• Dite la vostra su Roma-Juventus

    Redazione RN
    27/09/2020 - 22:49

    Foto Tedeschi
    Dite la vostra su Roma-Juventus

    DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Roma-Juventus.

    Vedi tutti i commenti (75)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Una cosa sola: Dzeko Capitano il frignone ha regalato 1 punto alla Rubentus. Ringraziamo il Capitano e la dirigenza tutta!

    2. Sono sicurissimo che quando parte il cross di Danilo ronaldo è in fuorigioco …..nessuno ha fermato le immagini…..ad ogni buon conto fonseca responsabile di questa non vittoria….cambio peres disastroso e solo lui non vede la stanchezza di miki…..

    3. Perché ha tolto Santon per Bruno Peres che non sa difendere?
      Perché no ha tolto prima Pellegrini che era una presenza inutile e pure dannosa in mezzo al campo?
      Quando la Juve è rimasta indietro avremmo dovuto attaccare di più, magari inserendo Kluivert.
      Mandiamo via la statua di cera!!
      FORZA ROMA SEMPRE!

      1. Ottima partita della Roma. Anch’io ho forti dubbi sulla regolarità del goal di Ronaldo (possibile fuorigioco).
        La squadra in vantaggio di punteggio con un giocatore in più non doveva assolutamente pareggiarla. Peres un disastro. Incerto e confusionario in fase offensiva dove avrebbe dovuto allargarsi e spingere sul fondo per i cross a rientrare.
        Mi chiedo anche dov’era Mancini sul goal di Ronaldo.
        Non è la prima volta che Mancini in fase difensiva va per i fatti suoi!! Quante volte Smalling lo scorso anno ha tappato sue amnesie!!!
        Alla Roma storicamente manca continuità ma sopratutto concentrazione.

    4. non male ma manca
      1 portiere
      2 terzino destro
      3 difensore centrale
      4 regista
      5 un centravanti
      6 rabbia agonistica
      E SOPRATTUTTO METTE LA PALLA DENTRO AL SACCO
      OGGI 3 GOL MANGIATI A OCCHI CHIUSI
      DOPO ESPULSIONE DI RABIOT POSSESSO E PALLA E FARLI CORRERE A VUOTO CON PASSAGGI INDIETRO CON CALMA

    5. Peccato… la potevamo chiudere… non capisco il cambio Santon Peres (come è entrato hanno segnato)… anche Diawara al posto di Pellegrini… poteva mettere Cristante. Con loro in 10 sarebbe stato più facile contrastarli vista la differenza fisica tra Cristante e Diawara.. certo se Dzeko riusciva a mettere dentro almeno una delle due occasioni che gli sono capitate… rimane che sinceramente Fonseca non lo capisco…

    6. Due punti persi. Dzeko e’lo stesso della scorsa stagione. A 7 milioni l’anno non puoi sbagliare in quel modo

    7. C’è Bisogno di cambiare immediatamente l’allenamento uomo non altezza di questa squadra meglio subito che siamo all’inizio del campionato.

      1. Quante altre volte hai visto la Roma così imbarazzante? Alla 2° già prevedi la fine del campionato? E chi sei Il mago Otelma!

    8. C’è poco da dire!
      Fonseca un incapace senza personalità
      Dzeko non è un professionista serio !
      Il resto una grande Roma !

    9. Spinazzola corre corre ma è assolutamente impreciso e non sa difendere. Miki nel secondo tempo era cotto….difesa ottima…. Due punti persi. Dite a Fonseca che può fare 5 cambi.

      1. Posso accettare il cambio Santon Peres, perché magari era stremato e non si aspettava un atteggiamento simile dal brasiliano. Ma non aver cambiato Miki che nel secondo tempo ha sbagliato praticamente TUTTO ed era un cadavere in campo non lo accetto. Tu sei l’allenatore non devi domandare ai tuoi giocatori se ce la fanno, ti li cambi quando vedi che sono in calo. Sono sicuro che con Perez al posto di uno stremato mktarian il risultato sarebbe cambiato.

    10. Buona Roma. 2 punti persi per errori individuali. Prima miki, poi Dzeko, infine Mirante. Sul gol di Ronaldo, palla lentissima sul cross, difesa schierata, il portiere deve uscire. Ma questo e’ il solito problema dei portieri della Roma. Non gli viene insegnato ad uscire. Cambiare l’allenatore dei portieri immediatamente. Inoltre a dx Santon , Bruno e Karsdorp non possono giocare nella Roma.

    11. Ero contento che Dzeko fosse rimasto alla Roma, ora sono molto inc…..o, tre punti persi per colpa sua, non si può non segnare quei gol, speriamo che arrivi un altro centravanti.

    12. Fonseca è uno scarsone! Quando gli ricapita in vantaggio in casa con la Juve in dieci, e non fa un cambio intelligente… manco se lo ammazzi!!!

    13. 3 centrali e un portiere diverso che guardano Ronaldo saltare senza muovere un muscolo, facendosi riprendere da una delle juve più scarse della storia, in dieci. Dzeko si è divorato un paio di gol che manco Calloni…

    14. Nel dubbio, l’unica certezza è che se una cosa ci può andar male, lo farà.

      Si può solo bestemmiare. Da domani testa a domenica e pensare a vincere.

    15. La Roma continua a giocare in 10. Pellegrini completamente fuori dal gioco. Procura il rigore, si fa ammonire con un fallo inutile. Fa fare il triplo lavoro a Veretout. Vediamolo finché siamo in tempo. Inguardabile. Fonseca come al solito sbaglia i cambi. Speriamo in Allegri

        1. quindi, pensi tu, chi critica Pellegrini, che gioca maluccio da due anni, deve essere per forza un laziale .. complimenti ..

    16. Avevamo giocato molto bene, ma gli errori individuali di B. Peres e Dzeko ci sono costati 2 punti preziosi!!! Dzeko poteva e può tranquillamente partire, perché comunque va trovato un attaccante che la butta dentro sempre e comunque… se rimane, sarà il panchinaro… su Fonseca, mi astengo… vediamo come va a finire!

    17. Discreta partita della Roma contro una juve abbastanza ridicola che quest’anno credo farà fatica ad arrivare oltre il terzo posto.
      Purtroppo paghiamo l’inadeguatezza di alcuni singoli impresentabili a certi livelli, fra i quali un pellegrini per l’ennesima volta disgustoso, che sarebbe l’ora di relegare in panchina a favore di un centrocampista con le palle.
      Presidente, una squadra competitiva non è lontana anni luce: un piccolo sforzo sul mercato adesso e il quarto posto potrebbe non essere un miraggio.
      Ma devono sparire ceres, pippòn, lollo e compagnia. Forza!

    18. Come si fanno a sbagliare 2 rigori in movimento ? Dal possibile , anzi ormai fatto , 3 a 1 , poi si viene puniti, e si va 2 a 2, con la Juve pure in 10 , peraltro ( Ronaldo in mezzo a 4 statuine del presepio ). Le chiacchiere stanno a zero, certe occasioni così nette vanno concretizzate sfondando la porta , e non con 2 scamorze . Avrà si segnato tanti goal , ma se n’è mangiati altrettanti e di clamorosi, e purtroppo non abbiamo un sostituto , dato che come campagna acquisti la Roma non ha comprato nessun attaccante. Una notazione particolare per Pellegrini : un giocatore supervalutato , falloso , scarso di tecnica e che fa pure rigore come un pollo ,negativo su tutti i fronti. Salvo solo Veretout per l’impegno e i goals,Pedro una delusione . questo passa il convento purtoppo. Gioiamo che non abbiamo perso .Forza Roma , ma siamo messi maluccio.

    19. Fin quando avremo Fonseca come allenatore non vinceremo mai niente. Ha fatto due cambi sbagliandoli e poi quando in superiorità numeriche doveva fare dei cambi , niente.Non sa leggere le partite né motivate i giocatori.

    20. Spero che in questa settimana arrivino un terzino destro un regista un difensore e un attaccante il portiere per quest anno mirante. Va pure bene e un allenatore perché sul 2 a uno devi fare cambi giusti e investe sbaglia e non sa dare cattiveria con allegri non se pareggiava

      1. Non so ma Ho la impressione che’ con un Altro allenatore piu’ pratico… Allegri x dirne 1
        stasera erano 3 punt x noi
        Bo sara’…..

    21. La squadra gioca bene. Bravo Fonseca.
      Meritavamo di vincere.
      Se continua così sono tranquillo.
      Purtroppo molti pensano solo a frignare.

    22. A me la Roma stasera non è dispiaciuta. Dzecho è questo : grande centravanti di manovra ma poco cinico sotto porta. Fonseca ha cambiato poco perchè non è che avesse grandi ricambi in panchina. Alla Roma, considerando che a breve dovrebbe arrivare un centravanti di riserva in prestito con diritto di riscatto, serve Smalling ( con lui in campo Ronaldo non avrebbe segnato ) ed un esterno destro ( Bruno Peres è inguardabile e Santon è solo poco meglio ). A questo punto in assenza di Karsdop ( sicuramente meglio dei 2 di prima ) si potrebbe mettere a destra Spinazzola ed a sinistra Calafiori o provare quando ripreso Smalling a mettere come esterno destro Mancini in modo da fare in difesa il 3 e mezzo di Spallettiana memoria.

      1. In questo momento nella A.S. ROMA c’e’ il più grande Bluff del Calcio Professionistico Mondiale: PELLEGRINI. Per carita’ tra i molti giocatori di basso livello qualitativo che abbiamo in rosa ci puo’ stare pure Lui, però’ sentire dire alcuni dirigenti che si vuole costruire la squadra su di Lui, oltreche’ sull’effettivo fuoriclasse Zaniolo, mette i brividi considerando i centrocampisti di spessore che la squadra ha avuto negli ultimi anni (DeRossi, Pizarro, Pjanic, Keila’,Strootman,Nainggolan,Paredes)

    23. Scusate, ma un pareggio contro la Juve che (quando le partite contano) ci ha asfaltato in lungo e in largo, ci fa proprio così schifo?
      PRIMA dell’espulsione di Rabiot eravamo sul 2-1 per noi… non è affatto un risultato da dare per scontato, anzi… in attacco Miki, Pedro e Dzeko sono stati eccellenti – e lo dico tenendo ben presente che Dzeko s’è mangiato un paio delle sue… (e anche quello ci stà, Dzeko tocca tonnellate di palloni, purtroppo ogni tanto non è lucido sotto porta, non è la prima volta, non sarà l’ultima).
      Con Santon a destra, senza Smalling, con Kumbulla all’esordio, e con Pellegrini chiamato a fare il centrocampista, poteva finire male male… invece abbiamo tenuto BENE il campo, passando la palla in maniera veloce e con profondità. Ho visto delle giocate come non se ne vedevano da tempo – e non contro i tagliaboschi, ma contro la Juventus.
      Dopo il gol di Ronaldo (che per stacco da terra, torsione e precisione non ha fatto ASSOLUTAMENTE un colpo di testa normale… probabilmente in Italia non esiste un calciatore in grado di rifare una cosa simile) ci sono tremate le gambe… e ci stà anche questa: dopo che la Juve ti dimostra di pareggiare in 10 e tu stai a ZERO punti in classifica, la prima cosa che ti viene non è il coraggio di andare a vincere, ma la paura di perderla (specialmente quando vedi che Pedro e Miki iniziano a essere stanchi).
      E poi: basta accanirsi con Bruno Peres… si è allenato pochissimo, ci stà che non sia in forma. Tra qualche giornata sono convinto che tornerà quello che abbiamo visto alla fine dello scorso anno. Intanto Santon ha dimostrato che è un calciatore da 6 solido, non è poco per uno che era stato alle fiamme da tutti i tifosi (e l’ha dimostrato contro la JUVE, non col Benevento).
      Insomma: se avessimo giocato contro una squadra a caso, ovviamente non sarei contento, e in fondo l’amaro in bocca ci stà soprattutto per la mezz’ora in 11 contro 10… però in quanti domenica pomeriggio avrebbero firmato per questo risultato?

      1. L’interpretazione di Joe puntualmente approvata da qualche altro tifoso penitenziale non solo è palesemente insostenibile in numerosi passaggi (Santon da 6!?!?!? Bruno Peres tornerà quello che era?!?!?!?), ma illustra come meglio non si potrebbe perché tra noi malati di AsRoma prevale la componente sottomessa e perdente. Al netto dei bizantinismi non sarebbe più semplice guadare gli highlights di Napoli, Inter, Atalanta ecc. e dare una scorsa alla dura realtà dell’attuale classifica?

    24. La grande maggioranza dei post che ho letto è completamente negativa, vi sentite tutti dei grandi allenatori e direttori tecnici, ma credo anche che molti siano di sponda diversa, diciamo più Ciociari che Romani, Formellesi per essere precisi.
      La Roma ha fatto una bellissima partita, con una squadra forte, ha sbagliato molto sotto porta, non si può nascondere, ma ha anche concesso poco e niente, il gol di Ronaldo è stato qualcosa di assurdo e ci sono delle responsabilità, ma non da condanna penale, il fatto di trovarsi in vantaggio e ritrovarsi con un uomo in più ha fatto mollare un pò la guardia, cosa che accade spesso ed è proprio su questo che la Roma deve lavorare, avere la mentalità vincente. Ora spero in tre acquisti importanti, naturalmente Smalling che per me è fondamentale e poi un terzino un attaccante e anche un centrocampista di rottura, un Nainggolan magari?

    25. La mia Roma ieri ha dato una lezione di calcio ai gobbi, merito sia degli interpreti che dell’allenatore, che invece voi dite sia un incapace, avversari graziati dalla poca incisività di Dzeko, molto importante per il gioco purtroppo non ottimo in finalizzazione, cmq è lo stesso che tutti volevate che restasse, ma avete la memoria corta. L’ambiente Roma è difficile per colpa di gente come voi, sempre disfattisti e pettegoli, mi fate pensare che siete dei laziali latenti. Sono orgoglioso della mia squadra si riparte di lunedì con molto ottimismo. Ah e questo vale per tutti coloro che se lo dimenticano sempre, se siete tifosi davvero ossia Forza Roma.

      1. La tua Roma, ieri, ha pareggiato contro una delle versioni della Juventus tra le più scarse degli ultimi anni, per di più ridotta in 10 uomini nell’ultima mezz’ora di partita. E la colpa non è dell’ambiente, perché in campo ci vanno i giocatori e i mille tifosi non credo abbiano inciso più di tanto. La verità è che la Roma è una squadra mediocre. PUNTO:.

        1. Hai fatto l’abbonamento alla curva Nord e porti pure l’aquilotto sul petto vero? ti hanno pure visto. VPDC.

        2. Caro Tanjian, queste sono tue opinioni io la penso diversamente, ci sono stati e ci sono moltissimi giocatori molto bravi che a Roma sono diventati brocchi quindi la colpa la dó alla società qualunque essa sia e all ambiente, in ogni caso dici che la juve è scarsa forse è vero non lo só questo ce lo dirà il tempo fatto sta che in campo la juve ha grandi giocatori e qualche campione non giocava con la primavera… Mi preoccupa quando dici la “tua” Roma e non nostra…

    26. Buongiorno secondo me la partita l ha pareggiata Fonseca per nn aver fatto le 5 sostituzioni in particolar modo davanti visto che dal 70 minuto erano cotti
      Grazie buona giornata da Paolo

    27. quando non sai fare cambi e quelli che fai sono pure sbagliati cosa puoi volere di piu”??
      Peres non è da roma
      santon come sopra
      pellegrini idem
      ma sopratutto DZECO giocava x la juve
      amen

    28. Con la Roma in vantaggio; con un uomo in più ti chiudi a difendere il risultato è contro tutte le teorie calcistiche. Se la Roma continuava come prima faceva altri due gol. Non saprei se i giocatori erano sfiniti o l’ordine di Fonseca era di chiudersia difendere il 2-1

    29. Io non ho capito che partita ha visto Fonseca…. Dzeko il primo tempo inguardabile rideva con Chiellini e Bonucci…. Il nostro allenatore ha visto gli attaccanti in palla il secondo tempo.. Ma alla distanza Pedro e Miki sono calati e non ha fatto cambi…. Un po’ di vivacità avrebbe messo in difficoltà la Juve…. Per me Fonseca via subito e poi bisogna comprare un regista un centrale e una punta vera…..

    30. Io non ho capito che partita ha visto Fonseca…. Dzeko il primo tempo inguardabile rideva con Chiellini e Bonucci…. Il nostro allenatore ha visto gli attaccanti in palla il secondo tempo.. Ma alla distanza Pedro e Miki sono calati e non ha fatto cambi…. Un po’ di vivacità avrebbe messo in difficoltà la Juve…. Per me Fonseca via subito e poi bisogna comprare un regista un centrale e una punta vera….. Fonseca non è adatto al nostro campionato e la squadra non ha carattere non ha una continuità di gioco ripeto via Fonseca e Fienga….

    31. Non bisogna sparare sulla Croce Rossa ( Fonseca)…. purtroppo non legge le partite…. sbaglia sistematicamente tutti i cambi anche se non ha molto da scegliere in panchina ma lui ci mette troppo del suo…. questo pareggio fa male….. mettiamoci pure i gol sbagliati Micki , Dzeko ed ecco la partita bella e pronta…… Comunque Forza Roma

    32. C’avete la tastiera calda solo per alimentare polemiche inutili.
      Sapete solo piagne e ribadire concetti negativi triti e ritriti: in una parola siete laziali.
      Siete un disco rotto peggio de Salvini.

      1. È inutile, o sono laziali o sono irrecuperabili, se non conoscessi il risultato e leggessi i commenti penserei che avessimo perso 0-3. Critiche a Fonseca poi sui cambi, sono stati errati va bene ma la partita chi l ha preparata? I meriti mai. Forza Roma.

    33. Buingiorno! HO VISTO A TRATTI UNA ROMA ECCELLENTE. Mi dispiace per l’occasione persa ma solo CR7 puó staccarsi un metro più in alto degli altri. Non capisco veramente le critiche. Pellegrini ha giocato in un ruolo non suo quasi da interdittore. Dzeko é Dzeko alti e bassi da sempre. Spinazzola a volte é in confusione, ma spinge sulla fascia e come corre. Bruno Peres é entrato per Santon e avrebbe dovuto ampliare il gioco sulla fascia, ma questa volta non gli é riuscito, credo per la scarsa preparazione e al fatto di essere entrato quando tutti gli altri erano alla frutta.
      Forse l’unica cosa da recriminare alla squadra é la mancanza di cinismo.
      Per esempio chiudere la partita quando le gambe e la testa funzionano a mille.
      Giocare ai quei ritmi non lo puoi fare per 90 minuti. LA roma per 70 minuti ha giocato alla grande e ha sempre provato ad andare in vantaggio. Io sono ottimista per il futuro. Sempre Forza Roma.

    34. Perch* non la smettiamo di dare del laziale a chiunque faccia una critica, anche se non condivisa? La democrazia consente a ciascuno una propria opinione. Venendo alla squadra, si è comportata bene e con buona qualità, forse anche troppa, nel senso che lì davanti danzano che è una meraviglia, ma si dimenticano di buttarla dentro. Dzeko poi gioca divinamente, ma nell’occasione più ghiotta tira mozzarelle. Serve uno più cattivo in area, gli attaccanti non possono essere tutti rifinitori. Riguardo al mix giovinezza/esperienza, lì davanti c’è abbondanza di esperienza, anche sopraffina, ma poi i limiti anagrafici alla lunga si fanno sentire e Fonseca con i cambi…..non cambia purtroppo!

    35. Partita buona, buttati i tre punti Dzeko con la testa altrove ma insostituibile .
      Pellegrini(moviola) da svendere appena qualcuno lo cerca ma i dubbi restano.
      Mister da rivedere.

    36. A me la roma è piaciuta molto. Purtroppo le partite devi chiuderle. Non ricordo una parata di mirante mentre il loro portiere ( complici anche i nostri attaccanti) è stato fondamentale. Ero strafelice per lo scambio milik dzeko e purtroppo ieri ho avuto la conferma. Ieri ho visto anche la primavera e darei qualche chance al terzino destro di cui non ricordo il nome ma che somiglia per il modo di giocare a spinazzola ma a destra. Si è vero a volte fonseca lascia un pò perplessi per i cambi ad esempio ero convinto che a 20 minuti dalla fine togliesse miki per far entrare carles peres che ha dimostrato di saper giocare. Ibanez ottimo acquisto. Speriamo in altri innesti fondamentali.
      Forza roma
      Marco

    37. Molti commenti evidenziano le lacune di una squadra che ha fatto un buona partita manon ottima perche` non ha saputo gestire il vantaggio del gol e dell’uomo in piu`, la difesa manca di un saltatore diciamo lo Smalling o il Fazio dei bei tempi , e comunque Spinazzola a parte non ha terzini validi ,anche se Calafiori e` destinato alla panchina ,Fonseca non utilizza giovani salvo gli obbligati. Il trio del centenario costruisce ma non segna ,ci vorrebbe un cecchino , Pellegrini per ora andrebbe lasciato in panchina ,si estranea e magarifi fa vedere con falli evitabili e deimani volontari senza senso ,regalando rigori.
      Fonseca decisamente non hale idee chiare sui cambi e non sifida dei panchinari.Errori che si pagano.

    38. Abbiamo capito perché la Juve voleva Dzeko. Lui è immenso nel creare occasioni per gli altri e per se ma purtroppo manca poi di lucidità sotto porta. CR7 con noi, anche con le debolezze degli altri reparti, ci metterebbe ai vertici del campionato…ma non ce lo possiamo permettere. Mentre Fonseca non incide mai sulle partite in corso.

    39. Fonseca, spesso, non sa “leggere” le partite … e non è la prima volta. In 10 contro 11 bisognava provare a vincerla, invece ha fatto pochi cambi ed anche sbagliati: a metà del 2°tempo andava cambiato Miki (anche se era stato uno dei migliori, fino a quel punto); in difesa poi … far saltare comodamente uno come Ronaldo ! in quattro sono stati a guardare la sua elevazione, non è possibile ! E’ necessario un ottimo terzino, un centrale ed un centravanti di livello e … risolvere la “questione” primo portiere.

    40. A tratti abbiamo visto una buona Roma e fa sempre gli errori di ingenuità che la contraddistinguono e che Fonseca non è riuscito a Correggere peccato per ieri sera che ha sprecato quelle occasioni per metterla
      in cassaforte la partita aalla Roma servono almeno due giocatori sia in attacco che in difesa e proprio per la difesa servirebbe un giocatore di esperienza come Smalling che maturerebbe gli altri che sono privi di esperienze basta vedere Mancini che è maturato tantissimo

    41. Non capisco tutto questo astio contro Pellegrini. Ierisera è stato sfortunato sul rigore ma ha giocato un’ottima partita, di quantità e qualità. Non sarà Xavi ma è sicuramente un buon giocatore, una persona seria ed è attaccato alla maglia. Avercene.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...