Difesa a 4 e nessun titolare, Mourinho ridisegna la sua Roma

Teresa Tonazzi
29/12/2022 - 8:26

La Roma torna in campo il 4 gennaio contro il Bologna allo Stadio Olimpico, Mourinho riflette su come poter rilanciare la squadra in chiave gioco e classifica

Foto Tedeschi
Difesa a 4 e nessun titolare, Mourinho ridisegna la sua Roma

A breve la Roma tornerà in campo per riprendere il cammino in campionato. Il 4 gennaio all’Olimpico arriva il Bologna, alle 16.30, e i giallorossi sono chiamati ad iniziare la seconda parte di stagione con il piede giusto. Mourinho ritrova Dybala, e a breve anche Wijnaldum. E riflette intanto su come rilanciare la squadra in classifica.

Le mosse

 Il tecnico portoghese vuole di più, sia dai calciatori presenti in rosa sia dal club, sottolinea La Repubblica. Chi lo ha ritrovato dopo la tournée in Giappone descrive Mou molto esigente in allenamento: chiede personalità, intensità e voglia. Così pensa di rilanciare la sua squadra, evidenziando che nessuno deve sentirsi certo di una maglia da titolare, nessuno è intoccabile. A questo si può aggiungere la difesa a 4 e anche il rientro di alcuni giocatori più il contributo del mercato, da Solbakken a, forse, Frattesi.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...