• Diatriba Mourinho-Serra: la ricostruzione e i dialoghi integrali

    Valerio Bottini
    02/03/2023 - 10:02

    La ricostruzione di quanto accaduto tra Mourinho e il quarto uomo Serra al termine di Cremonese-Roma: negli spogliatoi volano insulti ed accuse da ambo le parti

    Foto Tedeschi
    Diatriba Mourinho-Serra: la ricostruzione e i dialoghi integrali

    “Non fatemi più parlare, non adesso” – ha detto Mourinho dopo lo scontro di Cremona con il quarto uomo Serra, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport – “Devo capire con l’avvocato se ci sono le basi per denunciarlo”. “Vai a casa, ti prendono tutti per il c**o”, gli aveva detto Serra indicando il pubblico cremonese. La reazione del tecnico? “Devi stare tranquillo, stai tranquillo”. Soltanto dopo essere stato cacciato da Piccinini, lo sfogo udito da tutti: “è lui che devi cacciare, non me!”.

    La ricostruzione Mourinho-Serra nello spogliatoio

    Lo Special One è stato il primo ad ammettere che l’arbitraggio non c’entrava nulla con la sconfitta, meritatissima. E l’intervento nel post-partita non è stato certamente un tentativo fatto per distogliere l’attenzione dalla prestazione dei suoi. Per una volta, scrive ancora la Gazzetta, ha prevalso l’orgoglio del professionista che non può tollerare il dileggio da parte di un ufficiale di gara. “Sono un tipo emotivo, ma non sono pazzo”.

    Poche ore prima Mourinho aveva bussato alla porta dello spogliatoio dell’arbitro ed era stato fatto entrare. All’interno c’erano gli assistenti di Piccinini, un ispettore federale e dopo pochi istanti si sono aggiunti Vito Scala e un paio di collaboratori della Cremonese. A voce alta, per farsi sentire da tutti, José si era sfogato. “L’ultima volta che sono stato espulso è successo all’Olimpico (Roma-Torino), sono andato nello spogliatoio dell’arbitro per scusarmi”. In quell’occasione il quarto uomo era lo stesso Piccinini, che ha confermato la versione dell’allenatore ricordando che questi aveva aggiunto di non essere per niente soddisfatto del comportamento tenuto in campo.

    Mou si è poi rivolto a Serra: “Se hai le p***e, se sei un uomo ripeti quello che mi hai detto in campo, poi mi devi chiedere scusa e la cosa finisce qui“. “Scusa di che” – è stata la risposta – “io non devo chieder scusa a nessuno, io non ho detto niente”. A questo punto il portoghese è sbottato urlandogli più volte “bugiardo. Sei un uomo di m***a… Vergogna. Evito di pensare che sei di Torino e domenica non mi vuoi in panchina contro la Juve…”. Invece di spingerlo a farla finita, Serra ha concluso così: “Ecco, questa me l’aspettavo, sapevo che ti saresti inventato questa storia…”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Intanto la procura ( non so se di sua competenza) dovrebbe sospendere la squalifica in attesa di ulteriori indagini, se poi non ci sono i presupposti ripristinare la sospensione.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...