Dite la vostra su Verona-Roma

Teresa Tonazzi
19/09/2021 - 20:02

Foto Tedeschi
Dite la vostra su Verona-Roma

DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Verona-Roma.

Vedi tutti i commenti (34)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. 3 pappine dall’hellas verona, che lotterá per non retrocedere.
    3 pappine perché in 8 minuti di inizio secondo tempo va in scena un film HORROR.
    3 pappine che costano 3 punti importanti perché si continuava a farli tirare liberamente.

    Escluso Pellegrini, malissimo tutti. Tutti quanti. Mourinho compreso.
    Adesso vediamo la reazione di cui tanto si parlava dopo i ‘momenti oscuri’.
    PS : vincete il Derby.

  2. Non basta mourinho.. servono giocatori affamati. Oggi sono tornati i giocatori di Fonseca. O gli comprano quelli forti, o se ne va.

  3. Purtroppo ci siamo salvati già col Sassuolo, volevo fosse solo un episodio ma questa squadra è la fotocopia di quella dello scorso anno !!
    Arrivare quarti sarà quasi impossibile!
    DELUSIONE

  4. I difetti difensivi ed un gioco non particolarmente spumeggiante, intravisti nelle precedenti partite, si sono manifestati in tutta la loro gravità in questa partita: prendere tre gol da un Verona al cambio di allenatore è grave. La squadra è sembrata stanca e distratta, Mou deve dimostrare in pochi gg tutto il suo valore e porre rimedio.

  5. Siamo sempre in inferiorità a centrocampo lo sanno tutti anche il Verona, onestamente dopo il nostro vantaggio avrei inserito qualcuno a centrocampo. Comunque oggi tutti sotto ritmo il Verona non ha rubato nulla. SVEGLIA

    1. Sono d’accordo con te, quando le punte non aiutano nella fase difensiva sono guai seri, il centrocampo va sempre in difficoltà lasciando la superiorità numerica agli avversari. Quello della Roma è un gioco totale a me piace tanto ma serve che i giocatori corrano tutti per 90 minuti in entrambe le fasi.

  6. Squadra imbarazzante, dopo il Sassuolo la settimana scorsa anche il Verona oggi in certe fasi sembrava il Real Madrid. Oggi Mourinho avrá finalmente capito con che razza di giocatori ha a che fare e speriamo che prenda i provvedimenti del caso. Tolti Pellegrini, Abraham ed il portiere tutti gli altri dovrebbero sempre tenere a mente la loro mediocritá e cercare di sopperire almento con il massimo dell’impegno, sempre ed in ogni partita.

  7. Un gioco che non esiste…le altre partite vinte su casualità…ci hanno sempre surclassato…riempiamoci la bocca con mou….ma ci vuole ben altro…ora arriveranno i problemi con le grandi

  8. Difesa da brividi…..anzi difensori da film horror…..non capisco come mai durante il calciomercato andiamo sempre a cercare attaccanti o centrocampisti mentre invece di difensori non se ne parla. E’ vero che gli errori sono di tutta la squadra, ma l’impostazione di come difendono Mancini e Ibanez uomo contro uomo è ridicola.

  9. Oltre all’evidente stanchezza della squadra, penso che dopo il primo gol del Verona mou avrebbe dovuto mettere un centrocampista in più inveve di cambiare la trequarti.

  10. Comunque JM ci ha messo il suo
    Soffre in mezzo al campo e mette dieci attaccanti. Francamente va criticato per come ha gestito questa partita. Aggiungo che se con il Sassuolo ci fosse stato fonseca in panchina sai le critiche. Se smettiamo di trattarlo come un mostro sacro facciamo del bene a lui e alla squadra,

  11. Ma bi veremente non capisco queste critiche si i giocatori sono questi giusto non siamo il bayer .ma abbiamo perso da squadra in un campo pesante e. Ricordo che il verona era piu fresco e piu voglioso certo rode ma per chi dice che non abbiamo gioco e vinto per casualuta voglio vedere quanti riusciranno a vincere a firenze e sassuolo .daje e forza roma aspettando dicembre doce urge un terzino e un centrocampista

    1. Sulla Fiorentina sono daccordo, squadra non da Champions ma che romperá le scatole a molte. Italiano bravissimo. Sul sassuolo proprio no…….ha preso la SVEJA in casa dal Torino…..che é tutto dire……

  12. Per fortuna che c’è un portiere, quest’anno. Per il resto, a parte il lento ma costante recupero di Zan, e l’esplosione, devo ammetterlo, di Pellegrini, abbiamo la seguente situation ; Karsdorp inguardabile, lento e timido nella fase offensiva e terrificante dietro; Mancini, Ibanez, Cristante e Veretù da 6+ con frequenti pericolose amnesie; i Mkhytarian discontinuo e forse poco propenso all’impegno; infine i due nuovi davanti che finora, a parte qualche sprazzo dell’uzbeko, non hanno fatto vedere niente. Certo da Abraham, vista la caratura degli avversari, m’aspettavo molto, molto meglio.

  13. Ma qualcuno mi spiega perché giochiamo con due soli a centrocampo? Balleremo sempre, perché non fanno filtro, gli allenatori avversari ci hanno sgambato e si regolano. Ma ci serviva Mou per giocare come Fonaeca con questo 4-2-3-1? Vedremo sempre partite così. Con tanti gol, una volta ti dice bene, una ti dice male

  14. Aspettiamo a tirare conclusioni affrettate. Comunque niente scuse per aver preso 3 gol dal Verona. Servono 3 top player: 1 terzino destro, un mediano e un’ala destra.

  15. Centrocampo in inferiorità sempre in difficoltà come già successo con fiorentina e Sassuolo. Siamo sicuri che il modulo 4-2-3-1 sia quello giusto?

  16. 11 giocatori discreti, Ma non una squadra con un gioco. Tutte le square Che abbiamo affronto avevano un’identita noi mai. Siamo lontani anni Luce. Lorenzo

  17. Purtroppo non si può giocare sempre con soli 2 centrocampisti puri, Veretout e Cristante che tra l’altro non dettano i ritmi né sono costruttori di gioco. Ci manca un Pizarro, un Pjanic. E poi i terzini non sono il massimo, difendono a fatica e nell’uno contro uno spesso sono facilmente superati

  18. E’ la prima partita che perdiamo dopo 6 vittorie, non farei drammi anche se abbiamo perso con l’ultima in classifica…Mourinho sta provando a cambiare la mentalità dell’ambiente e cose buone si sono viste, come intensità, velocità, e condizione fisica. Pero secondo me ancora subiamo troppo in difesa….gia col Sassuolo c’erano stati campanelli d’allarme e ci siamo salvati col VAR, altrimenti anche col Sassuolo avevamo preso 3 gol, e prendere 3 gol da Sassuolo e Verona fa riflettere. Spero che a Gennaio vengano dati almeno altri 2 giocatori di livello all’Allenatore, tatticamente parlando io proverei un centrocampo a 3 per dar maggior copertura alla difesa, due mezze punte e la punta centrale, o una mezza punta e 2 punte di peso.

  19. Fotografia del secondo tempo: Attacco inconcludente, centrocampo latitante, difesa inguardabile (eccetto il portiere). Se attaccata in velocita`, la Roma perde l’orientamento. Film gia` visto anche nelle partite precedenti. Ma il centrocampo va assolutamente rinforzato.

  20. Non si può giocare in serie A con solo due centrocampisti se pur validi. La Roma ha in rosa dei giovani a cominciare da Zaniolo sacrificato sulla fascia dcx che pottebbero dare densità e vivacità al gioco giallorosso.

  21. Ma sui primi due gol del Verona i centrocampisti dov erano ? Al bar ?
    Zaniolo ancora in ritardo . Veretout o alle stelle o alle stalle . Serve qualche volta solo forza fisica che non abbiamo . Sono però fiducioso .

  22. Soliti commenti da “siamo tutti allenatori”. JM non credo abbia bisogno dei nostri suggerimenti. Il fatto che ci manchi un centrocampista “pensante” lo sanno pure i sassi tanto che JM e la roma hanno provato a prendere xaka ( si scrive così?) fino all’ultimo. E’ una squadra in costruzione e vedrete che gli aggiustamenti arriveranno.
    Ricordate quante critiche ha avuto rui patricio all’inizio!!! Ora tutti ad osannarlo.
    Per cui dico diamo tempo a JM senza o esaltarci troppo o abbatterci troppo. E’ vero il Verona era ultimo in classifica ma se avete avuto modo di vedere le partite precedenti non meritava assolutamente quella posizione.
    Un consiglio se vi capita guardate il nuovo acquisto del Napoli Anguissa sarebbe stato perfetto per noi.
    Forza Roma

  23. che pa**e basta una sconfitta e siamo pi**e tutti problemi la difesa fa schifo il centrocampo tutte pi**e non capirò mai il tifoso romanista tre vittorie in campionato siamo da scudetto una sconfitta siamo da decimo posto o giù di lì. non è stata una bella roma ma i tre gol sono anche troppi. credo che a destra con un esterno solo è un pò complicato forse sarebbe meglio la difesa a tre. forza roma sempre.

  24. A mente fredda … Con questa difesa, serve un centrocampista vero in più: Cristante e Veretout non bastano, soprattutto quando non sono al 100%, a Mou la scelta tra Villar, Diawara e Darboe (al limite, un”primavera” già impegnato, durante la preparazione).

  25. Nessun Romanista dotato di buon senso pensava di aver già vinto lo scudetto e non penserà ora di poter arrivare solo al 6/7 posto, d’altronde le magagne le aveva già anticipate Mou perchè sentiva che sarebbe potuta arrivare la prima sconfitta (perdere 1-2 con il Sassuolo ci stava).
    L’aspetto che mi preoccupa è la difesa, lenta e perforabile sia ieri che con il Sassuolo (per una squadra di Mourinho non è un aspetto secondario) e l’atteggiamento della squadra tutta nel secondo tempo di Verona, sono scesi in campo pensando di avere già vinto.
    Se i calciatori non hanno fame, grinta e concentrazione questo è quello che succede, sarà compito del Mister porre rimedio e non ho dubbi che Mou sia la persona più adatta per farlo.
    Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...