Sassuolo, Dionisi: “Dybala ha fatto una giocata delle sue. Bravo l’arbitro in uno stadio difficile”

Teresa Tonazzi
12/03/2023 - 20:23

Le parole del tecnico del Sassuolo in occasione della partita con la Roma per la 26a di campionato

Sassuolo, Dionisi: “Dybala ha fatto una giocata delle sue. Bravo l’arbitro in uno stadio difficile”

DIONISI ROMA SASSUOLO INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni dell’allenatore neroverde, Alessio Dionisi, in occasione di Roma-Sassuolo, match valido per la 26a giornata di Serie A.

SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM

Le parole del tecnico del Sassuolo

DIONISI A DAZN

Prima di oggi la Roma in campionato aveva subirò solo cinque gol
“Bravi ragazzi, siamo stati efficaci quando recuperiamo palla. Non era semplice in un ambiente importante. In dieci anni di Sassuolo, la squadra non aveva mai vinto all’Olimpico. Merito tanto dei ragazzi, ma un po’ di rammarico per com’è finita: poteva terminare 4-2”

Siete la squadra che ha fatto più gol da gennaio in trasferta. Quando rubate palla riuscite ad essere subiti propositivi…
“Son d’accordo, ovviamente noi lavoriamo. Ma anche oggi, invece di giocare indietro avessi continuato a giocare in avanti, avremmo fatto più gol. Ora siamo più consapevoli in tutti i momenti della partita, potevamo gestire meglio ma poi subentrano anche le prestazione dei singoli: il gol di Dybala è una giocata sua”

Se Laurienté, Berardi e Pinamonti fossero stati al top per tutto il campionato?
“Non guardo questo, se oggi siamo questi è anche merito di quello che abbiamo fatto fino ad ora: siamo cresciuti. Abbiamo fatto delle cose positive oggi ma anche degli errori. Non era facile, il campo era pesante, ogni palla inattiva è pericolosa. Il campo non era facile perché noi siamo più tecnici e volevamo tenere più palla a terra”.

Cosa è cambiato ad oggi?
“C’è un maggiore spirito di squadra. Dobbiamo essere bravi, non è semplice gestire i momenti. Ora ho maggiore possibilità di scegliere cosa che prima non avevo poco. Contro il Torino ha giocato un 2004, contro la Roma all’andata aveva giocato D’Andrea… ora ho più scelte”

Il tecnico in conferenza stampa

Sassuolo che gestisce e ragiona da big?
Siamo più consapevoli rispetto a inizio stagione, più maturi no però qualche esperto ci ha aiutato in uno stadio come questo. Tante cose positive oggi, l’unica cosa che mi lascia l’amaro in bocca è il terzo gol della Roma.

Sui social si è parlato molto di una Roma che mette pressione agli arbitri in maniera studiata. Lei l’ha avvertita?
L’arbitrato ha fatto molto bene in una partita non semplice e in uno stadio importante.

Qualche mese di pensava poteste essere invischiati nella lotta per non retrocedere.
La qualità se ce l’abbiamo la mettiamo in campo, se oggi siamo questi è merito di quello che abbiamo fatto fino ad ora tutti insieme. Siamo un po’ più consapevoli e dobbiamo dimostrare di non essere presuntuosi nella prossima con lo Spezia.

Ha notato qualcosa di diverso anche all’interno del suo spogliatoio con i nuovi acquisti arrivati come entusiasmo e gioia?
Sicuramente è aumentato lo spirito di squadra, sono andati via 4 giocatori e non sono arrivati 2. Chi esce incoraggia i compagni, siamo una piccola realtà che deve confermarsi ogni anno.

Laurienté?
Per me può fare ancora di più trovando continuità di prestazione nella partita visto che ha ancora momenti di latenza. Il 2-1 lo prendiamo perché lui non rientra.

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Certo che e’ stato bravo ma solo per voi và fatto vince non vede il calcio di berardi ma solo la reazione di kumbulla dovevano essere espulsi entrambi e punizione per la Roma

  2. Non sopporto quando una squadra vince solo grazie alle c….e altrui, vedi Elsha sul primo gol e Kumbulla che sarebbe da mettere fuori rosa, e questo parla di grande partita da parte loro e addirittura della bravura dell’arbitro, ma vattene af…..

  3. BUFFONE ECCO COSA SEI TU E BERARDI !!
    RIGORE INVENTATO COME LO SEI TU DA ALLENATORE!
    VERGOGNATI TU E LA CLASSE ARBITRALE

    1. Vergognosi, Arbitro come al solito, giocatori avversari che ormai hanno capito da anni che con noi possono fare ciò che vogliono, lo dimostra il fatto che anche quando fanno falli evidentissimi hanno il coraggio di lamentarsi in modo plateale, e poi dicono a noi. Berardi insopportabile lo dico da anni, ora capisco gli interventi che fanno avvolte su di lui, vedi atalanta. Poi come al solito ci mettiamo il nostro: Kumbulla che reagisce purtroppo malissimo, noi che lasciamo diventare fenomeni mediocri giocatori avversari , con gol presi da polli, veri e propri regali. Poi la sfiga di infortuni, solo a noi capitano spesso e di qualsiasi tipo, pazzesco, o squalifiche discutibili. Sono stanco, stanco, stanco e incazzato di vedere sempre gli stessi film!

  4. Bravo L arbitro perché ha giocato co voi ….per Frattesi poi il ritorno alla Roma rimarrà un sogno visto il suo comportamento aggressivo in campo e le continue simulazioni come il tuo compare Berardi ..

  5. Il Calcetto lo ha dato Berardi a Kumbulla, che ha sbagliato a reagire. Dionisi ha visto un altra partita. Arbitraggio a senso Emiliano. Vadano in serie B presto,

  6. Frattesi si potra’ fare un altro pianto dopo la scorsa estate, se lo puo’ anche scordare di venire alla Roma, vai a simulare a Torino…non sei da Roma, a mai piu’

  7. Per avere perso una parente nel terremoto, ti posso solo dire che quando leggo commenti tipo il tuo, mi vergogno di alcuni tifosi come te !
    Perdere fa male, ieri ero incazzato ma augurare un terremoto o la morte del figio di Berardi come ho letto mi fa prorio schifo !!!!
    Alcuni non hanno proprio il cervello !!!!

  8. L’arbitro in uno stadio difficile? Lo stadio è un’autostrada per tutte le aquadre, mai un arbitro si è lasciato influenzare dall’olimpico. caso mai da altri stadi!
    Si prenda la vittoria e se la porti a casa, grazie al caso e alla fortuna. Se wijnaldum segna subito un gol facile e se loro non segnano due gollonzi (per favore andate a rivedere le 4 sponde su ognuno dei due gol) adesso il signore commenterebbe un’altro risultato. Ma tant’è; sic transit.

  9. L’arbitro in uno stadio difficile? Lo stadio è un’autostrada per tutte le squadre, mai un arbitro si è lasciato influenzare dall’olimpico. caso mai da altri stadi!
    Si prenda la vittoria e se la porti a casa, grazie al caso e alla fortuna. Se wijnaldum segna subito un gol facile e se loro non segnano due gollonzi (per favore andate a rivedere le 4 sponde su ognuno dei due gol) adesso il signore commenterebbe un’altro risultato. Ma tant’è; sic transit.

  10. da questo momento abbandono il sito e non lo consulterò più. Ho inviato mail importanti e voi pubblicate roba che non risolve nulla. i tifosi devono sapere cosa succede.
    Arrivederci Roma.
    Tiferò sempre per la magica ma farò a meno anche di voi

  11. Ha pure il coraggio di parlare dell’arbitro sta nullitá di uomo? I figliocci mal dichiarati di Juve and co. pronti ad appecoronarsi ad ogni occasione salvo poi fare il ruolo da leoni grazie proprio ad arbitraggi consenzienti mandati scientificamente dagli amichetti in questione.. Il giochetto é facile e starci dentro porta bei vantaggi dai..

  12. Dionisi ti sei preso tre punti RUBANDO, almeno abbi il buon gusto di tacere.
    Fabbri e Pairetto hanno fatto di tutto per innervosire la Roma e il pubblico, lo hanno visto tutti.
    Giallo a Smalling inesistente
    Giallo a Tresoldi non dato.
    Abraham picchiato.
    Calcetto di Berardi non visto, calcio di Kumbulla sanzionato al massimo… addirittura rigore e rosso …
    Dionisi, senza Fabbri e Pairetto, col ca… che vincevi!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...