Dite la vostra su Lazio-Roma

Redazione RN
26/09/2021 - 20:23

Foto Tedeschi
Dite la vostra su Lazio-Roma

DITE LA VOSTRA – Ritorna l’appuntamento con ‘Dite la vostra’, la rubrica targata Romanews.eu dedicata a voi lettori. Esprimete la vostra opinione sulla partita della Roma con commenti veloci in stile Twitter: raccontateci le vostre sensazioni in poche righe. I commenti più lunghi o che riportano parole fuori luogo, nostro malgrado, non saranno pubblicati. Di seguito lo spazio per dire la vostra su Lazio-Roma.

Vedi tutti i commenti (46)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E che dovremmo da di’? …. avemo perso n’artra vorta facendogli fare gol su contropiede come sempre. Niente de novo.

  2. Il mancato rigore a Zaniolo ha condizionato la partita. Per il resto… La solita Roma. Oggi avrebbe potuto tranquillamente esserci Fonseca in panchina, la differenza con Mourinho non l’ha vista nessuno.

    1. Sisi la solita Roma…buttiamo via tutto dai…ricominciamo da Mazzarri o Giampaolo oppure Italiano….poi tra 2 domeniche con 2 vittorie tutti a dire scudetto…un po’ di equilibrio. Il vero problema siamo noi….anzi quelli come lei

      1. Guarda che fra noi due lo squilibrato sei tu. Non ho mai detto di cacciare Mourinho, ne’ le altre scemenze a seguito ma oggi, ribadisco, la differenza fra Fonseca e Mourinho non s’è vista. PUNTO

  3. partita decisa da Guida, un arbitro che tifa Napoli , e con la famiglia amica di quella di Immobile .. basta arbitri prezzolati e corrotti che decidono chi vince e chi perde. Rigore ENORME su Zaniolo ma Guida tifa Lazio questa volta .. schifosi.

    1. 1) La penso un pò come te. Invece del 2-0 doveva esserci il rigore sacrosanto a nostro favore. E fa tutta la differenza del mondo….
      2) Ma l’errore secondo me più grave è il mancato rosso a Leiva! Una roba incredibile! Infatti Sarri lo ha tolto immediatamente, ringraziando Guida del regalo…
      3) Il nostro rigore sicuramente non c’era. Come tipicamente succede in Serie A, hanno deciso di ricompensanto l’errore di prima. Però chiaramente non è affatto la stessa cosa.
      4) comunque sia, oggi ho visto tanto della Roma di Fonseca. I giocatori questi sono. Siamo una banda di bravi ragazzi, mentre Mou vuole dei guerrieri. Magari sarò un po pessimista, ma se non si interviene sul mercato per un difensore centrale forte forte (come Tomori, DeLigt, DeVrij, Koulibaly ecc), un centrocampista tosto, così da non vedere più Cristante apparte in Conference league, un ala al posto di Elsha (buona opzione ma non di più) e una riserva per Karsdorp non si puo fare molto più del 5-7 posto. Magari con qualche punto in più dell’anno scorso.

      Forza Roma! Dai che la prossima la vinciamo ❤️

      1. Ti sei dimenticato forse la cosa piu` importante: il centrocampista di spessore che Mourinho voleva e che gli e` stato negato. Con il centrocampo a due, siamo sempre soccombenti sui contropiedi e sulle azioni veloci, perche`, essendo minoritario, il centrocampo non fa filtro. Forse era il caso di giocare a specchio, con il 4 3 3, cioe`, con un centrocampista in piu`, forse Diawara.

  4. La cosa più bella della serata è la scritta ROMA in curva nord. Per il resto che dire, Zaniolo sta tornando Guida ha deciso su quell’episodio. Sempre forza Roma

  5. Cristante che arranca sui goal di Pedro e di Felipe Anderson…. A volte sembra che cammini…. Non fa mai uno strappo…. Il nostro centrocampo non può dipendere da lui.

  6. Già scritto tutto in molti commenti precedenti che hanno attirato le “critiche” degli autoproclamati “veri romanisti”. Più di un giocatore, specie in difesa, è da ottavo posto, il centrocampo a 2 costruisce poco e difende zero. Viña, Mancini, Ibañez, Cristante NON POSSONO marcare Immobile, Milinkovic, Luis Alberto e nemmeno Anderson. Alcune individualità di buon livello possono forse portarti al 5/6/7 posto, non credo più in alto. Scrivo da mesi che servono almeno un centrale difensivo e un mediano tosto per ridurre il gap con i competitor. Il rigore non fischiato in occasione del loro raddoppio è una cosa vergognosa, fanno pena proprio.

  7. La Roma e’ stata palesemente penalizzata da sviste anomale.
    Inceedibile non utilizzare il var od utilizzarlo seccondo opportunita’.
    Detto cio’….la Roma deve migliorare nei meccanismi difensivi.
    Non puoi prendere gol con un cross da 30 metri scontato, prevedibile e lento.
    E non puoi prendere un secondo gol con centrocampo fermo che cammina non compremdendo l’ evoluzione del gioco.
    E spero che nessuno piu’ dica che Cristante sia un giocatore di serie A.
    Mourimho , che capisce di calcio, ha sempre richiesto un centrocampista al suo posto ….sin dall’ inizio!!!!

  8. Squadra identica a quella di Fonseca, basta con gli allenatori talebani che non adattano il proprio (non) gioco ai giocatori presenti in rosa.
    Veretout e Cristante due morti che giocheranno sempre 90 minuti perchè il santone in panchina non fa sostituzioni

  9. Smalling a posto di mancini , el sharawy da cambiare a fine primo tempo e non con Perez che se ne deve andare , era meglio pedro con una gamba sola , majoral mai considerato , da schierare diawara con un centrocampista in più questa partita , partita sbagliata dall allenatore

  10. Come volevasi dimostrare……l’imbarcata con l’Hellas non ha insegnato veramente nulla.
    Mo continuate pure a fa il tifo piú pe Perdinho che per la Roma…..al portoghese se non gli danno la squadra migliore di tutte e 20 in campionato rimane a bocca asciutta…..uno che va in conferenza e allegramente dice che é inutile che ve illudete, si naviga a vista e siamo CadidatiANiente………che a giudicá poi dalla rosa ridicola che abbiamo é ovvio. Non serviva certo lui a diccelo insomma.

    Rosa ridicola e ridicolizzata al primo accenno de pressione alta e ripartenze fatte come si deve. La lazzie sta partita di merda l’ha vinta il 19 settembre alle ore 23.
    E intanto il portoghese piagne contro arbitraggi e var…………………complimenti !

    1. Sta partita è iniziata al 90 di roma-udinese col rosso immaginario a pellegrini. Esulta, aquilotto, che stavolta v’è andata bene.

  11. Questi sono i primi segnali della generosità che ha avuto la Società questa estate nel mercato in uscita…..Pedro regalato alla Lazio oggi ci ha purgato, e aspettiamoci una doppietta di Dzeko quando giocheremo con l’Inter, ceduto senza ricevere nemmeno 1 Euro…..complimenti alla Società ottima strategia regalare giocatori alle dirette avversarie per la zona Champions!!!
    La difesa è come l’anno scorso, è cambiato veramente poco…..incassati 3 gol da Verona e Lazio e sopratutto 2 gol su 3 di oggi veramente da dilettanti!!!!

  12. Possiamo dire tutto del napoletano Guida, la verità è che questa squadra è scarsa in difesa, centrocampo e corta in alcuni ruoli. Con le regole dell’Uefa forse non si poteva fare di più, però nà visita da no psichiatra a questi gliela fare fare. Quando la pressione si alza spariscono. Vabbè…

    1. Ma che scherzi? Ibañez, Mancini, Viña, Cristante (per fare alcuni nomi, non sono i soli colpevoli) sono fortissimi, lo dicono i “veri romanisti”. E’ colpa del fato se concedi 10 occasioni da gol a chiunque e quindi capita che ne prendi 3.

  13. Non vorrei, ma mi sembra che Mourihno non stia impostando bene la squadra troppo sbilanciata in avanti senza copertura a centrocampo.

    Deve cambiare subito approccio, altrimenti sarà difficile anche arrivare al quarto posto.

  14. Tralasciando l’arbitraggio truffaldino, già iniziato con il doppio giallo a Pellegrini nella partita precedente. C’è da dire che,
    mancini, cristante, vina e elsha sono buone riserve, per una squadra che vorrebbe competere per le prime quattro posizioni di classifica.
    Lo si sapeva che ci volevano un difensore centrale, un centrocampista, e un terzino. (forti).
    Oggi avrei messo Cristante al posto di Pellegrini e Diawara/mancini a centrocampo. Abbiamo giocato con 4 punte.
    Colpa di Fonseca.

  15. Fonseca non era stato esonerato???
    Oppure ha rinnovato a 7 milioni l’anno ???
    Caro jose cerca di leggere le partite e cambiare modulo !!
    Altrimenti zeru tituliii e tante figure de mexxa!!!

  16. Abbiamo regalato 3 gol. Sul primo Ibanez e Mancini si spostano a sx, lasciando un buco 8n nezzo e Karsdorp se fa un sonno nel capire che doveva andare a fare la diagonale per chiudere. Sul secondo Pedro parte da meta’ campo e Cristante, che gli stava a fianco, in vece di corrergli dietro o fare fallo, lo lascia andare. Sul terzo , invece di mettere Ibanez, come marcatura preventiva sul veloce Immobile, ci mettiamo quel bradioo si Mancini. Detto questo …….ma era la brutta copia della Roma dello scorso anno?

  17. Ma che caxxo state a di??? L’anno scorso con Fonseca la Roma ha fatto il primo tiro in porta al 90mo sullo 0 3. Dopo il 2 0 con 1 1 possibile la Roma dello scorso ann9 ne avrebbe presi 5!!!!
    Invece una reazione con le palle, parate di Reina, palo, gol sbagliati, ripartenze mancate all’ultimo passaggio….Una Roma migliore del Sassuolo, Udinese e, ovviamente, Verona. E gli errori tenderanno sempre a ridursi. Poi il gesto di Mourinho che a 20 minuti dalla fine fa giocare Zalewki con il lutto al braccio, è un gesto da nobile uomo che darà i suoi frutti perché questi ragazzi saranno spinti a dare molto di più.

  18. Sempre detto che sto modulo coi 2 a centrocampo non vale nulla…..

    Il problema è che il totem pensionando non sa adattare un 4-4-2 o un 3-5-2 secondo bisogni come fa un umile Ranieri…. e ce pija pure 7 milioni l’anno…..

    Mourinho è stato uno SCAMPOLO de fine stagione offerto ai Friedkin da baldini ….. non è stato una scelta programmata…

    Il mercato ridicolo e senza capo ne coda ne è la riprova ….

    Giocano praticamente 8 / 9 undicesimi delle pippe che giocavano l’anno scorso…..

    SVEJATEVE …. NIENTE ALIBI PE NESSUNO …. SENNÒ CE SCIROPPAMO ARTRI 11 ANNI DE NULLA…..E DE INC@ZZATURE…

  19. Sembra la. Roma dell’anno scorso.. Ne più ne’meno… Mourinho il. Triplete l’ha vinto con una rosa piena di. Campioni non con Vina, Cristante, diawara e giovani di belle speranze…

  20. Un mese di campionato…e tutti a stracciarsi le vesti.
    Qualcuno ha detto che quest’anno vinceremo lo scudetto? no
    Sul 2-0 l’anno scorso prendevamo l’imbarcata. Quest’anno ottima reazione, alcuni giocatori insufficienti, alcuni che non si conoscono, altri (Zaniolo) che stanno tornando a un buon livello, un sacco di tiri, ottime parate di Reina… Alla fine 3 a 2.
    Calma e gesso. Doucement, doucement…arriviamo quarti

  21. 2-0 dopo venti minuti … È già tanto che non abbiamo preso la solita imbarcata. L’arbitro che sbaglia quasi tutto, R.Patricio che invece di dare la mancata alla palla la dà a MS (rosso?), rigore su Zaniolo non dato e come dei polli prendiamo il secondo e poi … Fase difensiva da brividi, portiere che mostra i suoi limiti, Mancini da mettere a riposo, forse abbiamo ritrovato Zaniolo. Cristante non può fare lo scudo alla difesa (troppo lento). Partita che sarebbe dovuta di ire in pareggio … Se Mou non sistema subito la difesa, questa Roma per vincere deve fare 3/4 gol a partita, perché un paio ce li fanno quasi tutte le squadre.

  22. Per adesso non ce niente delle squadre di Mou, ci manca equilibrio ci manca la fase difensiva, insomma siamo fermi allo scorso anno il che e’ grave avendo questo mister, fino a gennaio spostare Mancini mediano con un centrocampo a tre, questa squadra non puo’ giocare a due e’ evidente e’ strasbilanciata

  23. L unica squadra che ha fatto dei passi avanti è la Roma, gioco migliore mentalità e intensità più alta. I PERACOTTARI CONTINUANO A GIOCARE COME LO SCORSO ANNO, PALLA LUNGA E TUTTI AVANTI, E SI SALVANO OGNI VOLTA CON L AIUTO DELLA FOTUNA E DEL PORTIERE, COME CONTRO IL TORINO. SE GUARDO LA SCONFITTA DELLO SCORSO ANNO CON QUWESTA NN BI È PARAGONE, QUESTI HANNOLA SOLITA TIGNA E IL SOLITO CU*O.

  24. Un arbitraggio vergognoso.
    Zaniolo trattenuto per un braccio e spinto a terra … contropiede favorito da un orrore arbitrale e del VAR.
    Il derby si può perdere con una rosa così ma non per un arbitro che ti penalizza in questo modo !!!
    Senza parlare del rosso a Pellegrini altro danno alla nostra amata Roma che è sempre bistrattata!!!

  25. Il derby è come la roulette russa. Alla fine della partita la conclusione è che come giocata la partita, poteve vincere uno dei due.

  26. 1°- Si è vista la mancanza di giocatori romani e romanisti che nei derby hanno sempre spronato la squadra a fare meglio. è stata una partita come tante.
    2°- Il solito approccio indolente che ha caratterizzato finora le partite anche in Conference, solo che quando non riesci a tenere e ti fanno due gol, poi vai a sbattere contro un muro da catenaccio.
    3°- Ero convinto che Mourihno riuscisse a incidere di più tra una partita e l’altra, invece è sempre uguale.

  27. Si il rigore c’era ma non appelliamoci a quello , perchè non è possibile prendere il secondo gol 5 contro 2 con cristante che passeggia nel campo dopo 20 minuti di gioco!!!! Non prendiamocela solo con la difesa se non hanno un filtro a centrocampo adeguato e devo sempre tamponare le falle. Mourinho non a caso avevo chiesto un centrocampista come primo acquisto che non arrivato. Invece di spendere (o buttare) 20 mln per shomurodov si poteva pensare di spenderli per un centrocampista (Anguissa faceva schifo?).
    Vergognatevi di paragonare Mourinho a Fonseca!!!!!! Vi meritate Mazzarri

  28. Il mancato rigore di hysai su Zaniolo ha cambiato la gara. Dal possibile 1-1 al 2-0 è stato un attimo.
    ERRORE ENORME COME ENORME E’ STATO L’ERRORE NELLA PARTITA PRECEDENTE CON L’ESPLSIONE DI PELLEGRINI. Parlando di di campo ho visto una Lazio poco sarriana e una Roma molto Mouriniana a cui però mancano dei giocatori in rosa : 2 centrocampisti – 1 centrale difensivo – 2 esterni difensivi. Va bene il 4-2-3-1 di Mourihno, andava bene il 3-4-2-1 di Fonseca , ma vorrei vedere un bel 4 – 3 – 1 – 2 di Capelliana memoria con in fase di non possesso Pellegrini ad aiutare i 3 centrocampisti e Zaniolo e Abrahm ad asfaltare le difese avversarie.

  29. Detto già tutto dai precedenti tifosi per cui non starò qui a ripetere le solite tiritere….. ( manca questo o quello lo sappiamo) vorrei solamente dire e ribadire un concetto primario…. il centrocampo a due non può funzionare e quindi sostenere la squadra che è tutta propensa all’attacco, per cui si deve rivedere il proprio “Credo” da parte di Mourinho ovvero inserire un centrocampista in più là in mezzo al campo e soprattutto meditare che il posto più consono a Zaniolo è il trequartista ( non su la fascia) che può rivelarsi un vero “crack” per le difese avversarie… il secondo tempo lo dimostra…………. Io, comunque, sono fiducioso… miglioreremo senz’altro e ci sarà da divertirsi…… Forza Roma ( Usque ad Finem”

  30. KARLSDOP, PEREZ NON SALTANO MAI UN UOMO NON CREANDO MAI SUPERIORITA’ NUMERICA
    IBANEZ TANTA BUONA VOLONTà MA SPROVVEDUTA LASCIA BUCHI IMBARAZZANTI COME UN DISTRATTO QUATTORDICENNE
    RUI PATRICIO DA LONTANO è IMBARAZZANTE, ANCHE I PIATTONI NON PARA
    SMALLING è UN VECCHIO DINOCCOLATO PLUTO
    VINHA: VEDI IBANEZ
    VERETOUT INGRASSATO E SVOGLIATO

    CENTROCAMPO ENORMEMMENTE LUNGO E LARGO SCOLLEGATO SENZA COPERTURA PER UNA DIFESA ADOLESCENZIALE

  31. Ad onor del vero, premesso che li mancato rigore con annesso raddoppio ha dell’incredibile, va detto che sul loro primo gol, Rui Patricio, che nell’occasione sbaglia tutto, poteva essere espulso.

  32. La squadra è più o meno quella dell’anno scorso, con Zaniolo in più e Spinazzola in meno. Mourinho ha accettato di venire a Roma, sapendo che non avrebbe avuto un mercato da emiro, mettendosi in gioco, a differenza dei vari Conte, Allegri & c. che ci schifano da anni. Sapete che vi dico? ieri abbiamo perso, ma ci hanno messo grinta, voglia, corsa (non come a Verona). Poi Cristante ha i suoi limiti, idem Mancini, probabilmente Vina non vale metà Spinazzola ecc..ma c’hanno provato. e non era semplice sul 2 a 0 preso per l’errore dell’arbitro. Potevano perdere la testa, prendere l’imbarcata ecc. invece se Reina non fa la parata della vita secondo me ieri, alla fine, l’avremmo potuta anche vincere. Quando si tifava per Piacentini e Bonacina si tifava e basta, si chiedeva la tigna..ieri ce l’hanno messa. Sui cambi..credo ci sia un motivo se Mou non fa giocare Villar (troppo leggero, e forse un pò esaltato dall’anno scorso) o Darboe (troppo inesperto) o Diawara (che l’anno scorso è stato criticato da tutti). Finiamola di pensare che i nostri Primavera siano tutti fenomeni, guarda Riccardi (che speriamo si riprenda) o Luca Pellegrini. Qualcuno buono ci diventa (Scamacca, Frattesi ecc) ma con l’esperienza, maturando, anche in altre squadre dove possono crescere con calma. Per cui Forza Roma, appoggiamo Mou e tifiamo Non siamo il Real, siamo la Roma, e ringrazio il cielo di essere nato Romanista.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...