28 Agosto 2023

Di Francesco: “Lukaku attaccante forte e moderno. Farà bene alla Roma”

Getty Images

Eusebio Di Francesco

DI FRANCESCO LUKAKU – Dopo la sorprendente vittoria del suo Frosinone contro l’Atalanta, Eusebio Di Francesco ha rilasciato questa mattina un’intervista ai microfoni di ‘Radio anch’io” su Rai Radio1. Tra i temi toccati, anche l’imminente arrivo di Lukaku alla Roma, sua ex squadra sia da giocatore che da allenatore.

Le parole di Di Francesco

Su Lukaku “La Roma avrebbe un gran vantaggio con l’arrivo di Lukaku. Se dovesse mai arrivare nella capitale farebbe bene: parliamo di un giocatore molto forte, moderno, che può fare la differenza.

Sull’avvio di stagione della Roma – “Non mi aspettavo che partisse così male in campionato ma devo dire che nell’ultima partita non meritava la sconfitta”.

La scelta di Roberto Mancini di allenare l’Arabia Saudita – “Non so cosa dire. Non è giusto che io giudichi le sue scelte. Siamo dei professionisti e ognuno agisce a modo suo. Comunque l’Italia ha adesso un grandissimo allenatore, ovvero Luciano Spalletti, il miglior interprete del calcio in Italia negli ultimi due anni”.

Sul calciomercato – “Gli arabi hanno tanti soldi? Il problema è che siamo di fronte a un mercato drogato e questo vale anche per la Premier. Se un club di quel campionato vuole prendere un giocatore di quello italiano, noi abbiamo perso in partenza. Ci vuole tempo per ricostruire il nostro calcio, a partire dai settori giovanili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *