Diritti tv, da Lotito e De Siervo l’idea della Serie A di comprare Sky: la risposta del presidente Casini
Foto tedeschi

DIRITTI TV SERIE A SKY – Possibili novità in vista in merito ai diritti tv. Il presidente della Lazio Claudio Lotito e l’Ad della Lega Serie A De Siervo studiano strategie: l’idea è un finanziamento da 2 miliardi per rilevare Sky, si legge su Repubblica.it. Da dove arriverebbero i fondi? Qui entrano in gioco gli istituti finanziari. Perché nell’assemblea della Lega Serie A in programma alle 14 era all’ordine del giorno c’è la discussione delle offerte di fondi di investimento e banche d’affari.
Cosa ne pensano gli altri club? Questa strategia – si legge – ha già riscontrato una forte opposizione tra i club, che considererebbero l’ipotesi un colossale autogol, che rischierebbero di indebitare il calcio italiano, che ogni anno chiude con un nettissimo segno rosso i propri bilanci.
Serie A su Sky? La risposta di Casini e De Siervo
Ad intervenire sull’argomento è stato lo stesso presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, che intervenuto in conferenza stampa al termine dell’assemblea odierna dei club ha dichiarato: “Offerta per acquistare Sky? Al momento non c’è nulla di concreto, forse è il desiderata di qualcuno. È chiaro che se analizzano le discussioni del passato, alcune anche attuali, l’acquisizione di Sky potrebbe essere in questo quadro”. E poi l’amministratore delegato Luigi De Siervo ha aggiunto: “In questo momento le squadre devono valutare prima se farsi affiancare dai fondi o meno, c’è un ragionamento precedente da fare. Ma come detto dal presidente Casini non c’è nulla di concreto”.