• Dite la vostra su Napoli-Roma

    Teresa Tonazzi
    29/11/2020 - 23:25

    Foto Tedeschi
    Dite la vostra su Napoli-Roma

    DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Napoli-Roma.

    Vedi tutti i commenti (56)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. pareggio col Milan,pareggio con la Rubentus e sconfitta con il Napoli. Cambierà mai qualcosa? A gennaio i Texani devono caccià i sordoni veri. Stop.

    2. Avrei giurato che andavamo a fare la vittima sacrificale. Inguardabili come il 99% delle partite giocate sino ad ora. Ora spero in una maxi multa per tutti quanti. Indegni

    3. Il Napoli è stato superiore nei singoli. Ha peraltro dominato a centrocampo dove Pellegrini continua a non piacermi ( molto meglio Villar ).

    4. IO ESCO PAZZO CON QUESTO ALLENATORE!!
      QUALCUNO (CHE CAPISCE DI CALCIO )MI PUÒ SPIEGARE PERCHÉ FAI GIOCARE MANCINI E DZEKO CHE NON STANNO BENE CON UNA PANCHINA PIENA DI RICAMBI ?
      E POI POSSIAMO PARLARE FINO ALL INFINITO MA UN GRANDE ALLENATORE CAMBIA LA SQUADRA IN CORSA QUANDO VEDE CHE L AVVERSARIO TI STA MANGIANDO!
      MI DISPIACE MA FONSECA È COME DI FRANCESCO UN ALLENATORE MEDIOCRE, ESINERALO IMMEDIATAMENTE

    5. Una squadra messa in campo per non giocare può stare a casa lei e il suo sign Fonseca….così non va ‘da nessuna parte …tanti infortuni muscolari direi che la.preparazione e il.preparatore atletico hanno responsabilità,, rosa contata che avanti così dura poco…non ricordo una partita così brutta Roma.rinunciataria direi che stasera la responsabilità e ‘di.tutti….onore al.napoli che ha trovato comunqie una squadra che non ha fatto.nulla per essere presente con dignità a questo incontro…Spero faccia riflettere Fonseca non ha vinto nulla il.rinnovo secondo me deve ancora guadagnarselo

    6. C’è poco da dire abbiamo sempre un alibi dietro ogni sconfitta,ma è sotto gli occhi di tutti la scarsa personalità di molti giocatori,e alcuni giocatori non hanno i requisiti per vestire maglie importanti.come quella giallorossa.rassegnamoci a un altro campionato mediocre.

    7. Sconfitta disastrosa contro una squadra mediocre. La difesa della ROMA ha fatto ridere. Complimenti a ibanez e j. jesus: da cacciare !

      1. Difesa rimaneggiata e sono d’accordo. Almeno JJ sai che è quello che vedi e comunque ci mette l’impegno con tutti i suoi limiti e Ibanez ha cercato di fare il suo e quelli di frate bryan. Via subito l’impresentabile perché il “pellegrino” invece non può proprio giocare in serie A.
        A proposito, ma Dzeko che c’haveva gli scarpini de piombo?
        Daje, forza Roma sempre

    8. Da luglio non perdevamo sul campo (a napoli sempre) ripartire subito perché forte non è chi non cade mai, ma chi cade e si rialza più forte di prima

    9. Seriamente qualcuno si aspetta una vittoria o un pareggio da parte nostra? Era palese come sarebbe andato a finire, ci sono moltissimi errori banali commessi dalla Roma

    10. La solita Roma da Babbo Natale fa regali a tutti .Sapevo che andava a finire così.
      È morto Maradona!!! Pensavate che perdevano? Non fatemi dire altro perché penso oltre.

    11. Mosci e senza grinta…sempre secondi su tutti i palloni. Dzeko Mancini Pellegrini potevano rimanere a Roma Villar deve giocare sempre. Via Cristante Jesus e karsdorp. E poi basta con esaltare Spinazzola che su 10 passaggi ne azzecca uno. Oggi non ha mai fatto la differenza. I soliti 3 passi in avanti e poi 4 indietro

    12. Io avrei fatto giocare titolari Pellegrini e Dzeko!
      Oooooppppppssss, mi di cono che c’erano, scusate non me ne sono accorto!

    13. Nel bene e nel male Fonseca ci mette del suo. Il centrocampo fa acqua da tutte le parti e lui non interviene. Senza togliere nulla ai meriti del Napoli, ma come si fa a d affrontare una squadra veloce con una lentezza esasperante, sbagliando i passaggi piu` elementari, ritornando ai vecchi passaggi in linea o indietro e (Fonseca docet), non cambiando nessuno finche` la frittata e` fatta e servita. Il Napoli non aveva bisogno di cio` per onorare Maradona, ma la Roma (e Fonseca) la dignita` la dovevano conservare, anche perdendo. Non abbiamo perso solo sul campo, ma anche sul piano morale e sulla dignita`.

      1. Sono d’accordo su tutto!
        Un allenatore imbarazzante senza spina dorsale!
        Cristante per marcare martens e centrocampo regalato al Napoli
        Esonerarlo subito

    14. Che la Roma fosse la vittima sacrificale designata lo sapevamo tutti, che perdessimo cosi senza nessuna scusa fa male. Non eravamo fenomeni prima, non siamo delle pippe ora. Niente disfattismo (come già si legge nei vari post) anche perchè hai perso dopo 21 partite, ora testa bassa e lavorare. Daje Roma

    15. Lamentatevi come sempre quando la roma perde. In difesa con cristante che qualche anno fa’ giocava dietro le punte e jesus che non avrebbe mai giocato titolare in difesa neanche al Cagliari o al Genoa, in attacco con dzeco parente del campione che conoscevamo. Cosa vi aspettavate? I miracoli accadono poche volte altrimenti non sarebbero miracoli

    16. Pellegrini centrale o regista : un disastro totale. Meglio Villar e lo stesso Diawara.
      Pedro e Mickitarian insieme ho qualche dubbio che possano giocare insieme perchè cosi regaliamo un giocatore a centrocampo.
      A gennaio occorre comprare la prima punta ( non una punta). Dzeko fa notizia ormai quando segna.

    17. Ma come si fa a nn vedere che Dzeko è inutile, che Pellegrini sa solo passare la palla dietro e pure male…centrocampo inesistente, se poi Miky e Pedro nn girano il castello di carta crolla.
      Fonseca nn sa leggere le partite e nn le sa cambiare in corsa.

    18. Una brutta sconfitta che mi fa soffrire. Tutta la squadra a giocato sottotono. Quello che è stato fatto sin ora dalla Roma, poche partite a parte ultimamente, lo ha fatto il Napoli oggi. Passaggi di prima, palla veloce, triplicare il portatore di palla. Oggi sembrava che non giocassero uno per l altro e un infinità di errori tecnici. Non bisogna parlare dei singoli, ma di squadra, nessuno escluso. Devono ripartire subito ed imparare da questa sconfitta. Forza Roma.

    19. CACCIATE SUBITO FONSECA!!
      Domenica il Sassuolo ci farà una bella festa con questo allenatore!!
      Aspettate e vedrete !!!!

    20. Davvero inspiegabile la non partita della Roma. In passato sono stato molto critico con Fonseca, ma ultimamentemi stavo ricredendo, ma stasera la mazzata terribile con 4 goals meritati. Ci sarà un motivo, visto che non si tratta solo di un Dzeko ancora da virus o Mancini mezzo azzoppato: tutti, ma proprio tutti in bambola e irriconoscibili! Ma perché? E poi con la squadra alla deriva, come già col Siviglia, il nostro allenatore non sembra mai in grado di raddrizzare la situazione negativa, magari con qualche innesto o cambiamento tattico.

    21. Regà ancora co sti commenti idioti, “la colpa è dell allenatore è dei giocatori bla bla tutte cazzate, LA PARTITA SE LA SO VENDUTA AL NAPOLI PUNTO! perché? Perché è morto Maradona e gliel hanno regalata per beneficenza stop! ….

      1. Embe’? Mica l’abbiamo ammazzato noi? Ma cche stai addi’?
        La colpa è dell’allenatore, con una difesa rammendata doveva mettere più centrocampisti, togliere Dzeko che non era in forma e lo si vedeva subito, mettere Villar al posto di Pellegrini, poi poteva anche tentare la carta Bruno Peres dato che Karsdorp non ha giocato…
        Ci riprenderemo, ma purtroppo siamo alle solite: quando ci sono delle occasioni si ca..no addosso perché non hanno gli attributi allenatore e calciatori.
        FORZA ROMA SEMPRE

    22. Squadra da quinto posto, singole individualità da quinto posto, allenatore da quinto posto, tifosi da quinto posto che ritengono la squadra – alternativamente – da scudetto o da retrocessione.

    23. Fonseca.Giocatori vergognatevi! Oltre i denari che la societa’ vi da’ per giocare.Dovreste metterci anche l’ onore e l’orgoglio dentro quella maglia.Non come oggi OMMINI DE CARTONE per dirlo alla napoletana.FUORI I MERCENARI E I PARASSITI DALLA SQUADRA.

    24. Sembrava la Roma con il Siviglia, si è spenta la luce, credo sia una questione di mentalità e sicuramente Fonseca ha dei limiti enormi a cambiare in corsa, certo che gli americani non sono scemi è sicuramente salterà il rinnovo, c’è bisogno di gente con gli attributi in campo e in panchina perché a Roma bastano tre partite vinte per poi fare queste figure indegne è sempre stato così

    25. Ci sta a perdere dopo 4 mesi che non perdevi in Campionato….ma cosi è imbarazzante!!!! La squadra molle, non correva, ma come è stata preparata questa partita? Come ripeto stasera non salvo nessuno tutti insufficienti, ma devo essere sincero Karsdorp e Juan Jesus non possono giocare in Serie A.
      Spero nel mercato di Gennaio.

    26. Qualcuno dice che era scontato che la Roma giocasse così per enfatizzare la commemorazione del Napoli per Diego. Non lo so ,ne lo sapremo mai, però un cambiamento di uno due tre giocatori lo capisco, ma che tutta la squadra abbia fatto fiasco …beh! un po’ mi insospettisce. Ripeto non lo so, ma vi pare che tutti e 11 facevano cilecca in contemporanea????Boh??? Il fatto sarebbe contrario e assurdo a tutti i principi dello sport,quello vero. In Italia cmq e purtroppo, tutto puo’ succedere.

    27. Credo sia stata una serata no.Probabilmente c’era un clima particolare.Il Napoli è un ottima squadra.Ieri la Roma non ha giocato.Comunque ora testa alla prossima partita.Forza Roma daje

    28. Ho letto tutti i commenti e devo dire che si sputa veleno per una partita non giocata, credo che se l’incontro fosse stato la settimana prossima non finiva così, non buttiamo via le.prestazioni fatte prima del Napoli….grande Diego Armando Maratona…e ho detto tutto.
      Forza Roma Sempre.

    29. Se andate a leggere i commenti della settimana scorsa la Roma era da scudetto. Siamo ai sedicesimi di Europa league con due giornate di anticipo e non accadeva da tempo immemore, siamo quarti in campionato. Ieri è stato semplicemente sbagliato l’approccio e avevamo diversi giocatori fuori forma. Mirante prima partita sbagliata, dzeko assente, pellegrini purtroppo presente, infortuni ecc…Da tempo sostengo che la Roma a destra ha un buco enorme mai colmato. Senza contare che l’assenza di Smalling pesa eccome.
      Ripartiamo subito se dovesse andare bene col sassuolo saremo terzi.Forza Roma

    30. Se andate a leggere i commenti della settimana scorsa la Roma era da scudetto. Siamo ai sedicesimi di Europa league con due giornate di anticipo e non accadeva da tempo immemore, siamo quarti in campionato. Ieri è stato semplicemente sbagliato l’approccio e avevamo diversi giocatori fuori forma. Mirante prima partita sbagliata, dzeko assente, pellegrini purtroppo presente, infortuni ecc…Da tempo sostengo che la Roma a destra ha un buco enorme mai colmato. Senza contare che l’assenza di Smalling pesa eccome.
      Ripartiamo subito se dovesse andare bene col sassuolo saremo terzi.Forza Roma

    31. se un calciatore non è al 100% ma nemmanco al 20% perchè gioca? ieri sera ce n’era più di uno, Dzeko in primis, un fantasma, Veretout che purtroppo a centrocampo lotta non può fare tutto da solo ed eccolo lì che se spacca, Mancini altro stop. è pur vero che questi sono diversamente ti tocca mettere i ragazzi della primavera. bisogna intervenire con acquisti mirati e nei ruoli prestabiliti non puoi rattoppare con ruoli diversi come Cristante non può fare il centrale di difesa e Pellegrini non è un regista. per il resto se il Napoli ha onorato Maradona noi ci siamo inchinati anzi prostrati fin troppo vedi le papere di Mirante (serve anche un portiere)

    32. Squadra di pagliacci sopravvalutati non giocherebbero in una squadra di serie b estera come ogni anno guarderemo festeggiare gli altri facciamo giocare i ragazzi di De Rossi che famo bella figura.
      La Roma è morta con la famiglia SENSI.

    33. Non si sa com’è, ma ogni volta che andiamo a Napoli sembra che dobbiamo pagare una tassa !!! Una volta per Ciro Esposito, ieri per Maradona…Quali sono le colpe che dobbiamo espirare,??? …fateme capì … Io me sarei pure rotto…Partite mosce, tutte uguali, dove sembra sia imposto dall’alto l’obbligo per noi di consegnarci senza lottare, come vittime sacrificali, per un motivo o per l’altro…Va bene tutto, ma mo’ basta, eh…Speriamo di riprendere subito a giocare a pallone sennò ricominciamo con i lunghi periodi di black-out e allora “te saluto core”!!! DAJE ROMA e VIRTUS !!!

    34. Vedo troppi commenti pesanti dovuti alla delusione ,la mia domanda ,sia agli opinionisti che ai signori qui sopra, cosa vi aspettavate ,? la Roma vista giocare non e` molto diversa da quella di oggi ,ha gli stessi interpreti qualche volta con un po di fortuna vanno in gol , qualche volta trovano squadre peggiori ,ma ripensate alle sofferenze di tanti incontri , quanti errori fatti. Basarsi su tre sia pure esperti giocatori senza ricambi e` da folli, sulle ali non c’e` velocita ne dribling ,solo Spinazzola che poi e` un terzino.
      La strada delgioco c’e` sarebbe da incompetenti non averla vista ma sono i giocatori che mancano per velocizzare la cantera . Importante e` cercare di rimediare,a Gennaio qualche cosa sicuramente arrivera`.

    35. ce fateme capi… una squadra che non perdeva da napoli roma di luglio…. mi sembra 17 risultati consecutivi ORA è da cacciare è vero è stata una partita orribile ma siamo sicuri che sta squadra non vale nulla?

    36. Ogni volta che una partita assume un ruolo importante …la Roma perde sempre. Una squadra senza carattere, non abbiamo fatto un tiro in porta Mirante inguardabile, Dzeko e Mikhitaryan inesistenti come Pedro, in difesa imbarazzanti Karsdop e Juan Jesus, Cristante non potrebbe giocare neanche in serie C. A gennaio urge comprare un terzino destro e un centrocampista.

    37. Colpa di tutti in primis Fonseca fai rientrare Dzeko e pellegrini senza minutaggio quando hai una partita di europa league da qualificati.2)se le squadre giocano al piccolo trotto va bene ma come muovono la palla velocemente son dolori. Giocatori mediocri allenatore che non sa leggere le partite.

    38. Partita a dir poco disastrosa, se si gioca con dzeco malconcio, Pellegrini uomo inutile, si gioca in 9 e il risultato si è visto. Giocare sempre con l’uomo inutile nn sempre va bene. Penserei seriamente a gennaio a prendere naingolan, il faraone, e il terzino dell’ajax,

    39. Non vorrei credere che la partita sia stata “venduta” per maradona, non ci voglio credere ma se la vediamo sotto i riflettori qualcosina si è notato, io da tifoso la vedo così sarò anche malizioso, ma si notavano che i nostri si scanzavano ad ogni avanzata del napoli. Ad ogni partita bisogna tirare fuori le pa**e. sono stufo di vedere situazioni del genere. ad ogni modo sempre forza roma.

    40. bisogna assolutamente cacciare via FONSECA E GEKO SENZA SI E SENZA MA ALTRIMENTI SARA LA SOLITA MINESTRA RISCALDATA IL PRESIDENTE SI DEVE SVEGLIARE FORZA ROMA

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...