Disservizi Dazn, l’AgCom: “Rimborsi semplificati e automatici”

Teresa Tonazzi
16/08/2022 - 16:48

Disservizi Dazn, l’AgCom: “Rimborsi semplificati e automatici”

Non si placa la situazione legata ai disservizi Dazn, che hanno costretto milioni di tifosi a non vedere le gare di Serie A in questo avvio di stagione. Ora, stando a quanto si legge su Repubblica.it, il Garante per le Comunicazioni (l’AgCom) ha chiesto alla piattaforma forme di rimborso “semplificate”, quasi automatiche agli abbonati che non hanno visto le partite il 14 agosto 2022, quanto è accaduto è stato considerato un evento “conclamato e grave”.

Per tale ragione le persone danneggiate hanno diritto al rimborso senza ostacoli burocratici, visto che la procedura ‘standard’ risulta poco snella. E anche la Lega Serie A spinge affinché la pay-tv risarcisca tutti i suoi clienti del calcio (si parla di circa due milioni). Dazn, a quanto si legge, è disponibile. Resta da capire quante persone riceveranno materialmente il rimborso

Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Passeranno dei mesi prima che vengano rese note le modalità per chiedere l’indennizzo, il quale (ma guarda un po’..💩) sarà però negato alla maggior parte degli aventi diritto, accampando il pretesto che il disservizio non sia dipeso da dazn bensì dalla qualità della connessione dei singoli utenti.
    Per filo e per segno, il medesimo beffardo epilogo che, dopo svariate PEC da me spedite ma mai riscontrate nel merito da Dazn, mi ha portato lo scorso anno a dare disdetta a dazn senza la minima recriminazione, dopo un analogo disservizio.

  2. Non sono riuscita a vedere la partita Salernitana Roma domenica 14/08/2022 e parzialmente anche le altre

  3. Ahahahah “Dazn, a quanto si legge, è disponibile” :’D
    Ma perché, scusate, c’era pure il rischio che non lo fosse? Stiamo alla follia :’)

  4. Se non lo ricevo gli faccio causa con l’aggiunta dei danni morali.
    Un’ora di impazzimento e nervoso totale poi mi sono rassegnato.
    Vergognosi ed incapaci, dovrebbero alzare le mani e riconoscere il fallimento totale. Altroché se devono risarcire, senza se e senza ma!!

  5. Mezz’ora prima che iniziasse la partita è andato via il segnale, dopo mezzanotte iniziava a vedersi qualcosa, ma non tutto. Dopo circa 22 anni (da quando hanno iniziato a trasmettere a pagamento Stream e Tele+) Dazn è riuscita a non farmi vedere, per la prima volta, la partita della mia ROMA. Allora sono tornato indietro nel tempo per seguire le partite: tutto il calcio minuto per minuto alla radiolina😒.
    Non ci sono indennizzi che tengono.

  6. sembra assurdo ma è così. Per poter vedere la partita sono dovuto ricorrere alla pirateria (anche se pago regolarmente l’abbonamento!!!) a causa dell’inefficienza di DAZN. Molti si sono comportati come me.

  7. Ma ancora che fate l’abbonamento a dzn
    Qualità pessima… Disservizi continui …prezzo per vedere la Serie A alle stelle…Sky con 20 euro vedevi tutta la serie A ( e nn solo) mai avuto disservizi …. qualità delle partite super
    Boh e c’è gente che paga 40 euro quando su vari siti a gratis la vedi pure mejo ..bohhhh

  8. Vergogna vergogna ormai la partita è persa non si può tornare indietro, devono scontare al 50% tutta la stagione e non un indennizzo di un mese 😡😡😡, se così non fosse disdico e vedrò le partite da un cellulare a gratis , scemi de guerra pago 40 € al mese 😡😡😡😡 sono incazzato a morte.

  9. E’ veramente uno schifo, dazn e sky si mettono d’accordo per spillare sempre più
    soldi agli abbonati e poi non riusciamo neanche a vedere le partite. Dovrebbero
    rimborsare senza fiatare e chiede anche scusa.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...