• Calciomercato. Si chiude la sessione estiva: Sadiq e Torosidis al Bologna, Vainqueur al Marsiglia, Ricci al Sassuolo

    Redazione RN
    31/08/2016 - 23:40

    Calciomercato. Si chiude la sessione estiva: Sadiq e Torosidis al Bologna, Vainqueur al Marsiglia, Ricci al Sassuolo

    NOTIZIE CALCIOMERCATO – Dopo mesi di voci, colpi e trattative alle 23.00 di oggi si è chiusa la sessione estiva di calciomercato. La Roma non ha piazzato il colpo finale a centrocampo. In uscita, il club giallorosso ha ceduto Ricci al Sassuolo; mentre Sadiq e Torosidis si sono accasati al Bologna. Vainqueur, invece, è stato acquistato dal Marsiglia. E’ saltato anche il passaggio di Witsel alla Juventus.

    (AGGIORNA)

    Ore 23.40 – Vainqueur si trasferisce al Marsiglia a titolo temporaneo.

    Ore 23.00 – Si chiude il mercato: la Roma non acquista il centrocampista, salta il passaggio di Witsel alla Juventus.

    Ore 22.57 – Mati Fernandez è ufficialmente un giocatore del Milan.

    Ore 22.55 – Wilshere è ufficialmente un giocatore del Bournemouth.

    Ore 22.45 – Witsel-Juventus: disperata corsa contro il tempo per chiudere la trattativa.

    Ore 22.30 – Milan-Mati Fernandez: è fatta. Corvino e Galliani e il procuratore del giocatore cileno hanno trovato l’accordo.

    Ore 22.05 – Mati Fernandez, centrocampista della Fiorentina, è a un passo dal trasferimento dal Milan. A breve potrebbe arrivare l’ufficialità.

    Ore 21.55 – Rischia di saltare il trasferimento di Witsel alla Juventus. Lo Zenit è alla ricerca di un sostituto prima di cedere il belga, ma il tempo stringe.

    Ore 21.45 – Mario Balotelli è ufficialmente un giocatore del Nizza.

    Ore 21.35 – Federico Ricci si trasferisce ufficialmente al Sassuolo. I neroverdi comunicano: “Ricci acquisito a titolo di prestito con riscatto e controriscatto dalla A.S. Roma”.

    Ore 21.33Iturbe resta alla Roma. Come riporta Le Parisien, i giallorossi avrebbero bloccato la cessione dell’esterno, quando tutto sembrava fatto.

    Ore 21.30 – L’Atalanta ufficializza Etrit Berisha, portiere della Lazio, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

    Ore 21.20 – Sfuma definitivamente Wilshere per la Roma: dopo aver sostenuto le visite mediche con il Bournemouth, il calciatore posa con la maglia del club inglese. Si attende solo l’ufficialità.

    Ore 20.58 – Il Sassuolo in procinto di depositare il contratto di Federico Ricci. Questo è quanto riporta Sportitalia.

    Ore 20.45 – Mercato della Roma appeso a un filo: il club giallorosso aspetta la partenza di Vainqueur, destinazione Olympique Marsiglia, per definire l’ultima operazione in entrata. Per rinforzare il centrocampo arriverà uno tra Rincon (Genoa) e Obiang (West Ham).

    Ore 20.30Vainqueur sempre più vicino all’addio dalla Roma. “Tempo di partire”, scrive il centrocampista su Twitter. Il calciatore è atteso a Marsiglia.

    Ore 20.25 –  Dopo una stagione passata nella formazione Under 17 giallorossa, Omic saluta la Roma. Il difensore austriaco di origine bosniaca e messosi in luce nel SV Ried, passa in prestito alla Pro Vercelli.

    Ore 20.15 – Secondo Sportitalia, il West Ham avrebbe tolto dal mercato Obiang, nelle ultime ore finito nel mirino della Fiorentina e accostato anche alla Roma.

    Ore 20.12 – Si interrompe l’avventura di Maher al PSV. Il centrocampista, accostato anche alla Roma, passa ufficialmente all’Osmanlispor.

    Ore 20.10 – Alessio Cerci, esterno di proprietà dell’Atletico Madrid, dopo lunghe e accurate visite mediche, non diventerà un nuovo giocatore del Bologna. A riportarlo è il Corriere di Bologna.

    Ore 20.05 – Come riferisce Sky Sport, Federico Ricci, attualmente in ritiro con l’Under 21, dovrebbe firmare il contratto col Sassuolo alla stazione di Vicenza.

    Ore 20.00 – Cuadrado torna ufficialmente alla Juventus. Trasferimento  a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 a fronte di un corrispettivo annuo di 5 milioni di euro.

    Ore 19.45 – Problemi per il passaggio di Witsel alla Juventus. Lo Zenit, al momento, non si accontenta dell’offerta dei bianconeri, che pareva essere stata accettata, e gioca al rialzo.

    Ore 19.30 – Nuovi aggiornamenti su Ricci al Sassuolo. Queste le probabili cifre riportate da Alfredo Pedullà: diritto di riscatto da 4,5 milioni di euro, controriscatto da 3 milioni a favore del club giallorosso. Il calciatore è atteso a Milano nei prossimi minuti per firmare.

    Ore 19.20 – Ricci a un passo dal trasferimento al Sassuolo.

    Ore 19.10 – Torna di moda la pista Iturbe per il Lione: le parti sono al lavoro per un prestito con diritto di riscatto e c’è il gradimento del giocatore al trasferimento in Francia.

    Ore 18.55 – Depositati i contratti di Torosidis e Sadiq, che approdano al Bologna. Il difensore si trasferisce in Emilia a titolo definitivo.

    Ore 18.50 – Sarà sempre in Premier League il futuro di Jack Wilshere. Come riporta Sky Sport, l’ex Arsenal sta effettuando le visite mediche con il Bournemouth.

    Ore 18.45 – Obiang lascerà il West Ham in queste ultime ore di calciomercato. Tre i club che si sono interessati al giocatore: Fiorentina, Roma e Malaga.

    Ore 18.40 – Marchizza non si trasferirà al Crotone. La Roma ha detto no al passaggio in prestito al club pitagorico del difensore classe ’98. Per rinforzare il reparto arretrato, il ds Ursino sta pensando a un altro giovane giallorosso: Calabresi.

    Ore 18.25 – Anche il Milan pensa a Rincon. I rossoneri avrebbero proposto al Genoa Poli per arrivare al centrocampista che anche i giallorossi tengono d’occhio. Rifiuto netto di Preziosi, patron rossoblu.

    Ore 18.12 – Il giovane Elio Capradossi si trasferisce ufficialmente al Bari dalla Roma, operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

    Ore 18.10 – Il Chelsea acquista ufficialmente Marcos Alonso dalla Fiorentina per una cifra che si aggira intorno ai 28 milioni di euro, bonus compresi.

    Ore 17.55 – L’ex giallorosso Maicon, svincolato, si propone all’Inter che è in cerca di un esterno.

    Ore 17.42 – Sfumato Wilshere, per i giallorossi restano in piedi le piste Grenier e Belhanda. Secondo Sky Sport, resta sullo sfondo Rincon.

    Ore 17.40 –  Il Nizza non molla Vainqueur. Nelle ultime ore, riporta Sky Sport, anche il Marsiglia avrebbe mostrato interesse per il centrocampista.

    Ore 17.30 – Il Crotone continua ad insistere per Marchizza. Secondo TMW, i pitagorici starebbero tentando di convincere il ds giallorosso Walter Sabatini.

    Ore 17.20 – In arrivo nuovi dettagli sulla trattativa per Wilshere: il calciatore si avvicina con forza al Bournemouth

    Ore 17.10 – Torna ad accendersi l’interesse del Sassuolo per Federico Ricci. I giallorossi vorrebbero privarsi soltanto di uno tra lui ed Iturbe: saltata la trattativa con il Lione per il paraguaiano, l’ex Crotone potrebbe finire in neroverde.

    Ore 16.45 – Sarebbe saltata la trattativa per arrivare a Wilshere. Secondo la BBC il giocatore è destinato a rimanere a Londra. Tale scelta sarebbe dovuta a motivi familiari.

    Ore 16.40 – Un nuovo aggiornamento del dailymail.co.uk, registra il ‘pessimismo’ del Crystal Palace per arrivare a Wilshere. il giocatore infatti, non avrebbe dato una risposta al club inglese dopo il colloquio di ieri con il tecnico Pardew.

    Ore 16.30 – Secondo quanto riporta dailymail.co.uk, Crystal Palace e Bournemouth avrebbero garantito a Wilshere un posto da titolare, condizione posta dal giocatore per un suo trasferimento.

    Ore 16.15 – Sul futuro di Wilshere interviene anche Benik Afobe, suo ex-compagno all’Arsenal: “Wilshere al Bournemouth? Non posso dire niente! Ma è possibile. Sì, è possibile“.

    Ore 16.10 – Il tecnico del Crystal Palace conferma l’interesse per Wilshere. Queste le parole di Pardew: “Molti club interessati a Wilshere, noi siamo tra questi“.

    Ore 15.30 – Nuovi aggiornamenti per Wilshere. Secondo la BBC Sport, l’Arsenal si sarebbe messo di traverso per l’operazione, perché infastidito dalla risposta della Roma per Manolas.

    Ore 15.00 – La Roma lavora per ottenere Wilshere in prestito. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, i giallorossi si farebbero carico dell’80% dell’ingaggio.

    Ore 14.50 – Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, Cerci sarebbe in procinto di passare al Bologna. Il giocatore sta effettuando le visite mediche

    Ore 14.30Bergessio e Osvaldo sarebbero stati offerti al Chievo, ma il club clivense è propenso a declinare.

    Ore 14.20 – Come riporta BBC Sport, Wilshere avrebbe dato il suo assenso per il trasferimento nella Capitale. La Roma deve ora trovare l’accordo con l’Arsenal.

    Ore 14.15 – Secondo gazzetta.it, la Fiorentina sarebbe vicina al tesseramento di Obiang.

    Ore 14.05 – Tuttomercatoweb.com rende noto che Zaccardo è un nuovo giocatore del Vicenza.

    Ore 13.50 – Secondo quanto riporta Sky Sport, il Milan starebbe provando in extremis ad arrivare a Jovetic.

    Ore 13.45 – La Fiorentina starebbe pensando a Sportiello dell’Atalanta. Lo riferisce gianlucadimarzio.com.

    Ore 13.20 – Tre club di Serie A su Marchizza. Come riferisce calciomercato.it, sul difensore ci sarebbero Crotone, Sampdoria e Genoa.

    Ore 13.00 – Secondo quanto riporta Sky Sport News, la Roma avrebbe rilanciato per Wilshere, nel tentativo si superare la concorrenza dei club inglesi

    Ore 12.40 – Vainqueur sarebbe finito nelle mire del Nizza. La società rossonera vorrebbe ottenere il giocatore con la formula del prestito.

    Ore 12.30 – Il Vicenza prende in prestito dalla Roma il centrocampista classe ’95 Ismail H’Maidat.

    Ore 12.00Roma e Sassuolo sono vicini all’accordo per il trasferimento di Ricci in neroverde. Secondo calciomercato.com, i due club s’incontreranno nelle prossime ore per definire l’accordo.

    Ore 11.10 – Continua la ricerca di un centrocampista da parte di Sabatini: secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com in pole position ci sarebbe Rincon del Genoa.

    Ore 11.00 – Iturbe: salta il passaggio al Lione. Come riporta gianlucadimarzio.com, la trattativa è saltata nella notte. Il club francese ha chiesto informazioni su Ricci ma al momento il Sassuolo resta in vantaggio.

    Ore 9.50 – Secondo quanto riporta telegraaf.nl, Maher starebbe formalizzando il suo passaggio dal Psv all’Osmanlispor: beffata dunque la Roma che era sulle tracce del giocatore.

    Ore 9.40Wilshere si allontana: come riporta Sky Sports il Crystal Palace e il Bournemouth hanno superato la concorrenza della Roma e nella giornata di ieri hanno avuto dei contatti diretti con il calciatore.

    Ore 8.45 – La Juventus piazza il colpo Witsel: secondo quanto riporta sportmediaset.it i bianconeri hanno trovato un accordo con lo Zenit sulla base di 18 milioni più 3 di bonus. Il belga è atteso oggi a Torino per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

    Ore 8.35Maksimovic si avvicina al Napoli: secondo quanto riporta sportmediaset.it, il serbo dovrebbe firmare un contratto da 5 anni a 1,2 milioni a stagione mentre al Torino andranno 25 milioni più 2 di bonus.

    Ore 8.30 – Continua la caccia al centrocampista della Roma: secondo quanto riporta calciomercato.it, nel taccuino di Sabatini ci sarebbero anche Lucas Leiva del Liverpool e Fernando del Manchester City.

    Ore 8.00 – Oggi termina il mercato. Ecco le operazioni già concluse dalla Roma:
    Acquisti: Bruno Peres, Szczesny, Juan Jesus, Mario Rui, Iturbe (fine prestito), Ricci (fine prestito), Paredes (fine prestito), Seck, Gerson, Alisson, Fazio, Vermaelen.
    Cessioni: Ponce, Zukanovic, Digne (fine prestito), Uçan (fine prestito), Keita, Maicon, De Sanctis, Pjanic, Castan.

    Vedi tutti i commenti (16)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. la Juve prende Witsel, forse Cuadrado … capite quello che dico da mesi ? Non è possibile competere con queste squadre grazie all’invenzione del Fai Play Finanziario …. lo scudetto per anni sarà loro, a meno che non si suicidino letteralmente (e può sempre capitare, per cairità).

    2. Non capisco aver speso 18 milioni per Gerson..Con una spesa simile ti aspetti un titolare o la prima riserva dei centrocampisti. Se non è pronto o non adatto ..cui prodest? Non saranno fenomeni i nostri primavera ma un Pellegrini e un D’Urso oltre che Sadiq (unico vero attacante di riserva) avrebbero potuto benissimo restare nella rosa. Acquistiamo promesse a milioni di euro e bruciamo i nostri giovani mandandoli in prestito. Si spende poco e male..

    3. perl la roma stasera finisce il mercato. ..forse di frutta e verdura…perché di calcio (mercato) visto le 4 seghe arrivate di certo non si può dire

    4. come fai a dire 4 seghe dopo 3 partite.. fino a ieri stavamo con jose angel e i dodoi piris i bradley i zebina i mangone i cufre e adesso che abbiamo preso un giocatore come vermalen giocatore del barcellona e prima ancora capitano dell’arsenal o bruno peres che quando l’anno scorso non lo avevamo preso tutti a dire societa di straccioni.. io veramente non vi capisco

      1. se ti soddisfano mario rui fazio e vermaleen che fino ad adesso ha fatto solo danni…allora meriti il 5 6 posto

    5. Adesso abbiamo una rosa migliore rispetto agli anni passati, ma ancora manca molto per essere definita una squadra che lotta per lo scudetto. Gli acquisti sono sufficienti, ma darei solo 6 al mercato della Roma, si poteva fare decisamente meglio. Intanto non capisco come la Roma non abbia ancora uno sponsor sulla maglia…Porta: voto 8, ora abbiamo due portieri all’altezza, sperando che non si preferisca troppo uno all’altro; Terzino Destro: voto 6,5, Bruno Peres ora è un buon titolare quello che ci voleva, ma il voto non alto è dovuto al fatto di avere ancora in rosa Torosidis e di aver comprato B. Peres troppo in ritardo; Difesa Centrale: 7,5, la conferma di Manolas e l’acquisto di Vermaelen, l’arrivo di Fazio aspettando Rudiger danno il voto alto; Terzino Sinistro: voto 4,5, Mario Rui era già rotto, era solo questione di tempo e l’acquisto di J. Jesus non da garanzie certe, si poteva puntare ad altro; Centrocampo: voto 3, perché con la partenza di Keita, imminente quella di Vainquer, non hanno portato a optare per l’acquisto di un regista, abbiamo avuto la speranza del rientro di Strootman e Paredes, sottolineando l’nutilizzo inspiegabile del giovane top player Gerson pagato ben 18 milioni (anche se avessimo acquistato Neymar e Messi a 18 anni li avremmo messi in panchina); Attacco: voto 2, sbagliata la riconferma di Dzeko che, anche se ogni tanto si fa vedere con qualche giocata, non è adatto ad un gioco tecnico e rapido, abbiamo ancora Iturbe pagato 25 milioni, abbiamo riscattato El Shaarawy a 13 milioni che anche se è un buon giocatore non è quel top player che ti fa vincere.

    6. Ci avevano detto che almeno un centrocampista per sostituire il partente Vainqueur l’avremmo preso…e invece un’altra bugia di Baldissoni…nun c’avemo du spicci manco pe’ quello….
      Però sta società sì che farà la roma grande…eh sì….
      Continuiamo a farci prendere per i fondelli da questi cialtroni…
      Cominciamo a mettere il Ninja e Strootman sotto una campana de vetro che è meglio…perchè me pare che la coperta soprattutto a centrocampo è decisamente cortina…

      1. Una campagna acquisti, se si può chiamare così, davvero deludente. Non solo non abbiamo rimpiazzato Vainquer (che ci può stare) ma non hanno preso uno al posto di Pjanic e i suoi 10 gol e 10 assist. Almeno abbiamo trovato il degno erede di Ucan … Gerson!
        Non scherzi quando dici di tenere Ninja e Strootman sotto vetro. Chi gioca a centrocampo? De Rossi tra squalifiche e infortuni farà una ventina di partite (inutili). Visto le prestazioni di Emerson e Jesus, Florenzi continuerà a fare (male) il terzino. Sono in quattro a centrocampo. Mi pare decisamente pochi.

    7. forza presidente occasioni tipo VIERI o CASSANO puoi ancora ottenerli e sarebbero a parametro zero come piace a voi. ..o prestito oneroso ahahah…capisco però la difficoltà negli eventuali ingaggi e con la manina corta vi trovate diventerebbero difficili anche queste due operazioni. ..allora vi suggerisco Gascoigne. ..con due birre lo prendete

    8. E non ci venissero a dire che non serviva un centrocampista…prima a trattare borja valero e poi wilshere. Purtroppo serve programmazione ma questi mon sanno neanche cosa sua…qui si improvvisa. Fateci un favore non fate dichiarazioni che fate una figura migliore….

    9. Siamo ridicoli con un centrocampo formato da solo 2 giocatori di valore e spessore.parlo del ninja e strootman.dobbiamo sperare non si faccia male nessuno.a sinistra mi viene da piangere con Jesus o Palmieri. Siamo peggiorati come squadra e ho capito che non ci sono soldi. Non ho mai perso una partita della Roma ma già fra 2 settimane non vedrò quella con la Samp…pensate per la prima volta andro al compleanno di mia suocera!!!!
      Speriamo nello stadio così pallottaro ci saluta…

    10. te lo raccomando il pelato, un’altro che pensa di essere uno scenziato del calcio e invece è solo un presuntuoso che pensa di non sbagliare mai. Allo Zenit in campo europeo ha fatto schifo, considerando quello che ha fatto spendere nel tempo che è stato la

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...