DI GIOVAMBATTISTA: “La Roma ha parlato con Nagelsmann”; PRUZZO: “Ho la sensazione che Dybala non sarà della partita”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Camelio a Radio Radio Pomeriggio: Pinto ha la forza di prendere giocatori non avallati da Mourinho? Non credo sia così. Dybala ha un piccolo dolore alla caviglia, deve evitare contrasti, viene conservato. Se la finale fosse oggi non giocherebbe, ma sono fiducioso.
Lengua a Radio Radio Pomeriggio: Io penso che sia scritto il futuro di Mourinho. Magari hanno deciso di rinnovare, chi può dirlo. Dybala non sta ancora bene con la caviglia, capiremo qualcosa già domani.
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Non è che la Roma non farà più abbonamenti se Mourinho se ne va.
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: Di fronte ad un allenatore che li ha fatti vincere giustamente sono molto legati, se l’allenatore è pronto ad andare via con una certa facilità è legato, ma non ne fa una questione come i tifosi, ragiona giustamente da professionista. Una cosa è il rapporto che lega Totti alla Roma, un conto è Mourinho e la Roma.
Maida a Radio Radio Pomeriggio: Cerchiamo di fotografare una situazione evidente. Mourinho chiede da mesi un incontro per programmare un futuro insieme. I Friedkin non vogliono o non possono impegnarsi con questo allenatore. Secondo me le strade possono dividersi ma non così drammaticamente come si pensa. Il trauma sarebbe per la gente.
Balzani a Centro Suono Sport: I parametri zero non vanno comprati, vanno convinti. Matic l’ha detto, Dybala l’ha detto, sono venuti per Mourinho. La Roma di Pinto è uscita con la Cremonese in Coppa Italia. Alla Roma sono mancate due cose per andare in Champions, Wijnaldum che si è fatto male, e Zaniolo che hai dato via, che era titolare, e l’hai rimpiazzato con Solbakken. Pinto non lo vuole Totti.
Trani a Centro Suono Sport: Mourinho si può ‘permettere’ di tutto perché è Mourinho. La battuta di Totti? Mi dice quello che stiamo pensando da un po’. Se va via Mourinho i Friedkin non passano una buona estate. Penso che Dybala non stia bene, e che Mourinho farà di tutto per metterlo in campo. Lui non vuole che Pinto parli dei giocatori, Dybala vuole gestirselo lui.
Felici a Centro Suono Sport: A certi organi di informazione la Roma vincente dà fastidio. Non so quale sia il motivo. Totti è Totti, se lo vuoi chiamare lo chiami perché è nel tuo interesse. La speranza è che sia un’operazione di pre-tattica su Dybala, ma sotto sotto sento che tutto questo è un po’ fantasioso. Mi è sembrato sincero quando ha parlato di Dybala, e sono preoccupato. Se il genio di Dybala non c’è e devi affidarti a quello che hai in questo momento, vedo una Roma più predisposta a una gara difensiva. Sono due mondi diversi se lui gioca o non gioca.
Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Ho la sensazione che Dybala non sarà della partita. Però in una finale avere un calciatore come Dybala è un valore aggiunto, a lui basta una giocata anche a gara in corso e magari sarà così. E’ già importante avere recuperato un paio di giocatori come Smalling ed El Shaarawy. Il Faraone è una soluzione in più.”
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Alla luce della situazione di Mourinho, la società si sta guardando intorno e avrebbe parlato con Nagelsmann. Per il momento si tratta solo di un primo approccio. Anche il Napoli è sulle sue tracce.”
Mattioli a Radio Radio Mattino: “La Roma parte un gradino sopra il Siviglia, la vedo più cattiva e determinata verso la vittoria della finale. La sensazione è che la Roma abbia la possibilità di conquistare il successo attraverso il suo non-gioco.”
Orsi a Radio Radio Mattino: “Mourinho ha fatto due finali in due anni, rimarrà nella storia. Secondo me può vincere contro il Siviglia. L’ambiente Roma aveva bisogno di un tecnico così per ritrovare quello spirito di compattezza che sembravano aver perso.”