Mandolesi: “Esistono due Garcia: quello delle 10 vittorie di fila e quello che ha marciato a una media di 2 punti a partita”

Redazione RN
02/10/2015 - 17:27

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Alberto Mandolesi (Centro Suono Sport): “Esistono solo due “Garcia” da quando il tecnico francese è arrivato a Roma: Garcia-1 è quello del Record delle 10 vittorie consecutive, Garcia-2 è quello che poi ha sempre marciato intorno alla media di quasi due punti a partita. Anche nell’attuale stagione la Roma ha 11 punti in 6 partite (quindi ci siamo). Chi dice che esiste anche un Garcia-3, che parte dallo 0-0 contro il Milan prima di Natale, non gli rende giustizia”

Marco Valerio Rossomando (TeleRadioStereo): “Mi sembra un po’ buttata là, quella frase sui giovani. Quali sono i ‘giovani super’? Pallotta mi piace quando parla da presidente e dice davvero quello che pensa. Giusto dire “diamo tempo a Garcia”, quando entra sul lato tecnico diventa meno credibile”

Gianluca Piacentini (TeleRadioStereo): “Con il BATE è stato uno dei punti più bassi della storia della Roma, ai livelli di Manchester. Nonostante tutto, credo che in Italia la Roma sia ancora attrezzata per vincere. E’ ovvio che questa è teoria, sulla pratica ci devono mettere qualcosa di più anche i giocatori e l’allenatore”

Alessandro Austini (TeleRadioStereo): “Il presidente Pallotta non è affatto contento dell’andamento della squadra, non poteva essere altrimenti dopo questi risultati. Anzi sarebbe stato strano il contrario. Ha però affermato il concetto del “Rudi ce la può fare”, ergo significa che la società giallorossa non sta attualmente pensando di licenziare il tecnico francese, almeno fino al termine di questa stagione. Ha definito “great” la maggior parte dei nuovi arrivi dell’ultima sessione di mercato ma vuole che Garcia li sfrutti al meglio. Castan potrebbe tornare titolare contro il Palermo, è una decisione che Garcia dovrà prendere solo all’ultimo per vedere le condizioni definitive del brasiliano”

David Rossi (Roma Radio): “Doumbia? Qui non segnava, a Mosca segna minimo un gol a partita. Evidentemente non facciamo sentire a nostro agio i calciatori che arrivano, e non creiamo i presupposti ambientali che servono per permettere un calciatore di fare del loro meglio”. Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se la Roma fa altre prestazioni come contro il Bate Borisov, con un allenatore totalmente isolato che cerca da solo di cambiare il risultato della partita, è giusto che la Roma mandi via Garcia. Qualora invece i giallorossi lottassero per lo scudetto fino all’ultimo, anche perdendolo per tre punti, è un altro conto. Garcia ora mi sembra un uomo solo”

Angelo Di Livio (Centro Suono Sport): “Esonerare Garcia ora? E’ sempre rischioso lasciare il certo per l’incerto, ma la gara di Palermo sarà inevitabilmente spartiacque. Spero che dopo questa umiliazione in Coppa, Garcia possa ritrovare maggiore lucidità nelle scelte, che sappia nuovamente infondere cattiveria agonistica alla squadra”.

Massimo D’Adamo (Centro Suono Sport): “Gli ultimi risultati non esaltanti della Roma sono dipesi non solo dalle scelte di formazione del tecnico, ma anche dal lavoro fatto dai dirigenti sul mercato, dato che la rosa è evidentemente incompleta, e da alcuni errori colossali in campo dei giocatori, vedi Manolas a Genova e Szczesny in Bielorussia. Una critica obiettiva dovrebbe tenere in considerazione tutti questi aspetti e non gettare la croce addosso al solo Garcia”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Questa società è un grande bluff! il problema è che nel frattempo ci hanno usurpato la Roma. Ma non potevano fare un Multisale? un parco a tema o altro? dovevano proprio demolire la nostra passione??

  2. e’ semplicemente che non si può gestire al meglio una società di calcio da Boston ed essendo pure incompetenti..perchè a Pallota se gli chiedi di basket è esperto ed autorevole.. poi fermati lì !
    SEMPRE FORZA ROMA

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...