PINZOLO – Non c’è tempo da perdere, si torna al lavoro. Gli uomini di Luciano Spalletti, scesi in campo ieri pomeriggio (alle 17.30) per la prima seduta del ritiro estivo di Pinzolo, sono tornati ad allenarsi nel corso del primo di due appuntamenti giornalieri programmato, inaugurato alle 9.30 sui ciuffi d’erba del Campo A. Francesco Totti (ieri lavoro in palestra per il Capitano) ha proseguito il lavoro a parte, mentre Kostas Manolas, vittima di un fastidio al ginocchio sinistro, è tornato ad allenarsi in gruppo.

dagli inviati a Pinzolo
Cotumaccio-Miele-Prosperi

LA CRONACA:

Spalletti

Spall_Gyomb2

Ore 11.10 – La squadra è sotto la doccia, ma Spalletti resta al centro del campo lavorando in tandem con Gyomber. Il difensore riceve palla dal tecnico, palleggiando e restituendogliela al volo.

Manolas

Vainqueur ritiro

Palmieri-Marchizza-Perotti-Torosidis-Di Livio

Ore 11.00 – Ripetute per i giallorossi. Corsetta blanda per Manolas ai lati del campo A.

Ore 10.50 – Totti, impegnato in palestra, lavora trascinando pesi. Scherzando, esclama: “Se sto male nun ve lo dico più… Faccio più io che gli altri”. Una tifosa gli promette “un pollo casereccio” al Circeo, Francesco risponde ridendo: “Volentieri!”.

Totti_pesi

Ore 10.45 – Mauro Baldissoni, direttore generale del club, si ferma a parlare con alcuni tifosi a bordo campo.

Baldissoni

Ore 10.30 – Gerson, Soleri e Ponce lavorano sul Campo A insieme alla squadra. Il pubblico presente sottolinea con applausi le giocate di Strootman e invita in coro Spalletti a caricare i suoi: “Daje mister falli corre’!”.

Manolas ritiro

Salah ritiro

Gruppo_A

Ore 10.10 – La Roma si trasferisce al Campo A, inizia il lavoro tattico. Spalletti ordina un lavoro sui passaggi di prima finalizzati alla conclusione, con l’obiettivo di evitare il fuorigioco.

Salah_CampoAB

Ore 10.00 – Si invertono i gruppi, dopo una breve pausa per bere. Esercizi con gli elastici in corso.

Di Livio-Mario Rui

Dzeko ritiro

Esercizi_CampoB

Ore 9.45 – Manolas, ieri infastidito da un dolore al ginocchio sinistro, è oggi regolarmente in gruppo senza alcuna fasciatura. Rudiger, invece, lavora a parte.

Strootman_CampoB

Totti_CampoB

Ore 9.40 – Fisioterapia per Nura e Skorupski.

Ore 9.35 – La squadra svolge riscaldamento muscolare sul Campo B. Totti, fuori dal gruppo, è preso d’assedio dai tifosi per gli autografi, ma li rimanda gentilmente a fine seduta.

CampoB1

Ore 9.30 – Come avvenuto ieri, prima di calcare il manto erboso i ragazzi di Spalletti iniziano a riscaldarsi in palestra.

Ore 9.20 – Poche decine di tifosi si ritrovano sulla tribuna del campo, in attesa dei giallorossi.

CampoA

Ore 8.30 – La squadra raggiunge il Campo A a gruppi di 6. I brasiliani primi ad arrivare.

(fine)

dagli inviati a Pinzolo
Cotumaccio-Miele-Prosperi