Dieci gol subiti in 8 gare ma De Rossi ritrova Smalling: come può cambiare la difesa

Giacomo Emanuele Di Giulio
28/02/2024 - 9:23

Il difensore inglese è tornato titolare contro il Torino, con lui la difesa può migliorare e di molto

Getty Images
Dieci gol subiti in 8 gare ma De Rossi ritrova Smalling: come può cambiare la difesa

SMALLING ROMA DIFESA – La Roma lunedì ha ufficialmente ritrovato Chris Smalling. Il difensore inglese è tornato titolare dopo 178 giorni dalla sfida contro il Milan del 1 ° settembre. L’ex capitano del Manchester United è tornato al centro del terzetto mostrando una buona forma fisica.

L’inglese è fondamentale per la rincorsa Champions

Il gruppo va sempre davanti a tutti. Questo è quello che ha ripetuto anche lunedì sera Daniele De Rossi che ormai abbraccia tutti. Il recupero dell’inglese, come scrive Il Messaggero, è fondamentale per i sogni europei della Roma. Che si giochi a 3 o a 4, la squadra continua a subire più del dovuto. Sono 10 i gol nelle ultime 8 partite, gli ultimi due da una squadra che prima di lunedì aveva trovato la rete solo 9 volte in 12 trasferte. C’è anche da dire che l’abbondanza dei centrali e la difficoltà degli esterni fa riflettere Daniele De Rossi. La chiave di volta potrebbe essere la difesa a “tre e mezzo”. Con Gianluca Mancini a destra, Smalling e N’Dicka centrali con Spinazzola sulla sinistra.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Che importa i gol subiti se vinci cinque partite su sei, di cui l’unica la perdi con la squadra che vincerà lo scudetto, che ha battuto tutti, e per giunta siamo gli unici ad averli fatti tremare? Mah….

    1. Fare 3 gol ad una delle migliori difese è cosa che non succede spesso ma se, in quei pochi casi, riesci a prendere 2 gol da attacchi normalmente asfittici allora anche avere una buona produzione offensiva rischia di non bastare!
      La cosa fondamentale da fare è sistemare la fase difensiva.

  2. spero che non torni la difesa a tre, smaling non mi e’ piaciuto lunedi e comunque non mi e’ mai piaciuto neanche neanche in passato. Per tornare al suo standard ( senza un turafalle come Ibañes sara’ dura) ci vrra’ del tempo e spero che intanto non lo faccia giocare a 3

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...