondo alcuni supporters giallorossi la stagione è già compromessa e molte delle colpe sono dello Special One che sarebbe già al capolinea della sua esperienza giallorossa. Per altri, invece, l’allenatore lusitano ha voluto mandare un segnale alla società che deve allungare qualitativamente la rosa giallorossa. Domenica si tornerà già in campo per la sfida dell’Olimpico contro il Napoli, un match che si preannuncia molto complicato ma che vedrà di nuovo in campo i titolarissimi di Mourinho.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Secondo me la colpa principale di Mou è di avere demotivato dei giocatori, anche discreti lo scorso anno,non facendoli giocare mai, ovvero Villar, Mayoral, Diawara, Kumbulla e pure Shomourodov, che aveva iniziato bene, ma si è ritrovato a fare la riserva dell’intoccabile Abraham, peraltro fortissimo. Reynolds e Calafiori sono scarsi oltre ogni aspettativa: il campo sintetico, il freddo ed il vento hanno fatto il resto.
    Ma quelli del Bodo correvano il doppio e sono tutt’altro che scarsi, per cui la zuppa è stata inevitabile

  2. La stupidità…la bellissima stupidità.
    Io da allenatore avrei pregato Dio di perdere questa partita, perché domenica c’è il Napoli e te la giochi nella migliore condizione possibile.
    Fate i vostri mestieri e lasciate fare qui il proprio ai signori dentro Trigoria.
    Si chiamano sconfitte pilotate.

    Ah, Spalletti già lo sapeva che sarebbe andata così.

    1. abbi pazienza……questa è una giustificazione parziale, perchè potrei anche essere d’accordo nel dire che perdere con il Bodo non avrebbe rappresentato un problema ai fini della qualificazione, ma qui si discute di come hai perso. Prendere 6 gol è inaccettabile in qualsiasi situazione a meno che non giochi contro il Barcellona stellare oppure il PSG dei campioni.
      Il tutto si somma ad un deprezzamento tecnico e morale della rosa, dove chi non è titolare non vale i minatori del Bodo…..come pretendi di andare avanti per il meglio, ti sei sparato sulle p a l l e da solo, si poteva e si doveva evitare una sconfitta così perchè lascia pesanti conseguenze di difficile risoluzione, non basta dire sconfitta pilotata….e che c a z z o !!!

    2. 6 a 1 e’ solo una figuraccia internazionale per squadra allenatore e società, non hanno perso 1a 0 con il turno passato, ma che cazzo stai dicendo

  3. Credo che ripetere continuamente che i cambi non sono all’altezza dei titolari sia stato controproducente, e pur vero che le cosidette riserve dovrebbero mostrare un pò di orgoglio e di personalità se vogliono stare a certi livelli non solo per i lauti ingaggi che percepiscono, quanto ai titololari che sono subentrati è evidente che anhe loro hanno sottovalutato l’avversario, inoltre avevano paura di infortunarsi in vista del Napoli, tuttavia una figura del genere non ha gistificazione, la Roma in europa ha collezionato sconfitte pesantissime che cominciano a dare fastidio. Adesso però non bisogna buttare a mare tutto quanto perché con la Juve la partita è stata giocata anche se pure lì qualche titolare ha steccato vedi Pellegrini e Mkhitaryan

  4. Fino a qualche settimana fa Mourinho era un dio, ora è un bidone: siate coerenti però, e non mi riferisco agli amici che hanno qui commentato fino ad ora ma al totale mondo dei social. Secondo: l’ho sempre detto che Pellegrini è molto meno di quello che si fa credere sia, ha solo colpi estemporanei ma non è un campione. La Roma, di giocatori degni di un livello alto, ne ha 4 o 5 e non di più.Terzo mio parere: inizia a non convincermi la proprietà: con il massimo del rispetto ma ho paura che l’ingaggio di Mou sia stato solo uno specchietto,buono a creare solo entusiasmo, per spendere una grossa cifra per lui ma poco per i reali protagonisti sul campo, e spero di sbagliarmi con tutto me stesso.

    FORZA MAGGICA

  5. Il risultato di ieri sera è la netta e logica conseguenza di ciò che un GRANDE esperto come Mou va dicendo da mesi: Roma acquista perchè NON sei competitiva a parte i 12-13 giocatori di prima fascia. Dove vuoi andare con un pellicano come Kumbulla? Con un disabile come Reynold? con uno scemunito come Villar? devo continuare??…. Povero Mourigno dove sei capitato!!!
    Pinto è un’altro STRONZO, non è stato capace di acquistare chi gli chiedeva Mou, perchè era concentrato a smammare due fessi rincitrolliti e mercenari come Fazio e Santon. Cari Fredkin cacciate li sordi e comprate altrimenti addio sogni di Champion !!

  6. Abbiamo massacrato Fonseca, e osannato Mou che fa il grande con le piccole e piccolo con le grandi, quando gioca con i suoi titolari, quando gioca con 7 riserve…………. stesso passo di Fonseca.

  7. La colpa è della società e dei giocatori. Non esistono altri colpevoli, abbiamo cambiato 3000 allenatori il problema lo ha spiegato Zeman a Roma non esistono regole e la società è totalmente assente. Stamattina il Presidente è sceso in campo a parlare con i giocatori no! Non gliene può fregare di meno.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...