6 Febbraio 2023

Difesa e qualità, Mourinho si gode la “sua” Roma

Da inizio anno la difesa della Roma ha registrato diversi clean sheet: Mourinho conta su questo fattore in vista dei prossimi appuntamenti di febbraio

Foto Tedeschi

Grazie al risultato ottenuto in casa contro l’Empoli, la Roma di José Mourinho ha eguagliato quella del 2019 di Claudio Ranieri, raggiungendo il terzo clean sheet casalingo consecutivo. I giallorossi sono attualmente la quarta difesa del campionato con 18 gol subiti in 21 gare. Una statistica che è migliorata con l’arrivo dell’anno nuovo.

Roma, febbraio mese importante: Mourinho si affida alla retroguardia giallorossa

La Roma è attesa da un mese di febbraio ricco di impegni, riporta Il Tempo. I giallorossi sono ancora in corsa per l’obiettivo primario: tornare in Champions League dopo quattro anni di assenza. Oltre al play-off di Europa League col Salisburgo che garantirebbe un posto agli ottavi di finale, le sfide contro Lecce, Verona e Cremonese potrebbero portare punti fondamentali perla corsa ai primi 4 posti.

Al netto delle difficoltà di giocare ogni tre giorni, lo Special One potrà tuttavia contare su un Abraham sempre più incisivo, grazie anche all’ottima intesa con Dybala, e a una difesa che nel 2023 ha tenuto inviolata la porta quattro volte su sei partite. Una media di 0,86 reti ogni 90 minuti, riferisce il Messaggero. Un risultato ottenuto anche grazie alle 8 gare giocate senza subire gol pari al 38,1% del totale in Serie A. E da quando è ripresa la stagione dopo la sosta Mondiale, i giallorossi ne hanno incassati solo tre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *