5 Settembre 2023

Rocchi: “Gli arbitri italiani sono maltrattati. Vogliamo rispetto”

ROCCHI ARBITRI SERIE A – Si è tenuto quest’oggi in Campidoglio il Memorial Vincenzo Orlandini, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Carlo Pacifici e il designatore arbitrale Gianluca Rocchi. Proprio quest’ultimo ha preso parola per commentare la situazione attuale dei direttori di gara del calcio italiano.

“I nostri arbitri devono avere forza. In questi giorni mi sono arrabbiato perché ho visto miei ragazzi maltrattati; so quanto lavorano, so che danno il sangue”, ha spiegato l’ex fischietto fiorentino nelle dichiarazioni riportate da Ansa. “Possono sbagliare, molte volte io ho sbagliato; dobbiamo avere diritto di sbagliare e di essere rispettati. Chiunque, dai dilettanti alla A, vuole in un arbitro la forza, la decisione e l’onesta intellettuale. Se abbiamo questo, non ci manca niente. E poi a tutti gli arbitri dico: vogliamoci bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

21 commenti

  1. leo ha detto:

    gli arbitri italiani sono delle mezze seghe, il rispetto te lo guadagni sul campo non facendo annunci ridicoli. Se non vi rispettano qualche motivo ci sara’ pure, e non e’ lesa maesta’ trattarvi da mezzepippe quali siete. migliorate e vedrete che il rispetto tornera. Lamentatevi e continuate cosi, e il rispetto sparira’ del tutto.

  2. paolo ha detto:

    il rispetto non si pretende. si guadagna, testa di rapa.

  3. tovi ha detto:

    Chi sbaglia deve pagare , come del resto pagano calciatori e allenatori.
    Gli arbitri italiani, rispetto a quelli delle altre nazioni, vengono educati dai vertici, sin dagli anni ’60 a tutt’oggi, ad arbitrare in modalità arrogante. inoltre sembra che chi più sbaglia più viene premiato, come negli anni passati, appunto.

  4. Morris ha detto:

    Siete una CUPOLA!!!!!…..altro che rispetto!!!!

  5. gae 57 ha detto:

    Il problema non e’ tanto sbagliare, ma come e perche’ si sbaglia. Categoria addestrata da sempre all’arroganza con i deboli ed alla remissivita’ con i piu’ forti, alla sudditanza psicologica nei confronti dei soliti noti, soprattutto se strisciati, ai due pesi e due misure, al rifiuto di rendere conto delle proprie decisioni. In queste condizioni come si fa ad esigere rispetto?

  6. mark_69 ha detto:

    Arbitrate meglio e siate meno faziosi…. Magari vi trattano meglio!!!

  7. annarita ha detto:

    Volete il rispetto, che non si pretende a prescindere, ma si conquista con le decisioni giuste per tutti non solo per qualcuno. Siete arroganti sempre con qualcuno e arrendevole con altri, vedete quello che volete vedere o niente, ammonite spesso a senso unico e noi tifosi vorremmo sapere perché le decisioni su certi tipi di falli sono differenti a seconda di quale squadra li fa o li riceve….. Devo continuare??????

  8. Danifisarmonica ha detto:

    NOI VOGLIAMO RISPETTO, ROCCHI CORROTTO

  9. Sololamaglia! ha detto:

    Caro mio oggi avrei disertato la sala, siete stati e forse siete spesso in malafede, ma tranquillo che il rispetto e la dignità ve la sta togliendo il var che purtroppo ancora decidete voi quando usarlo, ma il fatto che ci sia e non lo sfruttate la dice tutta su di voi

  10. mario rossi ha detto:

    Diceva uno che “La madre degli imbecilli e`sempre incinta” e Rocchi lo conferma. Pretendono rispetto ma non rispettano nessuno. Le punizioni per gli arbitri che sbagliano (quando assai raramente viene pubblicato) sono minime e niente affatto afflittive. Debbono essere multati severamente come qualsiasi altro che offende loro, e anche loro sospesi o radiati.

  11. mario rossi ha detto:

    Diceva uno che “La madre degli imbecilli e`sempre incinta” e Rocchi lo conferma. Pretendono rispetto ma non rispettano nessuno. Le punizioni per gli arbitri che sbagliano (quando assai raramente viene pubblicato) sono minime e niente affatto afflittive. Debbono essere multati severamente come qualsiasi altro che offende loro, e anche loro sospesi o radiati. Pretendono rispetto, ma loro per primi debbono rispettare gli altri, cioe`quelli che debbono subire le conseguenze dei loro errori.

  12. Yoseph Gae ha detto:

    OK, anche gli arbitri sono umani e possono sbagliare, ma che dire dei Var che si dice siano la tecnologia più avanzata?

  13. Dwalter ha detto:

    Associazione corpoorativistica, credo l’ ultima rimasta neanche nelle dittature si vede sta cosa, come si comportano arbitri e “VAR”. Hanno un presidente che non si vede e non si sente mai, parla solo sto soggetto il “RE” degli arbitri e vuole rispetto…anche noi vogliamo rispetto .

  14. Erik ha detto:

    Questa è bella… per decenni avete fatto il buono e il cattivo tempo… spinto le squadre che decidevate voi allo scudetto. Mi ricordo uno degli anni in cui la Roma di Spalletti si giocava gli scudetti con l’inter di mou, seconda di campionato, inter-Roma, Mexes espulso subito, la Roma perde e l’inter già in fuga. Parliamo della gomitata in faccia di Chiellini a Pjianic, sangue dal naso, nemmeno ammonito, a DDR invece 3 giornate per la stessa cosa. Poi lasciamo perdere Turone eh! Caso strano da quando c’è il Var la juve non vince più uno scudetto.

  15. Merak ha detto:

    Fate regolarmente pena e siete in malafede voi arbitri e soprattutto il Var. Noi pretendiamo rispetto, vergognatevi.

  16. Newthor ha detto:

    “molte volte io ho sbagliato” 💩
    Ce lo ricordiamo bene, caro il mio 🤡

  17. sandro ha detto:

    E a noi chi ci rispetta… che fi facciamo campare

  18. Franco ha detto:

    Rigore netto per il Bologna contro la Juve, risultato: Juve 1 punto rubato arbitro e VAR nessuna sanzione DI Vaio 8 mila euro di multa e diffida Motta multa e diffida. Una carnevalata…… E questo parla di rispetto??? Non sa nemmeno cosa significa….

  19. Manu72 ha detto:

    Portate voi per primi rispetto ,ai tanti tifosi di questo che una volta era un sport. Di bello prima era capace… Poi dopo averlo mandato in b lo avete fatto internazionale e da quel momento è diventato suddito vs.mica abbiamo gli orecchini al naso

  20. Giuseppe ha detto:

    Siete una categoria di buffoni schiavi del potere! il rigore per il Bologna contro la Rube ancora grida vendetta! fate ridere non siete superpartes e determinate/rovinate le stagioni di molti club, io farei dirigere le partite ad arbitri stranieri obiettivi che non debbano subire alcuna sudditanza e le loro carriere non dipendono da alcun organo italiano, devono essere lasciati liberi di prendere le giuste decisioni (anche quelle a sfavore delle grandi!!!!). Il rispetto deve essere reciproco!

  21. Stefano Capuani ha detto:

    Rocchi ricordati di Juve Roma 3.2 ……..e vergognati e taci