• Disfatta Roma a Udine: per Mourinho è la peggior sconfitta di sempre in Serie A

    Marco Guerriero
    04/09/2022 - 23:04

    Oltre a Sottil, solo Guardiola e Conte hanno hanno sconfitto lo Special One con più di quattro gol di scarto

    Foto Tedeschi
    Disfatta Roma a Udine: per Mourinho è la peggior sconfitta di sempre in Serie A

    Doccia fredda per la Roma in casa dell’Udinese. I giallorossi sono usciti sconfitti dalla Dacia Arena subendo ben quattro reti dai bianconeri di Andrea Sottil. Dopo il gol nel primo tempo di Udogie, sono arrivate anche le reti di Samardzic, Pereyra e Lovric.

    Secondo i dati forniti da OptaPaolo, si tratta della sconfitta più larga di José Mourinho in Serie A. Solo due volte in precedenza una squadra allenata da lui aveva perso subendo 4 o più gol in campionato: 0-5 nel clàsico Barcellona-Real Madrid del 2010, 0-4 in Chelsea-Manchester United nel 2016. Nel primo caso sulla panchina dei blaugrana sedeva Pep Guardiola mentre invece in Inghilterra l’allenatore portoghese era stato travolto dai Blues di Antonio Conte. Questa sera l’allenatore dei bianconeri Andrea Sottil entra a far parte di questa speciale categoria insieme agli altri due tecnici.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Brutta sconfitta, forse troppo entusiasmo. Non vorrei che avessimo un problema portiere, quest’anno… Su 2 dei 4 gol avrebbe potuto fare meglio e, quindi, limitare la sconfitta.

      1. Piu che problema Portiere (Rui Patricio è affidabile ieri ha sbagliato come tutta la squadra) abbiamo giocatori che ancora calcano i campi di Trigoria e che dovevano essere venduti anni e anni fa e mi riferisco a Karsdorp. La disfatta di ieri è cominciata proprio da lui con un errore che alla scuola calcio ti mettono in panchina per tutto il Campionato! Karsdorp non è un giocatore da Roma, ha grossi limiti tecnici e di concentrazione, non capisco come un Allenatore blasonato e vincente come Mourinho possa ancora contare su un giocatore veramente scarso. (sopratutto in fase di copertura)

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...