Mazzone, domenica 80 candeline: “Commosso dall’affetto, grazie a tutti”

Redazione RN
15/03/2017 - 15:19

Mazzone, domenica  80 candeline: “Commosso dall’affetto, grazie a tutti”

NOTIZIE AS ROMA – Domenica compirà gli anni il “re” degli allenatori italiani, Carlo Mazzone, che taglierà il traguardo degli 80 anni. 795 partite in panchina nella massima serie, record ancora saldamente nelle sue mani, grazie alle tante esperienze in giro per l’Italia: Firenze, Catanzaro, Lecce, Cagliari, Roma, Napoli, Perugia, Brescia, Bologna e Livorno, per citarne alcune. Non solo la Capitale quindi, ma tutto il panorama calcistico italiano è pronto a festeggiare il compleanno di “Sor Carletto”, che però celebrerà questo giorno in modo tradizionale, una giornata in famiglia, con la moglie Maria Pia, i figli Massimo e Sabrina, i nipoti Alessio, Iole e Vanessa e il pronipote Cristian, mentre arriveranno da Roma anche le sorelle Anna, Laura e Maria. “Sono commosso dagli auguri e dei pensieri che sto ricevendo da ogni parte d’Italia. Faccio il tifo per le squadre che ho allenato e ringrazio tutti”. Queste le parole del vulcanico allenatore e non potrebbe essere altrimenti visto l’alto numero di calciatori allenati e fatti crescere sotto i suoi ordini: Totti, Roberto Baggio, Pep Guardiola, Pirlo, Signori, Balbo, Fonseca, Materazzi, Conte, Toni, Antognoni, Giannini, Ranieri. 

Ma non solo grandi giocatori, mister Mazzone nel corso della sua carriera ha anche plasmato e forgiato dell’impronta mazzoniana molti allenatori che oggi ritroviamo ai massimi livelli: insieme a Guardiola e Ranieri, ci sono anche Calori, Mandorlini, Nicolini, Bisoli,
Iachini, Menichini, Novellino e altri.

Un posto speciale nel suo cuore però, oltre ad Ascoli che lo ha adottato circa sessant’anni fa, lo avrà sempre la Roma e specialmente Francesco Totti:“Aver allenato la Roma e’ stato il massimo -ha sottolineato recentemente Mazzone- Totti e’ stato il giocatore piu’ forte che ho allenato e credo che lo sara’ anche da dirigente”.

 

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...